UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 9-10-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Universita' degli studi di Milano,  Divisione  Attivita'  Legali  -
Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e  Servizi,  Via  Festa
del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39  02.50312056  -  Fax
+39 02.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo di committente (URL):
www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm 
  Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  Universita'  degli  Studi  di
Milano,  Ufficio  Archivio  e  Protocollo  Generale,  Via  Festa  del
Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. - I.2) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  -
I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Affidamento   in   concessione
dell'Azienda Didattico Sperimentale "G.P.  Guidobono  Cavalchini"  di
proprieta' dell'Universita' degli Studi di Milano sita  in  Cantalupo
Ligure (AL) localita'  Borgo  Adorno.  -  II.1.2)  Tipo  di  appalto:
categoria servizi n. 27. Luogo principale  di  esecuzione:  Cantalupo
Ligure  (AL),  Borgo  Adorno,  codice  NUTS  ITC18  -  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto:  Affidamento  in  concessione  dell'Azienda
Didattico Sperimentale  "G.P.  Guidobono  Cavalchini"  di  proprieta'
dell'Universita' degli Studi di Milano sita in Cantalupo Ligure  (AL)
localita' Borgo Adorno. CIG: 535543224B -  II.1.6)  CPV:  Vocabolario
principale 03330000-3. - II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.2)   Opzioni:   No   II.2.3)
Informazioni sui rinnovi: no II.3) Durata dell'appalto: anni nove (in
mesi: 108). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria  e  cauzione  definitiva  ai
sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006. - III.1.3) Forma  giuridica  che
dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   prestatori   di   servizi
aggiudicatari  dell'appalto:  Sono  ammessi  i  raggruppamenti  ed  i
consorzi di imprese ai sensi degli artt. 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2)  Condizioni  di  partecipazione.   -   III.2.1)   Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:  -
possesso dei requisiti di ordine generale  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs. 163/2006; - iscrizione al registro delle imprese della  Camera
di  Commercio  Industria  Artigianato  e  Agricoltura;   -   III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: - referenze bancarie rilasciate da
un istituto di credito; III.2.3) Capacita' tecnica: - aver svolto con
buon esito nel triennio 2010-2011-2012  attivita'  di  allevamento  e
produzione di prodotti caseari. 
  IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati negli atti di gara. IV.3) Informazioni di  carattere
amministrativo - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  64_13.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri. Documenti a  pagamento:  no.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: 15/11/2013 -  Ora  12:00  -
IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano - IV.3.7) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. - IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: presso una  sala  del  Rettorato
dell'Universita' di Milano, via Festa del Perdono, 7. 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si',
seduta pubblica. La relativa data verra' comunicata, dopo il  termine
di  presentazione  delle  offerte,  sul   profilo   del   committente
all'indirizzo http://www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) Informazioni  complementari:
Eventuali richieste di  informazioni  complementari  dovranno  essere
formulate per iscritto  e  fatte  pervenire  a  "Divisione  Attivita'
Legali, Ufficio Contratti Immobiliari, Gare Forniture  e  Servizi"  -
Via Festa del Perdono n. 7- 20122 Milano, a mezzo fax al  n.  +39  02
503.12150 entro il 06/11//2013. Come  previsto  dal  disciplinare,  i
concorrenti dovranno indicare un numero  di  fax  per  l'invio  delle
comunicazioni da parte dell'Universita', fatta salva la  possibilita'
per l'Universita' di effettuare comunicazioni con  modalita'  diverse
ove previsto dagli atti di gara. Il contratto  non  conterra'  alcuna
clausola compromissoria per la soluzione  di  eventuali  controversie
circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o  la  risoluzione
del contratto stesso.  Si  applica  l'art.140  del  D.Lgs.  163/2006.
L'Universita', ai sensi dell'art. 88 co. 7 D.Lgs. n.  163/2006,  puo'
procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori
offerte non  oltre  la  quinta.  A  seguito  dell'entrata  in  vigore
dell'art. 34, co. 35, della L. n. 221 del 17/12/2012, si comunica che
"a  partire  dal  01  gennaio  2013  sono  posti   a   carico   degli
aggiudicatari di contratti pubblici gli oneri di  pubblicita'  legali
conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli  avvisi
di gara sui quotidiani". 
  Responsabile del procedimento: Dott. Roberto Conte, Capo  Divisione
Attivita' Legali. 
  Direttore dell'esecuzione del contratto: Prof. Luca Rapetti. 
  VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   della
Lombardia - Via Corridoni n.39 - 20122 Milano - tel. +39 02.760531  -
VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 giorni dalla comunicazione  del
provvedimento oggetto di impugnazione. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 04/10/2013. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
T13BFL17031
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