SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
Regione Liguria
Azienda Sanitaria Locale N. 5 Spezzino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 17-5-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Denominazione   A.S.L   n.   5   Spezzino   Servizio   resp.   S.C.
Provveditorato Economato 
  Indirizzo Via XXIV Maggio, 139 C.A.P. 19124 
  Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia 
  Telefono 0187/534370 Telefax 0187/533905 
  Posta    elettronica    (e-mail)    Indirizzo    Internet     (URL)
www.asl5.liguria.it 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: 
  Come al punto I.1 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: 
  Come al punto I.1 
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte/le   domande   di
partecipazione: 
  Come al punto I.1 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico/salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO DI FORNITURE: Prevalente. FORNITURA 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta  per  la  fornitura  di  dispositivi
monouso dedicati all'igiene del paziente per un periodo  di  3  (tre)
anni. Lotti n. 3 
  II.1.6)  Descriz./ogg.  dell'appalto:  Procedura  aperta   per   la
fornitura di dispositivi monouso dedicati all'igiene del paziente per
un periodo di 3 (tre) anni. Lotti n. 3 
  II.1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di   consegna   delle
forniture: A.S.L. n. 5 Spezzino 
  II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1) CPV 
  Oggetto principale (vocabolario): 33772000-2 
  II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) 
  II.1.9) Divisione in lotti: SI 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo annuo presunto Euro.
106.000,00= IVA esclusa cosi suddiviso: lotto n. 1 (manopole saponate
monouso)  importo  annuo  presunto  Euro  85.000,00=;  lotto   n.   2
(salviette  monouso  rinfrescanti)  importo   annuo   presunto   Euro
20.000,00=; lotto n. 3 (kit shampoo monouso) importo  annuo  presunto
Euro  1.000,00  ;  Importo  complessivo   triennale   presunto   Euro
318.000,00= IVA escl. 
  SEZ.III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del
prezzo a base di gara, calcolato sul totale della  fornitura,  per  i
vari anni, per ciascun lotto di cui viene presentata offerta. 3 (Tre)
anni. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamento a  90
gg. dalla data di ricevimento della fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Ai sensi art 34 del D.Lgs. 163/06 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste:  secondo  quanto
indicato all'art.2 del regolamento di gara e allegato Z dello stesso 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
secondo quanto indicato all'art.2 del regolamento di gara e  allegato
Z dello stesso 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica  -  prove  richieste:  secondo  quanto
indicato all'art.2 del regolamento di gara e allegato Z dello stesso 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA : APERTA 
  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in termini di: elementi economici punti 40/100 - elementi
qualitativi punti 60/100 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso
gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Ore 12,00 del 08 LUGLIO 2013 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: n.270 giorni dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte 
  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Indicato   nel
regolamento di gara 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
Legale rappresentante delle ditte e/o chiunque esibira' al Presidente
della  Commissione   di   gara,   documenti   comprovanti   la   loro
legittimazione ad agire in nome e per conto delle ditte partecipanti 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 10 LUGLIO 2013 ore 9,30 Sala  Riunioni
5° piano ASL 5 Spezzino Via XXIV Maggio 139 La Spezia 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO 
  VI.4)    INFORMAZIONI    COMPLEMENTARI:    L'Azienda     procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza di unica  offerta,  per  singolo
lotto, purche' valida e congrua. L'Azienda si riserva  di  verificare
la  veridicita'  delle  dichiarazioni  e  di   richiedere   ulteriori
informazioni. Le offerte non vincolano l'Azienda, la quale si riserva
in sede di  autotutela,  di  modificare,  sospendere  o  revocare  il
presente bando e la procedura di gara.  Il  capitolato  speciale,  il
regolamento di gara ed i rispettivi  allegati,  contengono  tutte  le
disposizioni  ed  indicazioni   necessarie   per   la   presentazione
dell'offerta e devono ritenersi parte integrante  e  sostanziale  del
presente bando. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro
e non oltre il 17 GIUGNO 2013 e  le  relative  comunicazioni  saranno
pubblicate sul sito www.asl5.liguria.it entro il 27 GIUGNO 2013. 
  I partecipanti alla presente procedura di gara dovranno provvedere,
al pagamento del contributo dovuto all'Autorita' per la vigilanza sui
lavori pubblici secondo le modalita' indicate dall'Autorita' stessa: 
  Lotto 1 cod. cig 5114097E56 Euro 20.00 
  Lotto 2 cod. cig 5114117ED7 pagamento non dovuto 
  Lotto 3 cod cig 51141298C0 pagamento non dovuto 
  Il numero gara che identifica la presente procedura e': 5013556 
  Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Giovanni Frandi 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 10.05.2013 

                        Il direttore generale 
                       dott. Gianfranco Conzi 

 
T13BFK7747
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.