SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE - REGIONE LIGURIA
Azienda Sanitaria Locale n. 5 Spezzino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 27-11-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Denominazione A.S.L n. 5 Spezzino 
  Servizio resp. S.C. Provveditorato Economato 
  Indirizzo Via XXIV Maggio, 139 C.A.P. 19124 
  Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia 
  Telefono 0187/534355 Telefax 0187/533905 
  Posta    elettronica    (e-mail)    Indirizzo    Internet     (URL)
www.asl5.liguria.it 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: 
  Come al punto I.1 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: 
  Come al punto I.1 
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte/le   domande   di
partecipazione: 
  Come al punto I.1 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico/salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Prevalente: fornitura 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  procedura aperta per la concessione del servizio  di  gestione  dei
bar all'interno dei presidi ospedalieri della Spezia e Sarzana per un
periodo di 5 anni 
  II.1.6) Descriz./ogg. dell'appalto: Procedura aperta - Lotto unico 
  II.1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di   consegna   delle
forniture: ASL n.5 Spezzino 
  II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1) CPV 
  Oggetto principale (vocabolario): 55410000-7 
  II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo annuale a base  di
gara Euro. 150.000,00=, esclusa I.V.A. Oneri per la sicurezza pari ad
zero= 
  IIII.3.) Durata dell'appalto: cinque anni (5) decorrente dalla data
di avvio contratto 
  SEZ.III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,    ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del
prezzo a base di gara per gli anni di durata del  servizio  ai  sensi
dell'art.75 D Lgs. n. 163/2006 pari ad Euro 15.000,00= 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Da  bilancio
aziendale. I pagamenti secondo capitolato e regolamento di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Ai sensi art 37 del D.Lgs. n. 163/06 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: 
  Quanto indicato nell'Allegato "Z" , pena esclusione dalla procedura
stessa 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: 
  Quanto indicato nell'allegato "Z" pena esclusione  dalla  procedura
stessa 
  I suddetti requisiti possono  essere  posseduti  dal  RTI  nel  suo
insieme 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste: 
  Quanto indicato nell'allegato "Z" pena esclusione  dalla  procedura
stessa 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente vantaggiosa
in base ai criteri indicati  nel  capitolato  d'oneri/regolamento  di
gara 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso
gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  nelle
domande di partecipazione: 
  Ore 12.00 del 20/01/2014 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 
  n. 270 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte 
  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Indicato   nel
Regolamento 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 23/01/2014 ore  09,30  La  Spezia  via
XXIV maggio 139 - 5° Piano sala riunioni 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Come  previsto  dall'art.  20  del  D.lgs  163/2006  e  s.i.m.,  la
procedura per l'affidamento del servizio in parola  non  seguira'  le
disposizioni  di  cui  al  citato  decreto.  Tuttavia   la   medesima
disciplina verra' applicata limitatamente al  contenuto  delle  norme
richiamate nel presente bando di gara e regolamento. 
  L'Azienda  si  riserva   di   verificare   la   veridicita'   delle
dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. 
  L'aggiudicazione puo'  avvenire  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta purche' ritenuta  valida,  congrua  e  conveniente  ai  sensi
dell'art. 17 della legge 111/2011  in  materia  di  razionalizzazione
della spesa sanitaria. L'Azienda  si  riserva  la  facolta',  qualora
ricorrano motivi di  opportunita'  e  convenienza  di  non  procedere
all'aggiudicazione.  Le  offerte  non  vincolano  l'Azienda,  che  si
riserva in sede di autotutela, di modificare, sospendere  o  revocare
il presente bando e la procedura di  gara.  Ai  sensi  del  comma  35
dell'art 34 del decreto legge convertito in L. 221/2012 le spese  per
la  pubblicazione  sui  quotidiani  saranno  addebitate  alla   ditta
aggiudicataria.  I  partecipanti  alla  presente  procedura  di  gara
dovranno provvedere, pena esclusione,  al  pagamento  di  Euro  70,00
quale contributo dovuto all'Autorita' per  la  vigilanza  sui  lavori
pubblici nei modi  e  termini  indicati  nel  Regolamento.  Eventuali
chiarimenti potranno essere richiesti alla Stazione appaltante  entro
e non oltre 20/12/2013 e le relative risposte saranno pubblicate  sul
sito www.asl5.liguria.it entro il 08/01/2014 
  Il numero di gara che identifica la seguente procedura e': 5311862 
  Il  codice  identificativo  della  presente   procedura   e':   CIG
5443641AA7 
  Il Responsabile del procedimento e' il Dr. Giovanni Frandi -  Tel.:
0187-534355 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 19/11/2013 

                        Il direttore generale 
                       dott. Gianfranco Conzi 

 
T13BFK20388
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.