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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV NORD-OVEST: Ente Servizi Tecnico-Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest.- Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione Servizi ed Attivita' Territoriale - presso Ospedale Versilia - via Aurelia 335 Lido di Camaiore (LU) - dott.ssa Francesca Corsini tel. 0584.6059502 - fax 0584.6059501 e-mail: francesca.corsini@estav-nordovest.toscana.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso: sito web www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi di gara". Le offerte vanno inviate a: piattaforma informatica https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di trasporto sanitario interno al Presidio ospedaliero "San Luca" dell'Azienda Sanitaria USL 2 di Lucca - II.1.2) Tipo di appalto servizio categoria 25 - All. II B D.Lgs. 163/06. Luogo di esecuzione: Lucca II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: Servizio di trasporto II.1.6) CPV: oggetto principale: 85110000-3 II.1.8) Divisione in Lotti: no. - II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo massimo per tre anni insuperabile (base di gara): Euro 1.535.040,00 IVA esclusa (importo complessivo comprensivo dell'eventuale rinnovo di 3 anni: Euro 3.070.080,00 IVA esclusa). - oneri per la sicurezza non compresi nei predetti importi: Euro 10.040,00 per tre anni - II.3) durata dell'appalto: tre anni. - opzione di rinnovo per ulteriori tre anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: Euro 30.900,00 con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/06 - cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese potranno partecipare singolarmente o in forma plurima. III. 2) Condizioni di partecipazione possesso dei requisiti informatici indicati nel disciplinare III.2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: le Imprese dovranno dichiarare il possesso dei prescritti requisiti (art. 38 D.Lgs. 163/06) compilando l'apposito modello disponibile nella documentazione di gara. III. 2.2) capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi richiesti: a) fatturato globale d'Impresa nel triennio 2010/2011/2012 (somma dei fatturati) pari ad almeno Euro 1.535.000,00 IVA esclusa. III. 2.3) capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi richiesti: a) almeno un servizio (contratto) similare a quello oggetto del presente appalto effettuato nei tre anni antecedenti la data di scadenza del presente bando, per conto di Enti pubblici e/o privati, di importo pari ad almeno Euro 1.000.000,00 IVA esclusa (compresi i contratti iniziati precedentemente e quelli in corso); l'importo del fatturato sopra indicato e' richiesto al fine di consentire la selezione di un operatore affidabile e con esperienza nel settore oggetto di gara, in considerazione della peculiarita' dei compiti che dovranno essere svolti per il servizio di trasporto sanitario; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta in modalita' telematica IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati nel capitolato speciale. IV.3.3): documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 11/11/2013 Ora: 12.00.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine di presentazione IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte pubblica - data: 12/11/2013 - ora: 10.00. - luogo: U.O.C. Acquisizione Servizi ed Attivita' Territoriale all'interno dell'Ospedale Versilia, via Aurelia 335, Lido di Camaiore (LU)) - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: soggetti muniti di regolare delega/procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Determinazione di indizione n. 1171 del 24/09/2013. Responsabile del procedimento esclusivamente per la fase ad evidenza pubblica di affidamento del servizio: dott. Antonio Ricco'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro 10 giorni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione delle offerte. Le risposte saranno pubblicate all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. CIG: 5339195B16 VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di riscorso TAR Toscana VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 26/09/2013 Dipartimento acquisizione beni e servizi - Il direttore dott. Massimo Santini T13BFK16532