AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 7-10-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliera  S.Maria  Terni;  Indirizzo  postale:  Via  Tristano   di
Joannuccio, 1; Citta': Terni; Codice Postale: 05100;  Paese:  Italia;
All'attenzione di: Sig.ra Carla Caprini; Telefono:  +39  0744/205481;
Fax:  +39  0744/205252;  Posta  elettronica:  c.caprini@aospterni.it;
Indirizzo    internet    Amministrazione    aggiudicatrice     (URL):
www.aospterni.it; Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  i
punti  di  contatto  sopra  indicati;  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati; le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra  indicati;  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Altro:  Azienda  Ospedaliera-  I.3)
PRINICIPALI SETTORI  DI  ATTIVITA':  Salute;  I.4)  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura ristretta per l'affidamento della fornitura
in  all  service  di  sistemi  diagnostici  per  il  dipartimento  di
diagnostica di laboratorio e immunotrasfusionale per  il  settore  di
citometria  a  flusso  ed  emostasi  e  per  l'Istituto  di  Anatomia
Patologica   settore   Immunoistochimica"   occorrente    all'Azienda
Ospedaliera S.Maria di Terni; II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di
consegna o di esecuzione: Forniture; Luogo  principale  di  consegna:
Magazzino del  Servizio  di  Farmacia;  Codice  NUTS  ITE22;  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico;  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: Procedura ristretta per  l'affidamento
della  fornitura  in  all  service  di  sistemi  diagnostici  per  il
dipartimento di diagnostica di laboratorio e immunotrasfusionale  per
il settore di citometria a flusso ed emostasi  e  per  l'Istituto  di
Anatomia Patologica settore Immunoistochimica" occorrente all'Azienda
Ospedaliera S.Maria di Terni;  II.1.6)  CPV:  Vocabolario  principale
33696500;  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo   sugli
appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: si;  in  caso
affermativo le offerte  vanno  presentate  per:  uno  o  piu'  lotti;
II.1.9) ammissibilita' di varianti: no; II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  importo  totale
stimato a base d'asta Euro  1.157.500,00  oltre  IVA  (oltre  importo
dell'eventuale conferma del contratto per 12  mesi:  Euro  231.500,00
oltre IVA); Valore stimato IVA  esclusa:  1.157.500,00  Valuta:  EUR;
II.2.2) Opzioni:  si;  descrizione  delle  opzioni:  possibilita'  di
rinnovo del contratto; se noto, calendario provvisorio per il ricorso
a tali  opzioni:  in  mesi  12;  II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:
l'appalto e' oggetto di rinnovo:  no;  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O
TERMINE DI ESECUZIONE: periodo in mesi: 60; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO-  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, pari al
2% dell'importo presunto del contratto, ai  sensi  dell'art.  75  del
D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.;  cauzione   definitiva,   pari   al   10%
dell'importo del contratto, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006
e s.m.i., ; III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
fondi della stazione appaltante; III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: art. 37 del D.Lgs 163/2006  e  s.m.i.;  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
no; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con  la
quale il richiedente attesti: di essere in possesso dei requisiti  di
ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006  e  s.m.i.,  di
essere  iscritto  alla  C.C.I.A.A.  per  l'esercizio   dell'attivita'
oggetto  dell'appalto,  o  certificazione  equivalente,  dalla  quale
risultano tutte le indicazioni contenute nel certificato  stesso,  di
non essersi avvalso dei piani individuali di emersione  di  cui  alla
legge n. 383/2001 e s.m.i., ovvero, qualora si sia  avvalso  di  tali
piani, che gli stessi si sono conclusi; III.2.2) Capacita'  economica
e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare  la
conformita' ai requisiti: dichiarazioni, in originale di  almeno  due
istituti bancari o intermediari autorizzati ai  sensi  del  D.Lgs  n.
385/1993 rilasciate in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza
dell'offerta. Nel caso di RTI o consorzi  le  dichiarazioni  dovranno
essere prodotte da ciascuna delle ditte che costituisce o costituira'
l'associazione. Qualora la ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza bancaria, dovra' anzitutto specificare i motivi in apposita
dichiarazione. Le  ditte  concorrenti  devono  inoltre  produrre  una
dichiarazione autocertificativa ex 445/2000, indicante, indicante  il
fatturato globale dell'impresa maturato  negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari documentabili; III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
elenco  delle  principali  forniture  realizzate  negli  ultimi   tre
esercizi (2010-2011-2012),  nel  settore  oggetto  dell'appalto,  con
data, importo e destinatario pubblico e/o privato; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: ristretta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo;  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera del Direttore  Generale
n° 405 del 10/07/2013; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri  e  documenti  complementari  o  il  documento   descrittivo:
documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione:  04/03/2014.  Ora:  12,00;
IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: ITALIANO; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no;  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  dai  fondi  dell'Unione  europea:   no   VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara  indetta  con  delibera
del Direttore Generale n° 405 del 10/07/2013. Il bando  di  gara,  il
modello  di  istanza  di  partecipazione,  il  modello  dichiarazione
sostitutiva dell'atto  di  notorieta',  che  deve  essere  presentato
unitamente all'istanza di partecipazione,  possono  essere  scaricati
dal profilo del committente URL  www.aospterni.it.  E'  vietata  ogni
alterazione alla documentazione di  gara.  L'Azienda  Ospedaliera  si
riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta purche' la stessa sia ritenuta congrua. E' fatto salvo ogni e
qualsiasi  provvedimento   di   autotutela   (annullamento,   revoca,
abrogazione) che l'Amministrazione  vorra'  porre  in  essere  a  suo
insindacabile giudizio, senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare
richiesta di risarcimento  o  altro.  Per  quanto  non  previsto  dal
presente bando, si rinvia  alla  normativa  nazionale  e  comunitaria
vigente.  Il  Responsabile  unico  del  procedimento:  Sig.ra   Carla
Caprini; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R; indirizzo
postale Via Baglioni, 3;  Citta':  Perugia;  Codice  postale:  06100;
Paese: Italia; VI.4.3) Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni   sulla   presentazione   dei   ricorsi:   Denominazione
Ufficiale: Direzione Affari Generali e Legali; Indirizzo postale: Via
Tristano di Joannuccio, 1;  Citta':  Terni;  Codice  postale:  05100;
Paese: Italia;  Posta  elettronica:g.ferraro@aospterni.it;  Telefono:
+39 0744/205779; 
  Allegato B  (1)  informazioni  sui  lotti  Lotto  1  DENOMINAZIONE:
settore citometria di flusso per il Servizio di Immunoematologia  CIG
52960338AE 1) BREVE DESCRIZIONE: settore citometria di flusso per  il
Servizio di  Immunoematologia  -  reagenti  e  strumentazione  (n.  1
strumento) numero di determinazioni presunte annue 13.000 ;  2)  CPV:
oggetto principale: 33696500) QUANTITATIVO O ENTITA': importo  totale
presunto  Euro  582.000,00  oltre  IVA  (rinnovo:  importo   presunto
dell'eventuale conferma del contratto per  12  mesi  Euro  116.400,00
oltre  IVA);  Allegato  B  (1)  informazioni  sui   lotti   Lotto   2
DENOMINAZIONE:    settore    emostasi    relativo     al     Servizio
Immunotrasfusionale  e  di  Ematologia  CIG:  5296037BFA;  1)   BREVE
DESCRIZIONE:    settore     emostasi     relativo     al     servizio
Immunotrasfusionale e di Ematologia - reagenti e strumentazione (n. 1
strumento) numero presunto di determinazioni  300;  2)  CPV:  oggetto
principale: 33696500;  3)  QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  totale
presunto Euro 42.500,00 oltre IVA  (importo  presunto  dell'eventuale
conferma del contratto per 12 mesi Euro 8.500,00 oltre IVA); Allegato
B  (1)  informazioni  sui  lotti  Lotto  3   DENOMINAZIONE:   Settore
Immunoistochimica per l'Istituto di Anatomia e  Istologia  Patologica
CIG 5296039DA0 1) BREVE DESCRIZIONE:  Settore  Immunoistochimica  per
l'Istituto  di  Anatomia  e  Istologia  Patologica   -   reagenti   e
attrezzature (n. 1) numero annuo presunto  16.000  vetrini;  2)  CPV:
oggetto principale: 33696500;  3)  QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo
totale  presunto  Euro  533.000,00  oltre   IVA   (importo   presunto
dell'eventuale conferma del contratto  per  ulteriori  12  mesi  Euro
106.600,00 oltre IVA). Data di spedizione  del  presente  bando  alla
G.U. dell'Unione Europea: 30.09.2013. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Andrea Casciari 

 
T13BFK16903
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.