AZIENDA USL DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 9-10-2013)

 
            Bando di gara d'appalto per procedura aperta 
 

  SEZIONE I: I.1) Denominazione: Azienda  Usl  di  Modena  (capofila,
partita  iva:  02241850367)  in  unione  d'acquisto   con   l'Azienda
Ospedaliero  Universitaria  di  Modena  (partita  iva:  02241740360).
Responsabile:  Servizio  Acquisti  e  Logistica.  Indirizzo:  Via   S
Giovanni del Cantone n. 23 C.A.P. 41121 Localita'/Citta' Modena Stato
Italia Telefono 059/435900.  Telefax  059/435666.  Posta  elettronica
a.ferroci@ausl.mo.it. Indirizzo Internet:www.usl.mo.it. 
  II.1.3) Tipo  di  appalto:  servizi.  Categoria  del  servizio:  6.
II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:   servizio   quinquennale
rinnovabile di anno in anno per ulteriori  quattro  per  la  gestione
dell'attivita' di tesoreria e cassa di entrambe le  Aziende.  II.1.7)
Luogo di esecuzione delle prestazioni: Modena  e  provincia.  II.1.9)
Divisione in  lotti  NO.  II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti  (se
pertinente) SI. II.2) Quantitativo o  entita'  dell'appalto.  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: l'importo complessivo per i nove  anni
ammonta ad Euro  5.845.905,00.  II.2.2)  Opzioni:  e'  data  facolta'
all'offerente di svincolarsi dalla propria offerta qualora  entro  il
termine massimo di 90 giorni dall'aggiudicazione non si sia stipulato
il contratto, per fatto imputabile alle  Aziende  committenti.  II.3)
Durata dell'appalto: quinquennale, rinnovabile di anno  in  anno  per
altri quattro. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria in sede di offerta pari ad Euro 64.954,50  salve
le riduzioni di  cui  all'art.  75  del  D.  Lgs  163/2006.  Cauzione
definitiva pari al 10% dell'importo netto di assegnazione, salvi  gli
incrementi  di  cui  all'art.  113  del  D  Lgs  163/2006.   III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  l'appalto  e'
finanziato con le  risorse  dei  bilanci  aziendali.  III.1.3)  Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  imprenditori,  di
fornitori o di prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:
orizzontale. III.2.1) Indicazioni riguardanti la  situazione  propria
del  prestatore  di  servizi,  nonche'  informazioni   e   formalita'
necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di  carattere
economico e tecnico che questi deve possedere. III.2.1.1)  Situazione
giuridica (prove richieste). Autocertificazioni anche  cumulative  da
presentare in sede di offerta, attestanti quanto segue: 
  1) - di essere autorizzati a svolgere l'attivita' di  cui  all'art.
10 del D. Lgs. n. 385 del 1 settembre 1993; 
  2) - di essere iscritti alla C.C.I.A.A. nello specifico settore  di
attivita' dell'appalto; 
  3) - di non trovarsi in nessuna delle cause di  esclusione  per  la
partecipazione alle gare pubbliche previste dall'art. 38  del  Codice
Appalti; 
  4) - di essere in regola con le norme che disciplinano  il  diritto
al lavoro dei disabili ai sensi dell'art .17 della legge n. 68/1999; 
  III.2.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria  (prove  richieste).
Autocertificazione da presentare in sede di  offerta,  attestante  di
aver svolto il servizio di tesoreria e cassa in  almeno  due  Aziende
sanitarie per un periodo non inferiore a 5 anni. III.2.1.3) Capacita'
tecnica (prove richieste). Autocertificazione da presentare  in  sede
di offerta, attestante di  disporre  almeno  di  10  sportelli  nella
provincia  di  Modena.  III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di
servizi. III.3.1) La prestazione del servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO. III.3.2) Le persone  giuridiche  saranno
tenute a comunicare i nominativi e le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri   di   aggiudicazione.   B)   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 53 p.1 lett. a)  della  Direttiva  CE
18/04 secondo la seguente ripartizione: qualita' max 40 punti, prezzo
max 60 punti. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3)
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 25 / 11 /  2013  ore
12. IV.3.4) IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte:  italiano.
IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti delle ditte offerenti. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  CIG:  535158292A.   Si   potra'
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta,
purche'  valida  e  congrua;  per  contro  l'Azienda  Usl  di  Modena
committente si riserva la facolta' di non  aggiudicare  l'appalto  in
presenza di offerte eccessivamente onerose o non sostenibili.  L'asta
pubblica sara' celebrata il giorno 27 novembre 2013 alle ore 10 nella
sede legale dell'Azienda Usl  di  Modena,  in  via  S.  Giovanni  del
Cantone 23 a Modena. VI.1) Trattasi di bando  non  obbligatorio?  NO.
VI.2) Appalto non ha carattere periodico. VI.5)  Data  di  spedizione
del bando alla CE: 25/11/2013. 

                      Il direttore del Servizio 
                         dott Andrea Ferroci 

 
T13BFK17013
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.