SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente servizi tecnici amministrativi area vasta Sud-Est

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 23-9-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli, 24 - 53100 Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  Servizio
responsabile: U.O.C. Acquisizione Beni Economali e Servizi. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta,  ai
sensi del D.Lgs. n. 163/2006, svolta con  modalita'  telematica,  per
l'affidamento del servizio  di  stampa,  imbustamento  e  consegna  a
recapitista in posta massiva omologata  per  attivita'  di  screening
oncologico. 
  II.1.2) Tipo di appalto:  b)  Servizio.  Luogo  di  esecuzione  del
servizio: Territorio dell'Azienda USL 8 di Arezzo e dell'Azienda  USL
9 di Grosseto 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Servizio   di   stampa,
imbustamento e consegna in posta massiva omologata per  attivita'  di
screening. 
  II.1.6) CPV: 79823000-9 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1)Importo a base  d'asta  insuperabile  Lotto  n.  1:  Stampa,
imbustamento e consegna a recapitista per l'AUSL 9 di Grosseto,  Euro
139.219,20  (IVA  esclusa)  CIG  5331493733;  Lotto  n.  2:   Stampa,
imbustamento, postalizzazione, affrancatura e recapito per  l'AUSL  8
di Arezzo, Euro 500.000,00 (IVA esclusa) CIG 53315126E1. 
  II.3) Durata: il servizio avra' la durata di anni tre, con facolta'
di rinnovo per un ulteriore triennio. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base d'asta di ogni lotto, in  sede  di  presentazione
dell'offerta, ai sensi dell'art. 75  del  D.Lgs.  163/2006;  cauzione
definitiva  del   10%   del   valore   contrattuale,   in   caso   di
aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  60  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture alle Aziende USL 8 di Arezzo  e  USL  9  di
Grosseto. 
  III.2)  come  da  atti  di  gara  consultabili  sulla   piattaforma
telematica all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/, la
domanda di partecipazione, generata in automatico dal sistema  dovra'
essere  debitamente  compilata  e  firmata  digitalmente  dal  legale
rappresentante. E' richiesto ai  concorrenti  di  indicare  anche  il
domicilio   eletto,   l'indirizzo   di   posta   elettronica   (anche
certificata) ed il numero di fax per  le  comunicazioni  inerenti  la
gara. 
  III.2.1)   Situazione   giuridica   (pena   esclusione):   per   la
partecipazione alla gara la ditta deve essere  iscritta  alla  CCIAA/
Ufficio  del  Registro  delle   Imprese   o   ad   analogo   registro
professionale di altri Stati membri della UE; non trovarsi in  alcuno
dei  casi   che   determinano   l'esclusione   dalla   gara   (art.38
D.Lgs.n.163/03). 
  III.2.2) Capacita'  economico  finanziaria  (pena  esclusione):  la
ditta deve produrre idonee referenze bancarie (almeno due) rilasciate
in data non anteriore a sei mesi  dalla  data  di  pubblicazione  del
presente bando, fatto salvo quanto  previsto  dall'art.  41  comma  3
D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.3) Capacita' tecnica (pena esclusione): almeno  un  contratto
per servizi nel settore oggetto del lotto di partecipazione, eseguito
negli ultimi tre esercizi (2010-2011-2012), compresi quelli  iniziati
precedentemente e quelli ancora in corso. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, svolta con modalita' telematica. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  13,00  del
giorno 15 novembre 2013. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento  di
gara e' la dr.ssa Maria  Lucia  Orlandini  -  UOC  Acquisizione  Beni
Economali e Servizi dell'Estav Sud Est. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 19/09/2013. 

       Il direttore dipartimento appalti, forniture e servizi 
                       dott. Riccardo Randisi 

 
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