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Bando di gara forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Universita' degli Studi di Firenze, Piazza San Marco 4; 50121 Firenze, Italia - Punti di contatto: Ufficio Edilizia Universitaria e contratti - All'attenzione di: Caterina Mariotti, tel. +39 0552756942 - e.mail: appalti@unifi.it - Fax +39 0552756951; http://www.unifi.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati - disciplinare di gara e documentazione complementare disponibile presso http://www.unifi.it. Offerte da inviare a: i punti di contatto sopra indicati. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO G277 - procedura aperta per la fornitura e posa in opera di attrezzature scientifiche, suddivisa in due lotti, per il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Universita' degli Studi di Firenze. Lotto 1: n.1 camera per prove a pressione idrostatica installata in posizione orizzontale - CIG 5056949653 CUP B61J11000460002. Lotto 2: n. 1 robot parallelo a 6DOF - CIG 5056976C99 CUP B61J11000460002: Tipo di appalto: forniture. Luogo di esecuzione: Pistoia. CPV (Vocabolario comune per gli appalti) lotto 1: 38548000-8 lotto 2: 38970000-5 Quantitativo o entita' totale: importo a base di gara lotto 1 Euro 45.000,00 + IVA, lotto 2 Euro 70.000,00 + IVA. Termine di esecuzione: 60 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione o fideiussione provvisoria pari al 2 %, riferito all'importo posto a base di gara di ciascun lotto e cauzione definitiva ex art. 113 del d.lgs. 163/2006. RCT persone e cose (art. 12 CSA). Condizioni partecipazione: requisiti minimi di partecipazione: iscrizione CCIAA per soggetti tenuti, ordine generale, capacita' tecnica e professionale (contratti analoghi): vedi art. 3 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso a mezzo ribasso unico percentuale. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Termine ricevimento offerte: 07/05/2013 - ora: 12:00. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg da termine ultimo ricevimento offerte. Seduta pubblica di verifica della documentazione amministrativa: 07/05/2013 - Ora: 14:00 presso Ufficio Edilizia Universitaria e Contratti in Firenze, Via G. Capponi, 7. Termine ultimo per richieste di chiarimenti 30/04/2013. ALTRE INFORMAZIONI Responsabile Unico Procedimento: Prof. Andrea Rindi; tel. 0554796529; fax 0554796342 e.mail andrea.rindi@.unifi.it. Responsabile del procedimento di gara: Caterina Mariotti (tel. 0552756942). E' esclusa la clausola arbitrale. Determina a contrarre n. 28282 (975) del 15/04/2013. Per quanto non espressamente indicato si rimanda al disciplinare di gara. Firenze, 16 aprile 2013 Il dirigente dott. Massimo Benedetti T13BFL6140