SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente Servizi Tecnici Amministrativi Area Vasta Sud-Est

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 20-12-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli,  24  -  53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  tel.
0577-769438;           fax            0577-769912;            e.mail:
m.anemone@estav-sudest.toscana.it.;      Servizio       responsabile:
Dipartimento Appalti, Forniture e Servizi. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta  per
la fornitura triennale di dispositivi medici  per  odontostomatologia
destinati alle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Sud Est. 
  II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture - Acquisto. Luogo di consegna
fornitura: Magazzini Logistica ESTAV Sud Est c/o AA.SS.  destinatarie
delle forniture. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  procedura  aperta  per  la
fornitura triennale  di  dispositivi  medici  per  odontostomatologia
destinati alle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Sud Est. 
  II.1.6) CPV: 33130000 
  II.1.8) Divisione in lotti: si 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato  d'oneri  e
la    documentazione    complementare    disponibile     sul     sito
www.estav-sudest.toscana.it                                         e
https://start.e.toscana.it/estav-sudest. 
    
  Importo presunto: spesa triennale di Euro 822.600 (IVA esclusa)  di
cui: 
  lotto n. 1 - Dispositivi medici per  odontoiatria  ed  accessori  -
Importo presunto triennale  Euro  662.100,00  (Iva  esclusa)  CIG  n.
5477177571; 
  Lotto n. 2 - Dispositivi  medici  per  ortodontia  ed  accessori  -
Importo presunto triennale  Euro  160.500,00  (Iva  esclusa)  CIG  n.
54771921D3. 
  II.2.2) Opzioni: il contratto e' rinnovabile per ulteriori 24 mesi. 
  II.3) Durata: 36 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  60  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture o, se successivo, dalla data di conclusione
delle verifiche di conformita'/regolare esecuzione. 
  III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara
come da  atti  di  gara  consultabili  sulla  piattaforma  telematica
all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/. E'  richiesto
ai concorrenti di indicare anche il domicilio eletto, l'indirizzo  di
posta elettronica ed il numero  di  fax  e  l'indirizzo  PEC  per  le
comunicazioni inerenti la gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione
e delle offerte: ore 13:00:00 del giorno 7 febbraio 2014 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale; almeno n. 3
attestazioni delle principali forniture  prestate  negli  ultimi  tre
anni. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 18/12/2013 

                Il direttore del dipartimento appalti 
                       dott. Riccardo Randisi 

 
T13BFK22102
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