ESTAV CENTRO
Ente per i servizi tecnico-amministrativi di area vasta
Dipartimento acquisizione beni e servizi
S.S. Acquisizione dispositivi medici

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 23-9-2013)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  I.1. Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro Via di San Salvi,
12    -    50135     Firenze     (Italia).     Indirizzo     Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.S.
Acquisizione Dispositivi Medici Palazzina 13-  Via  San  Salvi  12  -
50135 FIRENZE, tel.39(0)55 6933772/001 fax 039(0)55 6933002,  LUN-VEN
ore 9-13; indirizzo Internet https://start.e.toscana.it/estav-centro,
posta     elettronica:     cristina.fabbrini@estav-centro.toscana.it;
donella.racheli@estav-centro.toscana.it 
  I.2.Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto
Pubblico settore salute.  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista
per conto di altre amministrazioni. 
  II.1.1.Denominazione conferita  agli  appalti  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta, svolta in modalita' telematica,  ai
sensi del D. Lgs 163/2006 e s.m.i., per la fornitura  di  DISPOSITIVI
MEDICI PER AGOPUNTURA E MESOTERAPIA occorrente alle Aziende Sanitarie
ed Ospedaliero-Universitarie dell'Area Vasta Centro per un periodo di
48 mesi (N.10 LOTTI) CIG Numero 53255162D4 II.1.2. Tipo di appalto  e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:
(b) Forniture: Acquisto.  Luogo  principale  di  consegna:  Magazzino
Centrale  ESTAV  Centro  II.1.3.  L'avviso  riguarda:  n°  1  appalto
pubblico. II.1.5 Breve descrizione degli appalti  o  degli  acquisti:
fornitura  di  DISPOSITIVI  MEDICI  PER  AGOPUNTURA   E   MESOTERAPIA
occorrente  alle  Aziende  Sanitarie   ed   Ospedaliero-Universitarie
dell'Area Vasta Centro per un periodo di 48 mesi (N.10 LOTTI). II.1.6
CPV 33190000 II.1.8. Divisione in lotti: Si'. II.2.1. Quantitativo  o
entita' totale: EURO 176.388,00 (IVA esclusa) importo  per  48  mesi,
indicato in via meramente presuntiva. II.2.2 Opzioni: Il fornitore e'
tenuto, per la quantita' massima fino ad  un  incremento  percentuale
del 20%, agli stessi  prezzi,  patti  e  condizioni  fissati  con  la
presente gara, anche a favore degli Enti e delle Aziende del Servizio
Sanitario  Regionale  con  i  quali  Estav  ha   stipulato   apposita
convenzione, che chiederanno l'adesione. 
  II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  48  mesi  dalla
aggiudicazione della fornitura. 
  III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio  del  2%  dell'importo   presunto   per   ciascun   lotto
partecipato, con le modalita' di cui all'art. 75  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i., il cui importo e' indicato nel disciplinare  di  gara  e  nel
capitolato  tecnico,  eventualmente  ridotto  in  ragione  di  quanto
stabilito nel predetto art. 75. Deposito  cauzionale  definitivo  del
10% dell'importo aggiudicato, con le modalita' di  cui  all'art.  113
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., eventualmente ridotto del 50%,  in  ragione
del possesso dei requisiti di cui al suddetto art. 75 D.Lgs  163/2006
e  s.m.i.  III.1.2.  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
pagamento come da capitolato di gara nei termini di  legge.  III.1.3.
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a  partecipare  i
raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art.
34-35-36-37 D.Lgs. 163/06 e  s.m.i..  III.2.1.  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale-  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  In
relazione alle condizioni di partecipazione  alla  gara,  i  soggetti
partecipanti  rendono,  ai  sensi  del  D.P.R.   445/2000,   mediante
compilazione di apposita scheda a corredo dell'offerta, dichiarazioni
concernenti le loro situazioni anche in relazione al possesso o  meno
dei requisiti di ordine generale (art.  38  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), di idoneita' professionale (art. 39 del D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), capacita' economica/finanziaria (art. 41 del D. Lgs 163/2006
e s.m.i.) e tecnico/professionale (art. 42  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.). Le Imprese dovranno presentare  offerta  come  indicato  nel
disciplinare di gara. La documentazione di cui sopra  e'  disponibile
sul sito internet: https://start.e.toscana.it/estav-centro.  In  caso
di   ricorso   all'istituto   dell'Avvalimento,   l'impresa    dovra'
conformarsi a  quanto  disposto  nell'art.  49  D.Lgs.  n.  163/06  e
s.m.i.III.2.2.   Capacita'   economica    e    finanziaria:    Idonee
dichiarazioni  bancarie  di  almeno  due  Istituti  di  Credito   che
attestino  l'affidabilita'  dell'Impresa  o,  in  caso  di   motivato
impedimento,  presentare   copia   autentica   dell'ultimo   bilancio
approvato corredato  dalla  relazione  del  Collegio  Sindacale,  ove
esistente; importo  del  fatturato  globale  degli  ultimi  tre  anni
2010-2011-2012; importo delle tre forniture  piu'  rilevanti  fornite
nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni  2010-2011-2012.
III.2.3.  Capacita'  tecnico-professionale:  organico   dell'Impresa;
tecnici responsabili del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e
misure  a  garanzia  della  qualita';  attrezzatura,   materiale   ed
equipaggiamento   tecnico   per    esecuzione    appalto;    possesso
certificazioni. 
  IV.1. Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1. Criteri di aggiudicazione:
offerta   economicamente   piu'   vantaggiosa   come   indicato   nel
disciplinare di gara.IV.3.6. Lingua utilizzabile per la presentazione
delle offerte/domande di partecipazione:  Italiano.  IV.3.7.  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta:  180  giorni.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 22/10/2013 ore 13:00  IV.3.8  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  24/10/2013  ore  9:30.   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente (muniti  di
regolare procura speciale). 
  VI.3 Informazioni complementari: Gli oneri relativi alla  sicurezza
sono pari a zero. Eventuali richieste di chiarimento dovranno  essere
inviate dalle Imprese entro il giorno 07/10/2013 ore  13:00  a  mezzo
fax  al   n.   055   6933002   o   ai   seguenti   indirizzi   e-mail
donella.racheli@estav-centro.toscana.it;
cristina.fabbrini@estav-centro.toscana.it.   Le   relative   risposte
saranno pubblicate sul sito  https://start.e.toscana.it/estav-centro.
Sul sito medesimo  saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori
informazioni o delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che  l'ESTAV
riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati
a  consultare  il  sito  fino  al   giorno   11/10/2013.   I   codici
identificativi di gara (CIG) sono indicati nel disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione del presente bando: 17/09/2013 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK15864
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.