AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA SANTA MARIA DELLA MISERICORDIA DI
UDINE
Dipartimento Servizi Condivisi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 31-5-2013)

 
                    Bando di gara CIG 51379090A3 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Azienda Ospedaliero
Universitaria Udine, Dipartimento  Servizi  Condivisi,  via  Uccellis
12/f, Udine  33100.  All'attenzione  di:  Dal  Bon  Elisabetta,  tel.
04321794240,  fax  0432306241,  dalbon.elisabetta@aoud.sanita.fvg.it,
www.csc.sanita.fvg.it. Informazioni, documentazione e domande:  punti
di  contatto   sopra   indicati.   I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:    Autorita'    regionale    o    locale.     Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) ID13SER019.2 Gestione dei
servizi residenziali e semiresidenziali per persone  con  disabilita'
ad elevata necessita'  assistenziale,  con  moduli  per  persone  con
problemi sanitari e comportamentali. II.1.2) Servizi. Luogo:  A.s.s.6
Friuli Occidentale ITD41.  II.1.3)  Appalto  pubblico.  II.1.6)  CPV:
85140000-2. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Varianti: no. II.2.1)  Entita'
totale: valore stimato IVA esclusa E  10.095.465,00  (+  3.701.670,50
per opzioni cotrattuali). II.2.2) Opzioni: si, estensioni e  proroghe
contrattuali. II.3) Durata appalto: mesi 36. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  ai
sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/06. III.1.2)  Principali  modalita'
di finanziamento: Pagamento ai sensi del D.lgs.231/2002  a  far  data
dalla data di ricevimento delle fatture. III.1.3) Forma giuridica che
dovra' assumere il raggruppamento di operatori: Ai sensi  dell'art.37
del  D.Lgs.163/06.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:  III.2.1)
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: La domanda di partecipazione dovra' essere corredata, pena
esclusione, dalla dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione,  ai
sensi del comma 2 dell'art.38 del D.Lgs.163/2006,  con  la  quale  la
ditta  attesta  di  non  incorrere  in  alcuna  delle  condizioni  di
esclusione di cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m  comma  1  art.38  del
D.Lgs.163/2006, e di essere iscritta  nel  registro  della  CCIAA  (o
Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli  Stati
esteri), specificando il luogo e il numero di iscrizione al  Registro
delle Imprese e, che a carico della ditta non vi  sono  dichiarazione
di fallimento,  liquidazione  coatta  amministrativa,  ammissione  in
concordato, amministrazione controllata, o procedure di  liquidazione
volontaria. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: La domanda di
partecipazione   dovra'   essere   corredata   della    dichiarazione
dell'importo globale dei servizi oggetto  dell'appalto  nel  triennio
2009-2011.  III.2.3)   Capacita'   tecnica:   1.   Il/I   soggetto(i)
erogatore(i), deve avere  attualmente  in  gestione  (nel  territorio
regionale o extra regionale) le seguenti tipologie  di  servizio:  1.
Servizi  residenziali  per  persone  con   disabilita'   ad   elevata
necessita' assistenziale con moduli per persone con problemi sanitari
e comportamentali;  2.  Servizi  semi-residenziali  per  persone  con
disabilita'  ad  elevata  necessita'  assistenziale  con  moduli  per
persone con  problemi  sanitari  e  comportamentali.  2.  Elenco  dei
servizi analoghi a quelli oggetto della gara, gestiti su  affidamento
pubblico, nell'ultimo triennio 2009/2010/2011. Per quanto concerne  i
requisiti di qualita' relativi a: Per entrambi i servizi  1  e  2  il
livello minimo previsto equivale al 60%  del  punteggio  di  qualita'
cosi' come ricavabile dalle  schede  e  dal  sistema  di  valutazione
riportato negli allegati 1 e 2 di cui alla documentazione  pubblicata
sul sito. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) Procedura ristretta.  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri  indicati  nel  capitolato   d'oneri.   IV.3.1)   Numero   di
riferimento attribuito al dossier:  Determina  del  DSC  n.  510  del
23/05/13.  IV.3.3)  Termine  ricevimento  richieste   di   documenti:
17/06/13 ore 12. IV.3.4) Termine ricezione domande di partecipazione:
27/06/13 ore 12. IV.3.6) Lingue: IT. IV.3.7) Vincolo offerta: 240 gg. 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il responsabile  unico  del
procedimento e' l'ing. Emanuele Mognon. Tutte le comunicazioni e  gli
scambi di informazioni possono avvenire  mediante  posta  o  fax.  Le
modalita' di presentazione delle istanze e gli esiti di gara  saranno
pubblicati sul sito www.csc.sanita.fvg.it alla voce "Bandi  e  avvisi
di  gara"  (previa  registrazione)  e  sono  ottenibili  al  medesimo
indirizzo di cui  al  punto  I.1).  VI.4.1)  Ricorso:  T.A.R.  Friuli
Venezia  Giulia,  Piazza  Unita'  d'Italia  7,  Trieste  34121,  tel.
040/6724711.   VI.4.2)   Informazioni   precise   sui   termini    di
presentazione di ricorso: entro  60  giorni.  VI.5)  Data  spedizione
presente avviso: 23/05/13. 

Il direttore della SOC Approvv.to centralizzato di beni e  servizi  e
                              logistica 
                        ing. Emanuele Mognon 

 
T13BFK8697
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.