UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 19-4-2013)

 
                       Bando di gara forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Universita' degli Studi di  Firenze,  Piazza  San  Marco  4;  50121
Firenze, Italia - Punti di contatto: Ufficio Edilizia Universitaria e
contratti - All'attenzione di: Caterina Mariotti, tel. +39 0552756942
- e.mail: appalti@unifi.it - Fax +39 0552756951;  http://www.unifi.it
- Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati - disciplinare di gara e documentazione  complementare
disponibile presso http://www.unifi.it. Offerte da inviare a: i punti
di contatto sopra indicati. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  G277 - procedura aperta  per  la  fornitura  e  posa  in  opera  di
attrezzature  scientifiche,  suddivisa   in   due   lotti,   per   il
Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Universita'  degli  Studi
di Firenze. Lotto 1: n.1 camera per  prove  a  pressione  idrostatica
installata  in   posizione   orizzontale   -   CIG   5056949653   CUP
B61J11000460002.  Lotto  2:  n.  1  robot  parallelo  a  6DOF  -  CIG
5056976C99 CUP B61J11000460002: Tipo di appalto: forniture. Luogo  di
esecuzione: Pistoia. CPV (Vocabolario comune per gli  appalti)  lotto
1: 38548000-8 lotto 2:  38970000-5  Quantitativo  o  entita'  totale:
importo a base di gara lotto 1 Euro 45.000,00 +  IVA,  lotto  2  Euro
70.000,00  +  IVA.  Termine  di  esecuzione:  60  giorni  naturali  e
consecutivi dalla data del verbale di consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  Cauzioni e garanzie richieste: cauzione o fideiussione  provvisoria
pari al 2 %, riferito all'importo posto a base  di  gara  di  ciascun
lotto e cauzione definitiva ex art.  113  del  d.lgs.  163/2006.  RCT
persone e cose (art. 12 CSA).  Condizioni  partecipazione:  requisiti
minimi di  partecipazione:  iscrizione  CCIAA  per  soggetti  tenuti,
ordine  generale,  capacita'  tecnica  e   professionale   (contratti
analoghi): vedi art. 3 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso a mezzo ribasso  unico
percentuale. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  Termine ricevimento  offerte:  07/05/2013  -  ora:  12:00.  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta:  180  gg  da  termine  ultimo  ricevimento  offerte.  Seduta
pubblica di verifica della documentazione amministrativa:  07/05/2013
- Ora: 14:00 presso Ufficio Edilizia  Universitaria  e  Contratti  in
Firenze,  Via  G.  Capponi,  7.  Termine  ultimo  per  richieste   di
chiarimenti 30/04/2013. 
  ALTRE INFORMAZIONI 
  Responsabile  Unico  Procedimento:   Prof.   Andrea   Rindi;   tel.
0554796529;    fax    0554796342    e.mail    andrea.rindi@.unifi.it.
Responsabile  del  procedimento  di  gara:  Caterina  Mariotti  (tel.
0552756942). E' esclusa la clausola arbitrale. Determina a  contrarre
n. 28282 (975) del 15/04/2013. 
  Per quanto non espressamente indicato si rimanda al disciplinare di
gara. 
  Firenze, 16 aprile 2013 

                            Il dirigente 
                       dott. Massimo Benedetti 

 
T13BFL6140
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.