REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 2-10-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  ESTAV  NORD-OVEST:  Ente  Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta  Nord-Ovest.-  Punti  di  contatto:
U.O.C.  Acquisizione  Servizi  ed  Attivita'  Territoriale  -  presso
Ospedale Versilia - via Aurelia 335 Lido di Camaiore (LU) -  dott.ssa
Francesca  Corsini  tel.  0584.6059502  -  fax  0584.6059501  e-mail:
francesca.corsini@estav-nordovest.toscana.it - Ulteriori informazioni
sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato
d'oneri e documentazione complementare disponibili presso:  sito  web
www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi di gara". Le offerte vanno
inviate            a:             piattaforma             informatica
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Servizio di  trasporto  sanitario  interno  al  Presidio
ospedaliero "San Luca"  dell'Azienda  Sanitaria  USL  2  di  Lucca  -
II.1.2) Tipo di appalto servizio categoria 25  -  All.  II  B  D.Lgs.
163/06. Luogo di esecuzione:  Lucca  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: Servizio  di
trasporto  II.1.6)  CPV:  oggetto  principale:   85110000-3   II.1.8)
Divisione in Lotti: no.  -  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale
dell'appalto: importo massimo per  tre  anni  insuperabile  (base  di
gara): Euro 1.535.040,00 IVA esclusa (importo complessivo comprensivo
dell'eventuale rinnovo di 3 anni: Euro 3.070.080,00 IVA  esclusa).  -
oneri per la  sicurezza  non  compresi  nei  predetti  importi:  Euro
10.040,00 per tre anni -  II.3)  durata  dell'appalto:  tre  anni.  -
opzione di rinnovo per ulteriori tre anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria: Euro 30.900,00 con le modalita' di cui all'art.
75 del D.Lgs. n.  163/06  -  cauzione  definitiva:  10%  dell'importo
contrattuale con le modalita' di  cui  all'art.  113  del  D.Lgs.  n.
163/06.   III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto:  le  imprese
potranno partecipare  singolarmente  o  in  forma  plurima.  III.  2)
Condizioni  di  partecipazione  possesso  dei  requisiti  informatici
indicati  nel  disciplinare  III.2.1)  situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  le  Imprese
dovranno dichiarare il possesso dei  prescritti  requisiti  (art.  38
D.Lgs.  163/06)  compilando  l'apposito  modello  disponibile   nella
documentazione di gara. III. 2.2) capacita' economica e  finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti - livelli minimi richiesti: a) fatturato globale  d'Impresa
nel triennio 2010/2011/2012 (somma dei fatturati) pari ad almeno Euro
1.535.000,00 IVA esclusa. III. 2.3) capacita' tecnica. Informazioni e
formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti  -
livelli minimi richiesti: a) almeno un servizio (contratto)  similare
a quello  oggetto  del  presente  appalto  effettuato  nei  tre  anni
antecedenti la data di scadenza del presente bando, per conto di Enti
pubblici e/o privati, di importo pari ad almeno Euro 1.000.000,00 IVA
esclusa (compresi i contratti iniziati precedentemente  e  quelli  in
corso); l'importo del fatturato sopra indicato e' richiesto  al  fine
di  consentire  la  selezione  di  un  operatore  affidabile  e   con
esperienza nel settore  oggetto  di  gara,  in  considerazione  della
peculiarita' dei compiti che dovranno essere svolti per  il  servizio
di trasporto sanitario; 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta   in
modalita'  telematica  IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa,  criteri  indicati  nel  capitolato
speciale. IV.3.3): documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 11/11/2013 Ora:  12.00.00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni  dalla  scadenza  del  termine  di  presentazione
IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte  pubblica  -   data:
12/11/2013 - ora: 10.00. -  luogo:  U.O.C.  Acquisizione  Servizi  ed
Attivita'  Territoriale  all'interno  dell'Ospedale   Versilia,   via
Aurelia 335, Lido di Camaiore (LU)) - Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura   delle   offerte:   soggetti   muniti    di    regolare
delega/procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Determinazione di indizione n.
1171 del 24/09/2013. Responsabile del procedimento esclusivamente per
la fase ad evidenza  pubblica  di  affidamento  del  servizio:  dott.
Antonio Ricco'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro
10 giorni antecedenti la scadenza del termine  per  la  presentazione
delle  offerte.  Le   risposte   saranno   pubblicate   all'indirizzo
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. CIG:  5339195B16  VI.4.1)
Organismo Responsabile delle procedure di riscorso TAR Toscana  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 26/09/2013 

       Dipartimento acquisizione beni e servizi - Il direttore 
                        dott. Massimo Santini 

 
T13BFK16532
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.