ER.GO AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO AGLI STUDI SUPERIORI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 15-2-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  ER.GO  AZIENDA
REGIONALE PER  IL  DIRITTO  AGLI  STUDI  SUPERIORI  -  Via  S.  Maria
Maggiore, 4 40121 Bologna -Italia (IT) 
  Tel.:  +39  0516436711  Fax:  +39  051235645  Indirizzi   internet:
www.er-go.it 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura e posa in opera  di
arredi  ed  elettrodomestici  per  la  funzionalizzazione  di  n.   2
residenze universitarie di ER.GO. Codice CIG 4913021130 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Appalto di Forniture -
Codice NUTS: ITD5 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: La gara ha
ad  oggetto   la   fornitura   e   l'installazione   di   arredi   ed
elettrodomestici e di  quant'altro  risulta  necessario,  sulla  base
delle previsioni del Capitolato  Speciale  d'Appalto,  per  la  piena
funzionalizzazione - entro l'inizio  dell'anno  accademico  2013/2014
(settembre 2013) - di due residenze universitarie di ER.GO, di cui si
stanno completando i lavori di realizzazione, situate: a Bologna, Via
Fioravanti, per un totale di n. 240 posti alloggio, oltre a  spazi  e
servizi comuni (Codice C.U.P.  H39H07000330008);  a  Modena,  Via  S.
Orsola n. 52, per un totale di n. 97 posti alloggio, oltre a spazi  e
servizi   comuni   (Codice   C.U.P.    H39B05000050003).    Rientrano
nell'oggetto  dell'appalto  anche   le   attivita'   necessarie   per
consentire il recupero ed il  reimpiego  di  arredi  (letti,  armadi,
comodini, scrivanie) ed elettrodomestici di proprieta' di  ER.GO  per
circa un centinaio  di  posti  letto,  dismessi  da  altre  residenze
universitarie,  ma  ancora  pienamente   funzionali   alle   esigenze
aziendali  e,  pertanto,  riutilizzabili  presso  le  due   residenze
interessate dall'appalto. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale 39150000 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: L'importo e' stimato  in
Euro 990.000,00 IVA  esclusa,  soggetti  a  ribasso,  oltre  ad  Euro
30.000,00  per  oneri  di  sicurezza  per  far   fronte   ai   rischi
interferenziali, non soggetti a ribasso, per  un  valore  complessivo
dell'appalto pari ad Euro 1.020.000,00 IVA esclusa. 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di   esecuzione:   inizio:
03/06/2013 conclusione: 16/09/2013 
  Sezione III  :  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria,  pari
al 2% del prezzo base indicato nel bando, e precisamente pari ad Euro
20.400,00. Cauzione definitiva ai  sensi  dell'art.  113  del  D.Lgs.
163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Il  contratto
d'appalto in oggetto, oltre che con risorse del  bilancio  aziendale,
e' finanziato dal M.I.U.R. e dalla Regione  Emilia-Romagna  ai  sensi
della  Legge  338/2000.  Il  pagamento  avverra'  con   le   seguenti
modalita': acconto pari all'80% dell'importo di contratto ad avvenuta
consegna ed installazione delle  forniture;  saldo  al  rilascio  del
certificato attestante la conformita' delle prestazioni. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rimanda  all'art.
37 D.Lgs. 163/2006 e al disciplinare di gara 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Idonee referenze bancarie rilasciate  da  due  istituti  bancari  o
intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n.385/1993. In  caso  di
R.T.I. o consorzio ordinario il requisito deve  essere  posseduto  da
tutti i componenti. Fatturato globale al  netto  dell'IVA  realizzato
nell'ultimo triennio non inferiore a Euro 1.000.000,00.  In  caso  di
raggruppamento  temporaneo  d'impresa  o   consorzio   ordinario   di
concorrenti  il   requisito   deve   essere   posseduto   in   misura
maggioritaria dalla mandataria ovvero da una consorziata; la restante
quota del suddetto requisito dovra' essere posseduta  cumulativamente
dalle mandanti  o  dalle  altre  consorziate  fino  alla  concorrenza
prevista del 100%. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Aver svolto negli ultimi  tre  esercizi  un  singolo  contratto  di
fornitura ed installazione  di  arredi  ed  elettrodomestici  per  un
importo non inferiore a Euro  330.000,00  IVA  esclusa;  in  caso  di
raggruppamento  temporaneo  d'impresa  o   consorzio   ordinario   di
concorrenti il requisito deve essere posseduto dalla capogruppo. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Delibera  del  CdA   n.6   del
06/02/2013. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o
per l'accesso ai documenti: 29/03/2013 Ora: 12:00 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  09/04/2013  Ora:
10:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni 180 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 24/04/2013 Ora:  11:00
- Bologna, Via Santa Maria Maggiore, 4. Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte:  Legali  rappresentanti  dei  concorrenti
ovvero soggetti delegati dai medesimi 
  VI.3) Informazioni complementari: Sopralluogo in data 06/03/2013 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia -  Romagna  -  Strada
Maggiore, 53 40125 Bologna. Termine: 30 giorni. 
  Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa  Patrizia  Pampolini;
Responsabile della procedura di gara: Dott. Giuseppe Grasso. Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 07/02/2013 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Patrizia Mondin 

 
T13BFL2500
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