AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE
Sede centrale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 18-3-2013)

 
Fornitura triennale di farmaci ed emoderivati, per l'asur, le aziende
ospedaliere e l'inrca della regione marche - c.i.g. vari  -  n.  gara
                            simog 4175246 
 

  AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE - REGIONE MARCHE 
  BANDO DI GARA - C.I.G. VARI - N. GARA SIMOG 4175246 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione  ufficiale:  Azienda   Sanitaria   Unica   Regionale.
Indirizzo Postale: Via Caduti del Lavoro n.  40  -  Citta:  Ancona  -
Codice postale: 60131 - Paese:  Italia  -  Punti  di  contatto:  Area
Acquisti e Logistica - Telefono: 0039.071.2911572 All'attenzione  di:
Ferdinanda           Piatanesi           Posta           elettronica:
garafarmaci.asur@sanita.marche.it  Fax:  0039.071.2911576.  Indirizzo
generale       dell'Amministrazione       aggiudicatrice       (URL):
http://www.asur.marche.it Indirizzo del Profilo di committente (URL):
http://www.asur.marche.it  sezione  "concorsi,   gare   e   appalti";
http://www.albofornitori.it. Presentazione per via elettronica  delle
offerte (URL): http://www.albofornitori.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte vanno inviate a:  tramite  procedura  informatica,  asta
elettronica, con le procedure indicate nel disciplinare di gara. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico 1.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVIT: salute 1.4)  CONCESSIONE
DI  UN  APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI  AGGIUDICATRICI:
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si. L'Amministrazione acquista per se
e  per  le  seguenti  altre  amministrazioni:   Azienda   Ospedaliero
Universitaria  Ospedali  Riuniti  di  Ancona,   Azienda   Ospedaliera
Ospedali Riuniti Marche Nord di Pesaro; INRCA di Ancona. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura triennale  di  farmaci
ed emoderivati, per l'Asur, le Aziende Ospedaliere  e  l'INRCA  della
Regione Marche - II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Forniture - Acquisto. Luogo principale di consegna  delle
forniture: Regione Marche Codice NUTS  ITE3  -  II.1.3)  Informazioni
sugli appalti pubblici:  l'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico  -
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti  come  punto
II.1.1)  -  II.1.6)  Vocabolario  comune  per   gli   appalti   (CPV)
Vocabolario  principale  -  Oggetto  principale  33690000-3   II.1.7)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti  pubblici  (AAP):  no  -  II.1.8)  Lotti.  Questo  appalto  e
suddiviso in lotti: SI, l'appalto e diviso in n. 1156 lotti  come  da
elenco  risultante  dal  capitolato  speciale   ed   in   particolare
dall'allegato 1 allo stesso -  II.1.9)  Informazioni  sulle  varianti
Ammissibilita  di  varianti:   NO.   II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTIT
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale  (compresa  opzione
di aumento del quinto): L'appalto e diviso in  lotti  secondo  quanto
risultante dagli atti di gara ed in particolare  dall'allegato  1  al
capitolato speciale, in cui sono  riportati,  per  ciascun  lotto,  i
principi attivi, le forme  farmaceutiche,  le  unita  di  misura,  le
quantita presunte, l'importo a base  di  gara.  Prevista  opzione  di
rinnovo di 12 mesi. L'importo complessivo stimato iva esclusa per  il
triennio e pari ad E 97.156.836,99, l'importo complessivo stimato iva
esclusa comprensivo dell'opzione di rinnovo, e pertanto  per  quattro
anni, e pari ad E 129.542.449,32. II.2.3) Informazioni  sui  rinnovi:
L'appalto e oggetto di rinnovo: SI. Numero rinnovi possibile:  1,  di
durata di mesi 12. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: TRENTASEI MESI. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: artt. 75 - 113 D.Lgs. n. 163/2006 - si rinvia  al
disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita di finanziamento  e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: fondi di bilancio propri delle Aziende Ordinanti  -  per  il
pagamento si rinvia al capitolato speciale III.1.3)  Forma  giuridica
che  dovra  assumere  il  raggruppamento   di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: artt. 34 - 37 D.Lgs. n.  163/2006  -  si
rinvia  al  disciplinare  di  gara.  -  III.1.4)   Altre   condizioni
particolari cui e soggetta la realizzazione dell'appalto:  no  III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro  commerciale  -  inesistenza  situazioni
esclusione ex art. 38 del  D.Lgs.  n.  163/2006.  Requisiti  idoneita
professionale: iscrizione registro della  CCIAA  o  analogo  registro
Stato  di  residenza.  Tutte  le  altre   condizioni   previste   dal
disciplinare di gara, a cui si rinvia - III.2.2) Capacita economica e
finanziaria:  aver  complessivamente  realizzato,  negli  ultimi  tre
esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del Bando di
gara  nella  GURI,  un   fatturato   specifico   per   forniture   di
farmaci/emoderivati, pari almeno all'importo del lotto o della  somma
degli importi dei lotti per  i  quali  l'impresa  intende  presentare
offerta; III.2.3) Capacita tecnica: elenco delle principali forniture
di prodotti  analoghi  a  quelli  oggetto  della  presente  procedura
effettuate negli ultimi tre anni  con  l'indicazione  degli  importi,
delle date e dei destinatari 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura : aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criterio di aggiudicazione:
Prezzo piu basso IV.2.2) Informazioni sull'asta  elettronica  Ricorso
ad un'asta elettronica: SI, si rinvia al disciplinare di gara.  IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no - IV.3.3) Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare - si
rinvia al disciplinare di gara. Documenti a pagamento: no  -  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: giorno 29/04/2013 ora 17.00
- si rinvia al disciplinare di gara - IV.3.6) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte: italiano  -  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e vincolato alla  propria  offerta:  180
giorni - IV.3.8) Modalita di apertura dei plichi per l'offerta:  come
da procedura telematica prevista in disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA'.  Si  tratta  di  un  appalto
periodico:  no  VI.2)  INFORMAZIONI  SUI  FONDI  DELL'UNIONE  EUROPEA
L'appalto e connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi
dell'Unione  europea:  no  VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   a)
Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Ferdinanda Piatanesi;  b)  la
gara e stata bandita a seguito di determina a contrarre del Direttore
Generale dell'ASUR n. 187/ASURDG del 06/03/2013; c) Per tutto  quanto
non previsto dal presente bando, si rinvia al  disciplinare  di  gara
(documento di gara  denominato  "DISCIPLINARE  DI  GARA  NUMERO  GARA
4175246)", che integra il presente bando; d) in caso di contrasto tra
le clausole  del  presente  bando,  del  disciplinare  di  gara,  del
capitolato tecnico, dello schema di  contratto,  avranno  prevalenza,
nell'ordine:  I)  le  disposizioni  del  presente   bando,   II)   le
disposizioni del disciplinare  di  gara,  III)  le  disposizioni  del
capitolato speciale; IV) le disposizioni dello schema  di  contratto;
e) l'appalto e diviso in n. 1156 lotti come da elenco risultante  dal
capitolato speciale ed in particolare dall'allegato 1 allo stesso; f)
per presentare offerta, gli operatori  economici  sono  obbligati  ad
eseguire la procedura di registrazione descritta in  disciplinare  di
gara nel rispetto dei  tempi  ivi  indicati  (la  registrazione  deve
essere perentoriamente effettuata  entro  il  giorno  29/04/2013  ore
17:00 e quindi  la  mancata  registrazione  impedisce  di  presentare
offerta); g) i chiarimenti e le comunicazioni inerenti  gli  atti  di
gara ed alle modalita di svolgimento  della  stessa  saranno  gestiti
esclusivamente tramite  apposito  "forum"  dedicato,  secondo  quanto
previsto dall'art. 8 del disciplinare di  gara.  VI.4)  PROCEDURE  DI
RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR delle Marche. VI.4.2)  Presentazione  di
ricorsi - Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi: il termine di impugnazione del presente bando  e  di  trenta
giorni decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale  della
Repubblica italiana. Si rinvia  all'art.  120,  comma  5,  D.Lgs.  n.
104/2010 All. 1). VI.4.3) - VI.5) Data  di  spedizione  del  presente
avviso _14/03/2013_ 

                                 Rup 
                        Ferdinanda Piatanesi 

 
T13BFK4231
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.