UNIVERSITA' IUAV DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 7-10-2013)

 
Bando  di   gara   a   procedura   ristretta   CIG   5347226E79   CUP
                           F73F13000060006 
 

  SEZIONE I: Stazione Appaltante: Universita' Iuav di Venezia,  Santa
Croce 191, 30135 Venezia, Codice  fiscale  80009280274,  Partita  Iva
00708670278,      PEC      ufficio.protocollo@pec.iuav.it,      Email
direzione.infrastrutture@iuav.it 
  SEZIONE  II:  Tipologia  di  appalto:   Lavori,   sola   esecuzione
Lavorazioni: Categoria: OG2 - Classifica II - Scorporabile Categoria:
OG11 - Classifica III  -  Prevalente  -  Qualificazione  obbligatoria
Categoria: OS28 -  Classifica  I  -  Scorporabile  Categoria  OS30  -
Classifica I - Scorporabile  Importo  complessivo  dell'appalto  Euro
1.669.753,35 Oneri per l'attuazione dei  piani  della  sicurezza  non
soggetti  a  ribasso  Euro  52.000,00   Importo   dei   lavori   Euro
1.617.753,35  Descrizione:  sola  esecuzione  di  "Opere   edili   ed
impiantistiche necessarie alla realizzazione di un centro di restauro
denominato LABCOMAC presso  la  sede  storica  di  Palazzo  Badoer  a
Venezia". Tempo di esecuzione:  200  giorni  naturali  e  consecutivi
dalla data del verbale di consegna. 
  SEZIONE III: Finanziamento: POR CRO FESR 2007/13 Azione 3.2.1 SMUPR
19841.  Operatori  economici  ammessi  a  partecipare  alla  fase  di
prequalifica: tutti quelli consentiti dall'ordinamento, nei confronti
dei quali non sussistano le cause ostative  di  cui  all'articolo  38
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Criteri di prequalifica:  le  qualificazioni
necessarie alla partecipazione sono le  seguenti:  Categoria:  OG2  -
Classifica II, Categoria: OG11 - Classifica III,  Categoria:  OS28  -
Classifica I, Categoria OS30 - Classifica  I.  I  concorrenti  devono
dimostrare il possesso di idonee  referenze  bancarie  alla  data  di
presentazione della domanda di partecipazione. In  caso  di  soggetti
comunque aggregati, consorziati o raggruppati, il presente  requisito
deve essere posseduto da ciascuno dei componenti  il  raggruppamento,
consorzio  o  aggregazione.  In  considerazioni  delle   peculiarita'
dell'appalto, i concorrenti devono dimostrare di  avere  regolarmente
eseguito almeno un lavoro le cui  date  di  consegna  e  di  collaudo
ricadano nell'ultimo quinquennio avente le seguenti  caratteristiche:
localizzazione nel centro storico di Venezia, durata non superiore ai
due anni, lavorazioni  nel  settore  delle  energie  rinnovabili  per
almeno il 50% dell'importo  contrattuale,  importo  contrattuale  non
inferiore ad Euro 1.000.000 al netto degli oneri per l'attuazione dei
piani  di  sicurezza  e  dell'IVA.  In  caso  di  soggetti   comunque
aggregati, consorziati o raggruppati, il presente requisito non  puo'
intendersi frazionabile. 
  SEZIONE IV: Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'
vantaggiosa.  Modalita'  di  prequalifica:  Domanda   conforme   alle
previsioni dell'allegato disciplinare che dovra pervenire all'ufficio
protocollo, Santa Croce 601, entro e non oltre le ore  12:00  del  23
ottobre 2013  a  pena  di  esclusione.  Si  rimanda  al  disciplinare
pubblicato sul profilo committente  www.iuav.it/profilocommittente  -
sezione procedure ristrette. 
  SEZIONE VI: Documenti che saranno resi disponibili solo in sede  di
invito alla presentazione di offerte:  elaborati  grafici,  relazioni
tecniche, capitolato speciale d'appalto,  elenco  delle  lavorazioni,
piani di sicurezza, modulistica per  la  presentazione  dell'offerta.
Richiesta  di  chiarimenti:  eventuali  chiarimenti  potranno  essere
richiesti unicamente per email al responsabile del procedimento entro
le  ore  12:00  del  giorno  14  ottobre   2013.   Responsabile   del
procedimento:     ing.     Ciro     Palermo,     dirigente,     email
direzione.infrastrutture@iuav.it. Data di spedizione dell'avviso:  27
settembre 2013. 

                            Il dirigente 
                          ing. Ciro Palermo 

 
T13BFL16906
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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