AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 8-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliera S.Maria; Indirizzo postale: Via Tristano di Joannuccio,1;
Citta':  Terni;  Codice  Postale:  05100;  Paese:  Italia;  Punti  di
contatto : S.C.  procedimenti  ad  evidenza  pubblica  per  forniture
servizi  e  lavori;  All'attenzione  di:   Dr.ssa   Cinzia   Angione;
Telefono:0744/205284;                                Fax:0744/205284;
Postaelettronica:c.angione@aospterni.it;      Indirizzo      internet
Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):  www.aospterni.it;  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati;  le
domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto  sopra
indicati; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI
SETTORI DI  ATTIVITA':  -  Salute;  L'Amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO-  II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura ristretta per l'affidamento del Servizio di
vigilanza armata presso le strutture dell'Azienda Ospedaliera S.Maria
di Terni - CIG  5402266AEC;  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di  consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  c)
Servizi  ;  Luogo  principale  di  esecuzione:  Azienda   Ospedaliera
S.Maria; Codice NUTS ITE22; II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
procedura ristretta  per  l'affidamento  del  servizio  di  vigilanza
armata ; II.1.6) Vocabolario principale  79714000  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) ammissibilita'  di
varianti: no;  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: importo  totlae  stimato  dell'appalto
Eurouro  214.000,00  oltre  IVA  (  importo  totale   del   possibile
prolungamento del contratto di Eurouro 53.500,00 oltre  IVA)  II.2.2)
Opzioni: si ; descrizione delle opzioni:e' prevista  la  possibilita'
di  prolungare  il  contratto  per  ulteriori  12  mesi;   calendario
provvisorio per il ricorso a tali opzioni :in mesi  12  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi:48; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO-  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO
III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE  RICHIESTE  :  cauzione  provvisoria  ai
sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.,  pari  al   2%
dell'importo complessivo del Servizio.Cauzione  definitiva  ai  sensi
dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. pari  al  10%  dell'importo
complessivo  della  fornitura.  III.1.2)  Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: fondi di bilancio della stazione  appaltante;
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art.  37  del  D.Lgs
163/2006 e  s.m.i.  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  cui  e'
soggetta la realizzazione  dell'appalto:  no;  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai  sensi
del D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: di essere in
possesso dei requisiti di ordine generale  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs 163/2006, di essere in possesso della licenza di esercizio  per
svolgere  il  servizio  di  vigilanza  armata  ,   rilasciata   dalla
Prefettura,  ex  art.  134  T.U.L.P.S.;  di  essere  inscritto   alla
C.C.I.A.A. per l'esercizio  dell'attivita'  oggetto  dell'appalto,  o
certificazione  equivalente,   dalla   quale   risultino   tutte   le
indicazioni contenute nel certificato stesso; di non essersi  avvalso
dei piani individuali di emersione di cui alla legge  n.  381/2001  e
s.m.i. ovvero,qualora si sia avvalso di tali piani,che gli stessi  si
sono  conclusi;   III.2.2)   Capacita'   economica   e   finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:a) dichiarazione autocertificativa ,  ex  D.P.R.  445/2000,
indicante il fatturato globale dell'impresa maturato negli ultimi tre
esercizi  (2010-2011-2012);  b)  in  occasione  della  presrentazione
dell'offerta, il concorrente dovra' altresi'  produrre  dichiarazioni
referenziali,  di  almeno  due   Istituti   bancari   autorizzati   o
intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs n.  385/1993,  rilasciate
in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza  dell'offerta.  Nel
caso di RTI o consorzi le dichiarazioni dovranno essere  prodotte  da
ciascuna delle Ditte che costituisce  o  costituira'  l'associazione;
III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: elenco dei  principali  servizi
realizzati nel Settore oggetto della  gara,  negli  ultimi  tre  anni
dalla data di pubblicazione del bando con relativo  importo,  data  e
destinatario pubblico e/o privato; III.2.4) Appalti riservati: no; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: ristretta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati nel Capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte;IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI
DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO;  IV.3.1.  )  Numero   di   riferimento
attribuito al dossier dall'amministrazione  aggiudicatrice:  delibera
n. 550 del 02/10/2013;  2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  domande
di partecipazione: Data : 22 gennaio 2014; Ora: 12,00; IV.3.6) Lingue
utilizzabili  per  la  presentazione  delle   offerte/   domande   di
partecipazione : Italiano; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.1)  trattasi  di  un  appalto
periodico: no;VI.2) appalto connesso ad un progetto  e/  o  programma
finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
procedura di gara indetta con Delibera del Direttore  Generale  n.550
del 2 ottobre 2013. Il bando  di  gara,  il  modello  di  istanza  di
partecipazione, il modello  dichiarazione  sostitutiva  dell'atto  di
notorieta' , che deve essere  presentato  unitamente  all'istanza  di
partecipazione, le modalita' di espletamento  del  servizio,  possono
essere scaricati dal profilo del  committente  URL  www.aospterni.it.
L'Azienda Ospedaliera  si  riserva  di  procedere  all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta purche' la stessa sia  ritenuta
congrua. E' fatto salvo ogni e qualsiasi provvedimento di  autotutela
c( annullamento, revoca  abrogazione)  che  l'Amministrazione  vorra'
porre in essere a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti
possono avanzare richiesta di risarcimento  o  altro.Per  quanto  non
previsto ne presente  bando,si  rinvia  alla  normativa  nazionale  e
comunitaria vigente. Responsabile unico  del  procedimento:  Dott.ssa
Cinzia  Angione  VI.4)  PROCEDURE  DI   RICORSO   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso Denominazione  ufficialeT.A.R
. indirizzo postale Via Baglioni, 3 Citta' : Perugia Codice postale :
06100 VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Denominazione  Ufficiale:  Direzione
Affari  Generali  e  Legali;  Indirizzo   postale:Via   Tristano   di
Joannuccio,1; Citta': Terni; Codice postale:  05100;  Paese:  Italia;
Posta  elettronica:g.ferraro@aospterni.it;  Data  di  spedizione  del
presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 28 ottobre 2013. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Andrea Casciari 

 
T13BFK18977
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.