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Bando di gara d'appalto - Servizi I.1) Denominazione: Estav Nord-Ovest - Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione servizi e attivita' territoriale - Via per S. Alessio - Monte S.Quirico - 55100 Lucca. Tel. 0583/970747, fax 0583/970099, e-mail antonella.mencacci@estav-nordovest.toscana.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale. Settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento di servizio di ristoro a mezzo distributori automatici per l'Azienda U.S.L. 2 di Lucca. II.1.2) Tipo di appalto: Concessione di servizio. Art. 30 del D. Lgs. 163/2006. Luogo principale di esecuzione: Presidi Azienda USL 2 di Lucca. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di ristoro a mezzo distributori automatici. II.1.6) CPV: 42933000 - 42968100. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: compenso minimo annuale (base d'asta) a carico del gestore Euro 92.160,00 I.V.A. esclusa. (importo per anni sei Euro 552.960,00 + I.V.A.) II.2.2) II.2.3) Durata: sei anni, con possibilita' di rinnovo per ulteriori tre anni. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio di Euro 11.060,00 con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. Deposito cauzionale definitivo: 10 % dell'importo contrattuale di gara nelle modalita' di cui all'art. 113 D. Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma associata ai sensi degli artt. 34 e segg. del D. Lgs. n. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori: le imprese, per partecipare alla gara: dovranno presentare offerta come indicato nel disciplinare e compilare l'apposita scheda di autocertificazione disponibile sul sito dell'Estav Nord-Ovest www.estav-nordovest.toscana.it. Situazione giuridica, prove richieste: le imprese, oltre ai dati generali, dovranno dichiarare, a pena esclusione dalla gara, di non trovarsi nelle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni; III.2.2) Capacita' tecnica ed economico finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi richiesti: - a) fatturato specifico nel settore della somministrazione di alimenti e bevande nel triennio 2010/2011/2012 (somma dei fatturati) pari ad almeno Euro 1.024.000,00 I.V.A. esclusa. Le imprese di nuova costituzione potranno comunque produrre il proprio fatturato, ancorche' relativo a pochi mesi che verra' rapportato in proporzione al triennio; b) iscrizione alla C.C.I.A.A. per l'attivita' oggetto di appalto. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 c.1 lettere d), e), f), del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. il requisito di cui al precedente punto III.2.2 lettera a) potra' essere posseduto nell'ambito del raggruppamento/consorzio/gruppo con la precisazione che l'impresa capogruppo dovra' possedere almeno il 50% del requisito, e in caso di aggiudicazione la medesima impresa capogruppo dovra' assumere la parte maggioritaria del servizio. Il requisito di cui al precedente punto III.2.2 lettera b) dovra' essere posseduto da ciascuna impresta costituente il raggruppamento/consorzio/gruppo. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 c.1 lettere b) e c) del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i i requisiti di cui ai precedenti punti III.2.2 e III.2.3 dovranno essere posseduti e comprovati secondo le modalita' previste dall'art. 35 del D.Lgs. 163/2006. In caso di ricorso agli istituti dell'avvalimento e del subappalto le imprese dovranno conformarsi a quanto disposto rispettivamente agli artt. 49 e 118 del D. Lgs. 163/2006. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta piu' alta ai sensi dell'art. 13 del capitolato speciale di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n° CONC05 /2013 - CIG 54537500E0. IV.3.3) La documentazione di gara e' reperibile sul sito www.estav-nordovest.toscana.it IV.3.4) Termine fissato per la ricezione delle offerte: ore 12.00 del 14.01.2014; IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: apertura del plico di offerta e verifica documentale in seduta pubblica in data 16.01.2014 - ore 11:00 c/o U.O.C. Acquisizione Servizi e Attivita' Territoriale, Via per S. Alessio - Monte S. Quirico - Lucca. VI.3) Informazioni complementari e chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Estav Nord-Ovest. La mancata conoscenza di eventuali chiarimenti ed informazioni complementari sara' imputabile esclusivamente alle imprese interessate. - Determina di indizione n. 1394 del 04.11.2013 . VI.5. Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E.: 26.11.2013. Il direttore dipartimento acquisizione beni e servizi dott. Massimo Santini T13BFK21129