AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 8 DI CAGLIARI
Sede: via Piero Della Francesca, 1 - 09047 Selargius (CA) It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 02261430926

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 2-10-2013)

 
Gara  sistemi  completi  per  emodialisi  e  trattamenti  di  dialisi
peritoneale, aghi fistola, per ASL Cagliari  (capofila)  e  tutte  le
AA.SS.LL., AA.OO.UU. e A.O. (mandanti) della Regione  Autonoma  della
                              Sardegna 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture
Misto Nuts Code ITG27 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto  pubblico
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha
per oggetto la stipula, per ciascun singolo Lotto,  di  un  contratto
per la fornitura suddivisa  in  12  lotti  di  sistemi  completi  per
emodialisi e trattamenti di dialisi peritoneale in modalita  service,
e 2 lottI di aghi fistola, separato per  ciascuna  Azienda  sanitaria
(tutte le AA.SS.LL., AA.OO.UU. e A.O.) del Servizio  Sanitario  della
regione  Sardegna,  come  meglio  indicato  negli  atti  di  gara.  I
quantitativi effettivi dei lotti da fornire saranno determinati  fino
a concorrenza dell'importo massimo di ciascun contratto  come  meglio
specificato nel Disciplinare  di  gara.  II.1.6)  CPV  Ogg.principale
33181000  Ogg.complementare  33181300   33181520   33190000   II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione  in  lotti:  SI  Le  offerte
vanno  presentate  per:  uno  o  piu   lotti   Num   Lotto:1   Titolo
Lotto:emodialisi  base  e  con  tecnica  per  la  prevenzione   della
malnutrizione/infiammazione ed alta depurazione convettivo  diffusivo
con possibilita aggiuntive  con  metodiche  di  adsorbimento  e/o  di
emodiafiltrazione mista intrafiltro Desc Lotto:emodialisi base e  con
tecnica per la prevenzione della malnutrizione/infiammazione ed  alta
depurazione  convettivo  diffusivo  con  possibilita  aggiuntive  con
metodiche di adsorbimento e/o di emodiafiltrazione mista  intrafiltro
CPV: 33181000 ULTERIORI INFO: si rimanda al Disciplinare di gara  Num
Lotto:2   Titolo   Lotto:emodialisi   base    e    con    metodologie
particolarmente dedicate alla prevenzione dell'instabilita  pressoria
e delle aritmie cardiache intrasessione. Desc Lotto:emodialisi base e
con   metodologie   particolarmente   dedicate    alla    prevenzione
dell'instabilita pressoria e delle aritmie  cardiache  intrasessione.
CPV: 33181000 ULTERIORI INFO: si rimanda al Disciplinare di gara  Num
Lotto:3 Titolo Lotto:emodialisi base e con Lotto ad alta  depurazione
convettiva in pre-diluizione ad alti flussi per la depurazione  delle
sostanze tossiche a piu alto peso  molecolare  Desc  Lotto:emodialisi
base e con Lotto ad alta depurazione convettiva in pre-diluizione  ad
alti flussi per la depurazione delle sostanze  tossiche  a  piu  alto
peso  molecolare  CPV:  33181000  ULTERIORI  INFO:  si   rimanda   al
Disciplinare di gara Num Lotto:4 Titolo Lotto:emodialisi base  e  con
Lotto  ad  alta  depurazione  convettiva   in   pre-post   diluizione
pre-filtro per ulteriore  ottimizzazione  dell'adeguatezza  dialitica
sulle piccole e medio-alte molecole Desc Lotto:emodialisi base e  con
Lotto  ad  alta  depurazione  convettiva   in   pre-post   diluizione
pre-filtro per ulteriore  ottimizzazione  dell'adeguatezza  dialitica
sulle piccole e medio-alte molecole CPV: 33181000 ULTERIORI INFO:  si
rimanda la disciplinare di Gara Num Lotto:5  Titolo  Lotto:emodialisi
base e con emodiafiltrazione associata ad  alimentazione  parenterale
intra-sessione  per  pazienti  instabili  con   segni   evidenti   di
malnutrizione Desc  Lotto:emodialisi  base  e  con  emodiafiltrazione
associata ad alimentazione parenterale  intra-sessione  per  pazienti
instabili con segni evidenti di malnutrizione CPV: 33181000 ULTERIORI
INFO:  si  rimanda  la  disciplinare  di  gara  Num  Lotto:6   Titolo
Lotto:Emodialisi   base    ed    Emodiafiltrazione    con    membrane
antinfiammatorie rivestite di vitamine E. Desc Lotto:Emodialisi  base
ed  Emodiafiltrazione  con  membrane  antinfiammatorie  rivestite  di
vitamine E. CPV: 33181000 ULTERIORI INFO: si rimanda al  disciplinare
di gara Num Lotto:7 Titolo Lotto:emodialisi base ed emodiafiltrazione
con membrane  ad  alto  potere  adsorbitivo  in  polimetilmetacrilato
(PMMA) sulle tossine uremiche  a  medio-alto  peso  molecolare.  Desc
Lotto:emodialisi base  ed  emodiafiltrazione  con  membrane  ad  alto
potere  adsorbitivo  in  polimetilmetacrilato  (PMMA)  sulle  tossine
uremiche a medio-alto peso molecolare. CPV: 33181000 ULTERIORI  INFO:
si   rimanda   al   disciplinare   di   gara   Num   Lotto:8   Titolo
Lotto:Emodialisi domiciliare Desc Lotto:Emodialisi  domiciliare  CPV:
33181000 ULTERIORI INFO: si  rimanda  al  disciplinare  di  gara  Num
Lotto:9 Titolo Lotto:dialisi a  ritmi  continui  (CRRT)  in  pazienti
critici con insufficienza renale e sepsi Desc Lotto:dialisi  a  ritmi
continui (CRRT) in pazienti critici con insufficienza renale e  sepsi
CPV: 33181000 ULTERIORI INFO: si rimanda al disciplinare di gara  Num
Lotto:10 Titolo Lotto:dialisi a ritmi  continui  (CRRT)  in  pazienti
critici  con  insufficienza  respiratoria  e/o  IRA  e/o  sepsi  Desc
Lotto:dialisi  a  ritmi  continui  (CRRT)  in  pazienti  critici  con
insufficienza respiratoria e/o IRA e/o sepsi CPV: 33181000  ULTERIORI
INFO:  si  rimanda  al  disciplinare  di  gara  Num  Lotto:11  Titolo
Lotto:CAPD e APD: dialisi peritoneale  manuale  e  automatizzata  con
deficit o possibile deficit  dell'ultrafiltrazione  peritoneale  Desc
Lotto:CAPD e APD: dialisi peritoneale  manuale  e  automatizzata  con
deficit o possibile deficit  dell'ultrafiltrazione  peritoneale  CPV:
33181000 ULTERIORI INFO: si  rimanda  al  disciplinare  di  gara  Num
Lotto:12 Titolo Lotto:CAPD e APD: dialisi peritoneale in pazienti con
adeguata ultrafiltrazione peritoneale Desc Lotto:CAPD e APD:  dialisi
peritoneale in pazienti  con  adeguata  ultrafiltrazione  peritoneale
CPV: 33181000 ULTERIORI INFO: si rimanda al disciplinare di gara  Num
Lotto:13 Titolo  Lotto:Aghi  fistola  convenzionali  Desc  Lotto:Aghi
fistola convenzionali CPV: 33190000 ULTERIORI  INFO:  si  rimanda  al
disciplinare  di  gara  Num  Lotto:14   Titolo   Lotto:Aghi   fistola
button-hole  Desc  Lotto:Aghi  fistola  button-hole   CPV:   33190000
ULTERIORI  INFO:  si  rimanda  al  disciplinare   di   gara   II.1.9)
Ammissibilita  di  varianti:   NO   II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: Valore stimato  di
euro 85.169.894,50 ((costi della sicurezza ed IVA esclusa) piu  costi
della sicurezza di E 57.268.20  Valore  stimato  IVA  esclusa:85  169
894,50 EUR II.2.2) Opzioni: NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI
ESECUZIONE Periodo in mesi:60 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Ai
sensi dell'art.  75  del  D.Lgs.  163/2006,  dovra  essere  prestata,
all'atto della presentazione dell'offerta, una  GARANZIA  PROVVISORIA
dell'importo pari al 2% del valore  del  lotto,  oppure  della  somma
degli importi a base d'asta dei Lotti per i quali  presenta  offerta,
eventualmente ridotta in ragione di  quanto  stabilito  nel  predetto
articolo  75;  modalita  e  condizioni  di  svincolo  della  garanzia
provvisoria sono stabilite nel discipli-nare di  gara.  In  occasione
della stipula dei contratti specifici,  l'aggiudicatario  di  ciascun
Lotto sara, altresi, tenuto a prestare distinte cauzioni definitive a
garanzia degli obblighi contrattuali,  ai  sensi  dell'art.  113  del
D.Lgs 163/2006, nonche a  stipulare  distinte  polizze  assicurative,
secondo le modalita e le condizioni  stabilite  nel  disciplinare  di
gara. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Fondi propri  di
bilancio. Pagamenti secondo le modalita previste negli atti  di  gara
III.1.3) Forma giuridica: Secondo le modalita previste  dall'art.  37
del D.Lgs. n. 163/2006 III.1.4) Altre condizioni:  Descrizione  negli
atti di gara III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)  Situazione
operatori: Si rimanda al Disciplinare  di  gara  III.2.2)  Situazione
economica: Si rimanda al Disciplinare  di  gara  III.2.3)  Situazione
tecnica: Si rimanda al Disciplinare  di  gara  III.2.4)  Appalti  non
riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criterio 1:Offerta
tecnica Peso 1:45 Criterio  2:Offerta  economica  Peso  2:55  IV.2.2)
Ricorso ad asta elettronica  NO  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 1598 Nessun Altra Pubblicazione
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare oppure il  documento  descrittivo  Data:
20/11/2013  Documento  NON  a  pagamento  IV.3.4)  Termine   per   il
ricevimento  delle  offerte  o  delle   domande   di   partecipazione
28/11/2013 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo
minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di  apertura
delle offerte Data: 04/12/2013  Ora:  09:30  Persone  ammesse:  prima
seduta pubblica  di  gara  ai  sensi  dell'art.  117  del  D.P.R.  n.
207/2010.  Luogo:  presso  gli  uffici  di  ASL  Cagliari,   Servizio
Acquisti, all'indirizzo di cui  al  punto  I.1.  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  un  incaricato  di  ciascun
concorrente 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:   Le   prescrizioni   relative   alla   modalita    di
presentazione delle domande di partecipazione, della documentazione a
corredo, il dettaglio dei CIG riferiti ai lotti in  gara,  nonche  le
indicazioni relative allo svolgimento della procedura, sono contenuti
nel bando e nel disciplinare di gara cui si rinvia. La documentazione
utile per  la  partecipazione  alla  procedura  di  gara  viene  resa
disponibile   soltanto   all'indirizzo:   http://www.asl8cagliari.it,
sezione "Operatori: bandi e gare", alla  voce  inerente  la  presente
procedura aperta; pertanto, non sara rilasciata sotto altra forma  Il
concorrente, ai sensi dell'art. 79,  comma  5-quinquies,  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., deve indicare nella domanda di  partecipazione  il
domicilio eletto ed il numero di fax  per  le  comunicazioni  di  cui
all'art.  79,  comma.5,  del  suddetto  decreto.   Responsabile   del
procedimento e la dott.ssa M.Alessandra de Virgiliis,  direttore  del
Servizio   acquisti.   Eventuali   informazioni   complementari   e/o
chiarimenti  circa  l'oggetto  dell'appalto  e/o   le   modalita   di
partecipazione alla gara, potranno essere richiesti esclusivamente al
responsabile del procedimento per la fase di Affidamento, secondo  le
indicazioni contenute nel disciplinare di gara. Le  risposte  saranno
fornite, senza alcun riferimento alla identita dei  richiedenti,  sul
sito internet dell'Istituto indicato al punto  I.1)  L'ASL  Cagliari,
anche con riferimento al singolo Lotto, si riserva il diritto di:  a)
non  procedere  all'aggiudicazione   se   nessuna   offerta   risulti
conveniente  o  idonea  in  relazione  all'oggetto  contrattuale,  in
conformita a quanto previsto dall'articolo 81, comma 3, del  D.  Lgs.
163/2006; b) procedere all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una
sola offerta valida; c) sospendere, reindire  o  non  aggiudicare  la
procedura motivatamente; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.  DELLA  SARDEGNA  VIA
SASSARI N. 17 CAGLIARI 09100 IT VI.4.2) Presentazione di ricorso:  Ai
sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i.  avverso
il presente bando puo essere proposto ricorso  innanzi  il  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Sardegna entro il termine di 30  gg.,
dalla data di ricezione  della  comunicazione  degli  atti  ai  sensi
dell'art. 79 del d.Lgs. 163/2006 e smi. o, per i bandi e  gli  avvisi
autonomamente lesivi, dalla  pubblicazione  sulla  GURI;  ovvero  nel
termine di 120 giorni davanti al Capo dello Stato, in  conformita  di
quanto indicato dagli artt. 119 e ss. del D.Lgs.  n.  104/2010  VI.5)
DATA  SPEDIZIONE  AVVISO  IN  GUUE:  27/09/2013   Indirizzo   domande
partecipazione:Asl Cagliari -servizio Acquisti- (ufficio  Protocollo)
Via Piero Della Francesca N. 1 Selargius 09047 IT Contatto:  Servizio
Acquisti Telefono:  +39  0706093884  Email:  acquisti@asl8cagliari.it
Fax: +39 0706093225 Url amministrazione: www.aslcagliari.it 

                         Direttore generale 
                           Emilio Simeone 

 
T13BFK16517
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.