SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
Estav centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 3-6-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  ulteriori  informazioni:  ESTAV  CENTRO  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie  -  piazza  dell'Ospedale  n.  5,
59100 Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 407134/33, Telefax  039(0)
574 407136 Posta elettronica: roberto.fedi@estav-centro.toscana.it  e
diana.novelli@estav-centro.toscana.it    -     Indirizzo     Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta, ai sensi del D. Lgs. N. 163/06,  da
svolgersi in modalita' telematica, afferente la  Convenzione  per  la
fornitura triennale, in lotti separati, di sistemi di ablazione e del
necessario materiale di consumo, da destinare alle Aziende  Sanitarie
dell'Area Vasta Centro. II.1.2)- Tipo di appalto : Fornitura -  Luogo
di esecuzione e/o di consegna: Vari presidi delle  Aziende  dell'Area
Vasta  Centro  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'Appalto:   Fornitura
suddivisa in lotti: lotto 1 Fornitura,  in  comodato  d'uso  gratuito
triennale, di n. 6  sistemi  per  ablazione  termica,  con  elettrodi
raffreddati ad acqua. Fornitura triennale del  materiale  di  consumo
con importo a base del lotto Euro 1.360.000,00+ iva  CIG  5135341972;
lotto 2: fornitura, in comodato d'uso gratuito  triennale,  di  n.  6
sistemi completi per la termoablazione  mediante  radiofrequenze  con
aghi-elettrodo non raffreddati, con materiale di  consumo.  Fornitura
triennale del materiale di consumo con importo a base 
  del lotto Euro 1.150.000,00 oltre iva -  CIG  51353576A7;  lotto  3
Fornitura, in comodato d'uso gratuito triennale,  di  5  sistemi  per
ablazione tiroidea e di piccole  parti,  con  materiale  di  consumo.
Fornitura triennale del materiale di consumo con importo a  base  del
lotto Euro 250.000,00 oltre iva - CIG 5135372309; lotto 4  Fornitura,
in  comodato  d'uso  gratuito  triennale,  di  n.   4   sistemi   per
termoablazione  tumorale,  con  materiale   di   consumo.   Fornitura
triennale del materiale di consumo con importo a base del lotto  Euro
560.000,00 oltre iva - CIG 5135384CED II.1.8) Divisione in lotti : si
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Entita' totale :  Euro
3.320.000,00 + iva a base di gara II.3) Durata dell'appalto: 24  mesi
(+6) 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base di gara con le modalita' di cui all'art.  75  del
D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva nella misura fissata nel capitolato
di gara e con le modalita' previste dall'art. 113 del D. Lvo  163/06.
III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: come indicati nel
capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt.  34,
35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06  e  s.m.i.,  con  le  modalita'  ivi
indicate.  Possono  partecipare  alla   gara   anche   raggruppamenti
temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento  del
mandato all'impresa capofila dovra' risultare  da  scrittura  privata
autenticata. Si  precisa  che  ciascuna  impresa  potra'  partecipare
singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' -  PENA  ESCLUSIONE-
contestualmente presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un
raggruppamento, cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta
di imprese controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 
    
  del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: l'impresa deve presentare  offerta  con  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara.  Le  imprese,  oltre  ai
dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla  gara,
di non trovarsi nelle  condizioni  ostative  di  cui  all'art.38  del
D.Leg. 163/06; nonche' delle cause di esclusione di  cui  all'art.  1
bis, L. 383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in  Legge
266/02. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2
(due) dichiarazioni di istituti bancari o  intermediari  autorizzati,
con le modalita' indicate nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non
possa presentare la seconda referenza, dovra'  specificare  i  motivi
nella  dichiarazione  a  corredo   e   presentare   copia   autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio
sindacale, ove esistente; 
  IV.1.1)  -  Tipo  di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per  il
ricevimento delle offerte: 12/07/2013  -  ORE  12,00.  V.3.6)  Lingua
utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano IV.3.7) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 12/07/2013 ore 14.00, presso Estav Centro  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza  dell'Ospedale  n.  5  -
59100 Prato. 
  VI.3) Informazioni complementari: I documenti di gara  e  il  bando
sono         disponibili         sul          sito          internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'ESTAV Centro si riserva la
facolta' 
  insindacabile di revocare,  annullare,  modificare,  sospendere  il
presente  avviso  e  di  richiedere  ulteriore   documentazione.   Il
dettaglio  della  fornitura   e   delle   modalita'   di   esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'appalto e nella
documentazione tecnica. Eventuali richieste  di  chiarimenti  possono
essere formulate in forma scritta ed inviate,  entro  il  18/06/2013,
utilizzando  il  sistema  di  acquisti  on-line   dell'Estav   Centro
https://start.e.toscana.it/estav-centro. Le relative risposte saranno
estese a  tutti  i  partecipanti  mediante  pubblicazione  sul  sito:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/, sul  sito  medesimo  saranno
pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o  delucidazioni,
in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav  Centro   riterra'   opportuno
diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati  a  consultare  il
sito fino alla data di scadenza di  presentazione  delle  offerte.  I
concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica  e  il
numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni di cui  all'art.
79, c.5 quinquies del D.Lgs.n. 163/2006. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL
PRESENTE BANDO all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 27/05/2013 
  . 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK8818
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.