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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Universita' degli studi di Milano, Divisione Attivita' Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39 02.50312056 - Fax +39 02.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo di committente (URL): www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano, Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. - I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. - I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento in concessione dell'Azienda Didattico Sperimentale "G.P. Guidobono Cavalchini" di proprieta' dell'Universita' degli Studi di Milano sita in Cantalupo Ligure (AL) localita' Borgo Adorno. - II.1.2) Tipo di appalto: categoria servizi n. 27. Luogo principale di esecuzione: Cantalupo Ligure (AL), Borgo Adorno, codice NUTS ITC18 - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento in concessione dell'Azienda Didattico Sperimentale "G.P. Guidobono Cavalchini" di proprieta' dell'Universita' degli Studi di Milano sita in Cantalupo Ligure (AL) localita' Borgo Adorno. CIG: 535543224B - II.1.6) CPV: Vocabolario principale 03330000-3. - II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.2) Opzioni: No II.2.3) Informazioni sui rinnovi: no II.3) Durata dell'appalto: anni nove (in mesi: 108). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006. - III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatari dell'appalto: Sono ammessi i raggruppamenti ed i consorzi di imprese ai sensi degli artt. 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione. - III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; - iscrizione al registro delle imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura; - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: - referenze bancarie rilasciate da un istituto di credito; III.2.3) Capacita' tecnica: - aver svolto con buon esito nel triennio 2010-2011-2012 attivita' di allevamento e produzione di prodotti caseari. IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati negli atti di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 64_13. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/11/2013 - Ora 12:00 - IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. - IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: presso una sala del Rettorato dell'Universita' di Milano, via Festa del Perdono, 7. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', seduta pubblica. La relativa data verra' comunicata, dopo il termine di presentazione delle offerte, sul profilo del committente all'indirizzo http://www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) Informazioni complementari: Eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a "Divisione Attivita' Legali, Ufficio Contratti Immobiliari, Gare Forniture e Servizi" - Via Festa del Perdono n. 7- 20122 Milano, a mezzo fax al n. +39 02 503.12150 entro il 06/11//2013. Come previsto dal disciplinare, i concorrenti dovranno indicare un numero di fax per l'invio delle comunicazioni da parte dell'Universita', fatta salva la possibilita' per l'Universita' di effettuare comunicazioni con modalita' diverse ove previsto dagli atti di gara. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. Si applica l'art.140 del D.Lgs. 163/2006. L'Universita', ai sensi dell'art. 88 co. 7 D.Lgs. n. 163/2006, puo' procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte non oltre la quinta. A seguito dell'entrata in vigore dell'art. 34, co. 35, della L. n. 221 del 17/12/2012, si comunica che "a partire dal 01 gennaio 2013 sono posti a carico degli aggiudicatari di contratti pubblici gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". Responsabile del procedimento: Dott. Roberto Conte, Capo Divisione Attivita' Legali. Direttore dell'esecuzione del contratto: Prof. Luca Rapetti. VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n.39 - 20122 Milano - tel. +39 02.760531 - VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 04/10/2013. Il dirigente responsabile dott. Roberto Conte T13BFL17031