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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV CENTRO (Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale: Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze (Italia) - indirizzo internet: https://start.e.toscana.it/estav-centro Punti di contatto presso i quali sono possibili ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare e ai quali inviare l'offerta: ESTAV Centro - Dipartimento ABS - S.C. Acquisizione Servizi di natura sanitaria ed economale - Via di San Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia. Responsabile del procedimento Sig.ra Roberta Barone - telefono +39 055 6933548 - fax +39 055 6933895 - e-mail roberta.barone@estav-centro.toscana.it - Referente per la gara: Sig.ra Paola Gallio - telefono +39 055 6933223 - e-mail paola.gallio@estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico settore di attivita' Salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: P.A., svolta in modalita' telematica, per l'affidamento del servizio spedizioni di materiali a temperatura controllata (lotto n°1)), con ghiaccio secco, merci e prodotti vari (lotto n°2)per le AA.OO.UU. Careggi e Meyer di Firenze, e per ISPO di Firenze. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi n° 2 - Luogo di esecuzione: Comune di Firenze. II.1.6) CPV: oggetto principale 60100000-9. II.1.8) Divisione in Lotti: si . II.2.1) Entita' dell'appalto: Importo complessivo a base d'asta Euro 341.700,00 oltre oneri fiscali di cui Lotto n°1 Euro 160.500,00 oltre oneri fiscali e lotto n° 2 Euro 181.200,00 oltre oneri fiscali(costi della sicurezza riferiti alle interferenze Euro 0,00). II.2.2) Opzioni: possibilita' di estendere le condizioni del presente appalto nei confronti di altre Aziende/Enti/Istituti per un importo massimo pari a quello aggiudicato. ESTAV si riserva il ricorso alla facolta' di cui all'art. 57. comma 5, lett.b) del D. Lgs. 163/2006. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi con decorrenza dalla data indicata nel contratto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta di ciascun lotto di riferimento con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti di ordine generale (non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 ed Iscrizione C.C.I.A.A specifica per l'attivita' oggetto del contratto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Livelli minimi richiesti: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (almeno due) in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato, corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV Centro si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria.In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art.34 comma1 lett.b) del D.Lgvo 163/2006 i requisiti previsti al paragrafo III.2.2) devono essere posseduti e comprovati dal Consorzio cumulativamente con le consorziate per le quali il Consorzio concorre. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art.34 comma 1 lett d) del D.Lgvo 163/2006 i requisiti di cui al paragrafo III.2.2)dovranno essere presentati da ciascuna ditta.In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art.34 comma 1 lett.e) del D.Lgvo 163/2006 i requisiti di cui al paragrafo III.2.2 dovranno essere presentati dal Consorzio o cumulativamente dalla consorziate . I soggetti che intendono avvalersi dei requisiti di un altro soggetto potranno farlo ai sensi dell'art.49 del D.Lgvo 163/2006. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso ai sensi dell'articolo 82 del D. Lgs. 163/2006 come indicato nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 22/04/2013 - ore 12:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare di gara. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte rappresentanti delle Imprese partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare di gara. Il Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i relativi allegati sono disponibili sul sito internet: https://start.e.toscana.it/estav-centro. La partecipazione non vincola l'Ente Appaltante che si riserva anche la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente Bando approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n° 51 del 04/03/2013. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse generale, che dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 10/04/2013, saranno evase tramite pubblicazione sul sito internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 06/03/20123. Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi T13BFK3899