ISTITUTO ROMANO DI SAN MICHELE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 19-6-2013)

 
          Bando di gara con procedura aperta CIG 51825485E6 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.l ) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Istituto  Romano
di San Michele, piazzale Antonio Tosti 4,  00147  Roma,  Responsabile
del procedimento: Arch. Nicoletta Licastro 
  Eventuali chiarimenti inerenti alla presente procedura di  gara  ai
seguenti indirizzi mail: 
  uff.tecnico@irsm.it 
  Disciplinare di gara e modulistica, Capitolato Speciale  d'appalto,
Documento di valutazione dei rischi da interferenze sono  disponibili
presso il seguente indirizzo internet: http:www.irsm.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: I.P.A.B. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio  di  esercizio  e  conduzione,  manutenzione
ordinaria e programmata, terzo responsabile delle  centrali  termiche
delle palazzine "Uffici" "Giuliani" e "Toti"  site  nel  Comprensorio
Istituzionale 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
servizi - Categoria 1: servizi di manutenzione e riparazione 
  Luogo principale di prestazione dei servizi: Istituto Romano di San
Michele, piazzale Antonio Tosti 4 , 00147 Roma 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  servizio  di  esercizio  e
conduzione, manutenzione ordinaria e programmata, terzo  responsabile
delle centrali termiche delle palazzine "Uffici" "Giuliani" e  "Toti"
site nel Comprensorio Istituzionale 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 50531100-7 
  II.1.8) Lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA  esclusa
Euro 73.440,00 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  L'Amministrazione aggiudicatrice si  riserva  la  facolta'  di  cui
all'art. 57, comma 5, lett. b) del D.Lgs.  163/2006  per  l'eventuale
affidamento del medesimo servizio  all'aggiudicatario  del  contratto
iniziale per un ulteriore anno. Ai sensi dell'art.  29  comma  1  del
D.Lgs. 163/2006 l'ammontare globale presunto dell'appalto,  calcolato
tenendo conto dell'eventuale rinnovo, e' di Euro 146.880,00  compresi
oneri della sicurezza esclusa IVA 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta  dei  concorrenti
deve essere corredata da una cauzione provvisoria  di  Euro  1.468,80
pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto  costituita  con  le
modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui  all'art.  75  del
D.Lgs. 163/2006. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per  gli
operatori economici in possesso delle certificazioni di cui al  comma
7  dell'articolo  citato.  L'aggiudicatario  deve  prestare  cauzione
definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del  D.Lgs.
163/2006 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamento
con somme iscritte nei  capitoli  di  bilancio  dell'Ente.  Pagamenti
secondo le modalita' indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
partecipare alla gara i  soggetti  di  cui  all'art.  34  del  D.Lgs.
163/2006. Ai  soggetti  che  intendano  riunirsi  o  consorziarsi  si
applicano le disposizioni di cui all'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Si rimanda al Disciplinare di gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Si rimanda al Disciplinare di gara 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si rimanda  al
Disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Si rimanda al Disciplinare di gara 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si rimanda  al
Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  Capitolato  speciale
d'appalto e nel Disciplinare di gara 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 51825485E6 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o  il  documento  descrittivo:  tutti  gli  atti  della
presente   procedura   sono   pubblicati   all'indirizzo    internet:
http:www.irsm.it 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 15/07/2013 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 22/07/2013 Ora: 12:00 
  Luogo: Istituto Romano di San Michele, piazzale A. Tosti  4,  00147
Roma 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Si rimanda al Disciplinare di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo del Lazio 
  Indirizzo postale: via Flaminia 189 
  Citta': Roma 
  Codice postale: 00196 
  Paese: Italia 
  Posta elettronica: 
  Telefono: +39 06328721 
  Indirizzo internet: (URL) www.giustizia-amministrativa.it 
  Fax: +39 0632872310 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:
Vedere l'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 

                  Il responsabile del procedimento 
                      arch. Nicoletta Licastro 
                       Il segretario generale 
                        avv. Tiziana Di Maria 

 
T13BFK9918
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.