SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente servizi tecnici amministrativi area vasta sud-est

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 9-10-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli, 24 - 53100 Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  Servizio
responsabile: U.O.C. Acquisizione Beni Economali e Servizi. 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Procedura   aperta
svolta con modalita' telematica per l'appalto relativo ai servizi  di
supporto  amministrativo  per  l'Azienda  U.S.L.7  di  Siena  e   per
l'Azienda U.S.L.8 di Arezzo. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  servizio  di   supporto
amministrativo per le Aziende Sanitarie U.S.L.7 di Siena e U.S.L.8 di
Arezzo. 
  II.1.6) CPV: 75122000-7 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI, come di seguito specificato: 
  - lotto 1: servizio di supporto amministrativo  alle  attivita'  di
"Diagnostica per Immagini" per la Zona Senese e per la Zona Alta  Val
d'Elsa per l'A.U.S.L.7 
  - lotto 2: servizio di supporto amministrativo all'attivita' libero
professionale dei medici presso vari presidi delle Zone Senese,  Alta
Val d'Elsa e Val di Chiana per l'A.U.S.L.7 
  - lotto 3:  servizio  di  accettazione  presso  la  Radiologia  del
Presidio Ospedaliero di Arezzo, del Presidio Ospedaliero  Valdichiana
e presso il C.S.S. di Foiano della Chiana per l'A.U.S.L.8 
  - lotto 4: servizio di informazione e  ascolto  presso  lo  stabile
della Direzione Aziendale dell'A.U.S.L.8 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Importo a base d'asta insuperabile: Euro  2.547.770,00  IVA
esclusa triennali, cosi' suddiviso per lotto: 
  - per il lotto 1 Euro 691.100,00 oltre IVA (CIG.5354844D0C); 
  - per il lotto 2 Euro 450.500,00 oltre IVA (CIG.535485996E); 
  - per il lotto 3 Euro 1.143.170,00 oltre IVA (CIG.5354866F33); 
  - per il lotto 4 Euro 263.000,00 oltre IVA (CIG.53548756A3); 
  II.3) Durata:  il  servizio  avra'  la  durata  di  tre  anni,  con
possibilita' di rinnovo per un ulteriore triennio. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base d'asta, da prestarsi all'atto della presentazione
dell'offerta, ai sensi dell'art. 75  del  D.Lgs.  163/2006;  cauzione
definitiva in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.  113  del
D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  60  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture. 
  III.2)  come  da  atti  di  gara  consultabili  sulla   piattaforma
telematica all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/: la
domanda di partecipazione, generata in automatico dal sistema, dovra'
essere  debitamente  compilata  e  firmata  digitalmente  dal  legale
rappresentante. E' richiesto ai  concorrenti  di  indicare  anche  il
domicilio   eletto,   l'indirizzo   di   posta   elettronica   (anche
certificata) ed il numero di fax per le comunicazioni  inerenti  alla
gara. 
  III.2.1)   Situazione   giuridica   (pena   esclusione):   per   la
partecipazione  alla  gara  la  ditta  deve  essere   iscritta   alla
C.C.I.A.A./Ufficio del Registro delle Imprese o ad  analogo  registro
professionale di altri Stati  membri  della  U.E.;  non  trovarsi  in
alcuno dei casi  che  determinano  l'esclusione  dalla  gara  (art.38
D.Lgs. 163/2006). 
  III.2.2)  Capacita'  economico-finanziaria  (pena  esclusione):  la
ditta deve produrre idonee referenze bancarie (almeno due) rilasciate
in data non anteriore a sei mesi  dalla  data  di  pubblicazione  del
presente bando, fatto  salvo  quanto  previsto  dall'art.41  comma  3
D.Lgs.163/2006. 
  III.2.3) Capacita' tecnica (pena esclusione): almeno  un  contratto
per servizi nel settore oggetto di gara, presso  strutture  sanitarie
pubbliche o private, eseguiti negli esercizi 2010-2011-2012, compresi
quelli iniziati precedentemente e quelli ancora in corso. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, svolta con modalita' telematica. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  13,00  del
giorno 02/12/2013 . 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: responsabile del procedimento  e'
la Dr.ssa Maria Lucia Orlandini - Estav Sud Est - U.O.C. Acquisizione
beni economali e servizi. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R.  -
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 03/10/2013. 

     Il direttore del dipartimento appalti, forniture e servizi 
                       dott. Riccardo Randisi 

 
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