REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 13-3-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  CENTRO  (Ente  per  i
Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale:
Viale  Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia)  -   indirizzo
internet: https://start.e.toscana.it/estav-centro Punti  di  contatto
presso i quali sono possibili ulteriori informazioni,  il  capitolato
d'oneri,  la  documentazione  complementare  e   ai   quali   inviare
l'offerta: ESTAV  Centro  -  Dipartimento  ABS  -  S.C.  Acquisizione
Servizi di natura sanitaria ed economale - Via di  San  Salvi,  12  -
50135 FIRENZE - Italia. Responsabile del procedimento Sig.ra  Roberta
Barone - telefono +39 055 6933548 - fax  +39  055  6933895  -  e-mail
roberta.barone@estav-centro.toscana.it  -  Referente  per  la   gara:
Sig.ra  Paola  Gallio  -  telefono   +39   055   6933223   -   e-mail
paola.gallio@estav-centro.toscana.it  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico  settore  di  attivita'
Salute. 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  P.A.,  svolta  in  modalita'
telematica, per l'affidamento del servizio spedizioni di materiali  a
temperatura controllata (lotto n°1)), con  ghiaccio  secco,  merci  e
prodotti vari (lotto n°2)per le AA.OO.UU. Careggi e Meyer di Firenze,
e per ISPO di Firenze. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi  -  Categoria
di servizi n° 2 - Luogo di esecuzione:  Comune  di  Firenze.  II.1.6)
CPV: oggetto principale 60100000-9. II.1.8) Divisione in Lotti: si  .
II.2.1) Entita' dell'appalto: Importo complessivo a base d'asta  Euro
341.700,00 oltre oneri fiscali di cui Lotto n°1 Euro 160.500,00 oltre
oneri fiscali e lotto n° 2 Euro 181.200,00 oltre oneri  fiscali(costi
della  sicurezza  riferiti  alle  interferenze  Euro  0,00).  II.2.2)
Opzioni: possibilita' di estendere le condizioni del presente appalto
nei confronti di altre Aziende/Enti/Istituti per un  importo  massimo
pari a quello aggiudicato. ESTAV si riserva il ricorso alla  facolta'
di cui all'art. 57. comma 5, lett.b)  del  D.  Lgs.  163/2006.  II.3)
Durata dell'appalto: 36 mesi con decorrenza dalla data  indicata  nel
contratto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo a base d'asta di ciascun lotto di riferimento con
le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. Definitiva nella
misura del 10% dell'importo  aggiudicato  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita'  di  pagamento:
come indicato  nel  capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:   potranno   partecipare   i
soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con
le  modalita'  ivi  indicate.  III.2.1  Situazione  personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro  commerciale:  Requisiti  di   ordine
generale (non trovarsi  in  alcuna  delle  condizioni  di  esclusione
previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006  ed  Iscrizione  C.C.I.A.A
specifica per l'attivita' oggetto del contratto.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria - Livelli minimi richiesti: 1.  Dichiarazione
di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e
finanziaria della ditta in data non  anteriore  a  180  giorni  dalla
scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie
(almeno  due)  in  originale,  devono  essere  inserite  nella  busta
contenente la documentazione amministrativa.  Qualora  la  ditta  non
possa presentare  la  seconda  referenza  bancaria  dovra'  anzitutto
specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre
presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato,  corredato
dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV Centro
si riserva di valutare la documentazione di bilancio  presentata  per
ravvisare  se  risulta  soddisfatto  il  requisito  della   capacita'
economica e finanziaria.In caso di partecipazione dei soggetti di cui
all'art.34 comma1 lett.b) del D.Lgvo 163/2006 i requisiti previsti al
paragrafo III.2.2) devono essere posseduti e comprovati dal Consorzio
cumulativamente  con  le  consorziate  per  le  quali  il   Consorzio
concorre. In caso di partecipazione dei soggetti  di  cui  all'art.34
comma 1 lett d) del D.Lgvo 163/2006 i requisiti di cui  al  paragrafo
III.2.2)dovranno essere  presentati  da  ciascuna  ditta.In  caso  di
partecipazione dei soggetti di cui all'art.34  comma  1  lett.e)  del
D.Lgvo 163/2006 i requisiti di  cui  al  paragrafo  III.2.2  dovranno
essere presentati dal Consorzio o cumulativamente dalla consorziate .
I soggetti che intendono avvalersi dei requisiti di un altro soggetto
potranno farlo ai sensi dell'art.49 del D.Lgvo 163/2006. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso ai  sensi  dell'articolo
82 del D. Lgs. 163/2006  come  indicato  nel  disciplinare  di  gara.
IV.3.4) Termine per la ricezione  delle  offerte:  22/04/2013  -  ore
12:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande  di  partecipazione:
Italiana. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Come da disciplinare di gara. Sono ammessi ad
assistere all'apertura delle  offerte  rappresentanti  delle  Imprese
partecipanti muniti di regolare procura. 
  VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare  alla
gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare  di  gara.  Il
Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i  relativi  allegati
sono         disponibili         sul          sito          internet:
https://start.e.toscana.it/estav-centro.   La   partecipazione    non
vincola l'Ente  Appaltante  che  si  riserva  anche  la  facolta'  di
revocare,  annullare,  modificare,  sospendere  il   presente   Bando
approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV  Centro
n° 51 del 04/03/2013. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse
generale, che dovranno pervenire entro e non oltre le ore  12:00  del
giorno 10/04/2013,  saranno  evase  tramite  pubblicazione  sul  sito
internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni
che si rendessero opportune. Gli interessati sono pertanto invitati a
consultare il sito fino alla data di scadenza  per  la  presentazione
delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE:
06/03/20123. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK3899
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.