UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 4-10-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Universita' degli Studi di Milano,  Divisione  Attivita'  Legali  -
Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e  Servizi,  Via  Festa
del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39  02.50312063  -  Fax
+3902.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo di committente  (URL):
www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm 
  Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte vanno inviate a:  Universita'  degli  Studi  di  Milano,
Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del  Perdono,  7  -
20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE;  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  aperta   ai   sensi
dell'art. 3 comma 37 D.Lgs. 163/2006 per l'affidamento  del  servizio
di prelievo, trasporto e  smaltimento  finale  dei  rifiuti  speciali
pericolosi e non pericolosi, nonche' dei rifiuti di  ricerca  medica,
biologica, veterinaria  e  similari,  prodotti  dalle  Unita'  Locali
dell'Universita' degli Studi di Milano. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria n.16 
  Luogo principale di esecuzione: codice NUTS ITC4. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  prelievo,
trasporto e smaltimento finale dei rifiuti speciali pericolosi e  non
pericolosi,  nonche'  dei  rifiuti  di  ricerca  medica,   biologica,
veterinaria e similari, prodotti dalle Unita' Locali dell'Universita'
degli Studi di Milano. Importo degli oneri della sicurezza  contro  i
rischi da interferenza, non  soggetto  a  ribasso:  zero.  CIG  lotto
A:52374597E3 - CIG lotto B: 5237468F4E 
  II.1.6) CPV: Vocabolario principale 90511000 
  II.1.8) Lotti: L'appalto e' suddiviso  in  lotti:  si.  Le  offerte
vanno presentate per  uno  o  piu'  lotti.  Lotto  A  -  Servizio  di
prelievo,  trasporto  e  smaltimento  finale  dei  rifiuti   speciali
pericolosi e non pericolosi di  laboratorio  derivanti  da  attivita'
didattica e di ricerca. Lotto B - Servizio di prelievo,  trasporto  e
smaltimento  finale  dei  rifiuti  di  ricerca   medica,   biologica,
veterinaria e similari 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' delle varianti:
no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO; II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: Importo complessivo presunto e non garantito  a  base
di gara: Euro 733.497,92 oltre IVA (Lotto A: Euro  301.577,50,  Lotto
B: Euro 431.920,42) II.2.2) Opzioni:  no;  II.2.3)  Informazioni  sui
rinnovi: no 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 1/3/2014  al
28/2/2019 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D.Lgs.
163/2006  e  Cauzione  definitiva  ai  sensi  dell'art.  113   D.Lgs.
163/2006. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori di servizi  aggiudicatari  dell'appalto:  Sono  ammessi  i
raggruppamenti ed i consorzi di imprese ai sensi degli artt. 36 e  37
del D.Lgs. n. 163/2006. E' ammesso il subappalto ai  sensi  dell'art.
118 del D.Lgs. 163/2006 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commericiale: - possesso dei requisiti di ordine generale di
cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2066; - iscrizione al  registro  delle
imprese  della  Camera   di   Commercio   Industria   Artigianato   e
Agricoltura; - possesso delle autorizzazioni di legge previste per lo
svolgimento del servizio oggetto del presente appalto 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Aver  svolto  con  buon
esito nel triennio 2010-2011-2012 servizi  nel  settore  merceologico
oggetto della presente procedura, a favore  di  soggetti  pubblici  o
privati, per un importo pari al valore del  lotto  per  il  quale  si
intende partecipare: Euro 301.577,50 oltre IVA per il lotto  A;  Euro
431.920,42 oltre IVA per il lotto B. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu'  basso.  IV.2.2)  Informazioni
sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 63_13. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data  11/11/2013,
alle ore 12:00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 11/11/2013,  alle  ore
14:30 presso una sala del Rettorato dell'Universita' di  Milano,  via
Festa del Perdono, 7. 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si',
seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico:  si.  Calendario  di  massima  per  la  pubblicazione  dei
prossimi avvisi: 1/10/2018 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Eventuali richieste di informazioni complementari  dovranno  essere
formulate per iscritto  e  fatte  pervenire  a  "Divisione  Attivita'
Legali, Ufficio Contratti Immobiliari, Gare Forniture  e  Servizi"  -
Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, a mezzo fax al n.  +39  02
503.12150 entro il 28/10/2013.  Come  previsto  dal  disciplinare,  i
concorrenti dovranno indicare un numero  di  fax  per  l'invio  delle
comunicazioni da parte dell'Universita', fatta salva la  possibilita'
per l'Universita' di effettuare comunicazioni con  modalita'  diverse
ove previsto dagli atti di gara. Il contratto  non  conterra'  alcuna
clausola compromissoria per la soluzione  di  eventuali  controversie
circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o  la  risoluzione
del contratto stesso.  Si  applica  l'art.140  del  D.Lgs.  163/2006.
L'Universita', ai sensi dell'art. 88 co. 7 D.Lgs. n.  163/2006,  puo'
procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori
offerte non oltre la quinta. 
  Il sopralluogo obbligatorio, pena l'esclusione dalla  gara,  dovra'
essere  effettuato  tra  i  giorni  3/10/2013  e  25/10/2013   previo
appuntamento da richiedere via fax al  n.+390250313486  entro  e  non
oltre il giorno 15/10/2013. 
  A seguito dell'entrata in vigore dell'art. 34, co. 35, della L.  n.
221 del 17/12/2012, si comunica che "a partire dal  01  gennaio  2013
sono posti a carico degli aggiudicatari  di  contratti  pubblici  gli
oneri  di  pubblicita'  legali  conseguenti   alle   spese   per   la
pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". 
  Responsabile del procedimento: Dott. Roberto Conte, Capo  Divisione
Attivita' Legali. 
  Direttore dell'esecuzione del contratto: Dott. Federico  Di  Lauro,
Capo Ufficio Servizio Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n.
39 - 20122 Milano - tel. + 39.02.760531 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30  giorni  dalla  comunicazione
del provvedimento oggetto di impugnazione. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 27/9/2013 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
T13BFL16572
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