POSTE ITALIANE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 19-7-2013)

 
                  Avviso di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE.  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e
punti di contatto. Denominazione ufficiale: Poste Italiane  S.p.A.  -
Societa' con socio  unico  -  Acquisti  -  Acquisti  di  Logistica  -
Indirizzo postale: Viale Asia, n. 90 - Citta': Roma - Codice postale:
00144 - Paese: Italia - Punti di contatto:  Acquisti  -  Acquisti  di
Logistica - TRNI - Telefono: + 39 02266002636  -  All'attenzione  di:
responsabile del procedimento Severino Torella -  Posta  elettronica:
info@posteprocurement.it - Fax: +39 02266002228 - Indirizzi  internet
- Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore  (URL):  www.poste.it  -
Indirizzo      del      profilo      di      committente       (URL):
http://www.poste.it/azienda/bandi_index.shtml-www.posteprocurement.it
-     Accesso     elettronico      alle      informazioni      (URL):
http://www.posteprocurement.it - Presentazione per via elettronica di
offerte      e      richieste      di      partecipazione      (URL):
http://www.posteprocurement.it   -   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare  sono  disponibili  presso:
Altro: completare  l'allegato  A.II.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: Altro: completare  l'allegato  A.III.
I.2)  Principali  settori  di  attivita':   Servizi   postali.   I.3)
Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori:  L'ente
aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore:  Appalto
ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. - Procedura aperta in modalita'
telematica per l'istituzione di Accordi Quadro  per  il  servizio  di
noleggio di autobus con conducente per il trasporto del personale  di
Poste Italiane. II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Servizi - Categoria di servizi: n. 2; Luogo principale di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: territorio nazionale. II.1.3) Informazioni sugli appalti
pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione
(SDA). L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro; II.1.4)
Informazioni relative all'accordo quadro: Accordo  Quadro  con  unico
operatore; Durata dell'accordo quadro: Durata  in  mesi:  24;  Valore
totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro
- Valore stimato, IVA esclusa: Euro 4.754.867,79 Valuta: Euro II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di noleggio
di autobus con conducente per il trasporto  del  personale  di  Poste
Italiane. L'appalto e' suddiviso  in  9  lotti;  gli  itinerari  sono
articolati in piu' corse per  tutti  i  giorni  della  settimana.  Il
dettaglio delle attivita'  e'  specificato  nel  Capitolato  Speciale
d'Oneri (CSO) e relativi allegati. II.1.6) Vocabolario comune per gli
appalti   (CPV):   Vocabolario   principale.   Oggetto    principale:
60.17.20.00. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): si. II.1.8) Informazioni sui lotti. Questo appalto e'
suddiviso in lotti: si; Le offerte vanno presentate per: uno  o  piu'
lotti.  II.1.9)  Informazioni  sulle  varianti.   Ammissibilita'   di
varianti: no. II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: Per  il  presente  appalto  gli  oneri
della sicurezza sono pari  a  zero.  II.2.2)  Opzioni.  Opzioni:  si.
Descrizione delle opzioni: Facolta', da parte di  Poste,  di  rinnovo
fino ad ulteriori 12 mesi. L'importo massimo  dell'eventuale  rinnovo
e' di 2.377.433,89, al netto degli oneri  fiscali.  Detto  valore  si
deve intendere a  titolo  indicativo  in  quanto  verra'  valorizzato
dall'effettivo  importo  contrattuale.   II.2.3)   Informazioni   sui
rinnovi. L'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  si.  Numero  di  rinnovi
possibile: 1. II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione.
Periodo in mesi: 24. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva  come   da   CSO.   III.1.2)   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: FondiPoste Italiane. Modalita' pagamenti come
da  CSO.  III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Ammessi RTI (Raggruppamenti Temporanei di Imprese) ex artt. 34  e  37
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Non ammessa: 1. partecipazione  in  RTI  di
due o piu' imprese in grado  di  soddisfare  singolarmente  requisiti
economici  e  tecnici  pena  esclusione  RTI  cosi'  composto,  fatta
eccezione  per  societa'  soggette  a   comune   consolidamento   dei
rispettivi bilanci ai sensi del D.Lgs. 127/1991 e Dir. 83/349/CEE; 2.
Impresa partecipante singolarmente e quale  componente  RTI/Consorzio
Ordinario, ovvero partecipante a  piu'  RTI/Consorzi  Ordinari,  pena
esclusione dalla procedura dell'Impresa medesima e del  RTI/Consorzio
Ordinario al quale l'Impresa partecipa. I  Consorzi  ex  art  34  c.1
lett.  b)  e   c)   devono   indicare   in   sede   di   domanda   di
partecipazione/offerta per quali consorziati il consorzio concorre; a
questi ultimi e' fatto divieto partecipare, in qualsiasi altra forma,
pena  esclusione  dalla  procedura  del  consorzio  medesimo  e   del
consorziato. III.1.4) Altre condizioni particolari. La  realizzazione
dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  no.   III.2)
Condizioni di partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  a)
Propria qualita' di rappresentante legale o  procuratore  ed  estremi
dei  poteri  conferitigli;  b)  Iscrizione  C.C.I.A.A.  o   organismo
equipollente in caso di Imprese appartenenti all'UE (art.  39  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. come  richiamato  dall'art.  233  co.  1  di  detto
decreto); c) Insussistenza di tutti i motivi  di  esclusione  di  cui
all'art. 38 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. come  richiamato  dall'art.  233
co. 1 di detto decreto. Dovranno, altresi', essere indicate eventuali
condanne per le quali si e' beneficiato  della  non  menzione;  detta
dichiarazione deve essere resa anche se  negativa.  Inoltre  dovranno
essere indicate  le  posizioni  assicurative,  contributive  (INPS  e
INAIL) e numero dipendenti; eventuale autorizzazione o  richiesta  di
autorizzazione ai sensi del D.M. 14 /12/2010; d) Che l'Impresa non si
trova in alcuna situazione di controllo  di  cui  all'art.  2359  del
codice civile, rispetto ad alcun soggetto partecipante alla  medesima
procedura ed ha formulato autonomamente  l'offerta;  in  alternativa:
Non e' a conoscenza della partecipazione, alla medesima procedura, di
soggetti  che  si  trovano,  rispetto  all'Impresa,  in   una   delle
situazioni di controllo di cui all'articolo 2359 del  codice  civile,
ed ha formulato autonomamente l'offerta; in  alternativa:  Che  e'  a
conoscenza della partecipazione, alla medesima procedura, di soggetti
che si trovano, rispetto all'Impresa, in situazione di  controllo  di
cui  all'articolo  2359  del   codice   civile,   ed   ha   formulato
autonomamente l'offerta; e) Ottemperanza Legge 68/1999 ovvero propria
condizione di non assoggettabilita'; f) Ottemperanza obblighi  misure
minime  di  sicurezza  nel  trattamento  dati  personali  ex   D.Lgs.
196/2003. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  g)
Volume del fatturato relativo a servizi di noleggio  di  autobus  con
conducente  per  trasporto  persone,  realizzato  negli  ultimi   tre
esercizi di bilancio approvati alla data  di  scadenza  presentazione
domande di partecipazione/offerte complessivamente  non  inferiore  a
Euro 365.000,00 (trecentossessantacinquemila/00) per il lotto 1, Euro
734.000,00 (settecentotrentaquattromila/00)  per  il  lotto  2,  Euro
1.343.000,00 (unmilionetrecento-quarantatremila/00) per il  lotto  3,
Euro 427.000,00 (quattrocentoventisettemila/00) per il lotto 4,  Euro
2.049.000,00 (duemilioniquarantanovemila/00) per  il  lotto  5,  Euro
1.436.000,00 (unmilionequattrocentotrentaseimila/00) per il lotto  6,
Euro 237.000,00 (duecentotrentasettemila/00) per  il  lotto  7,  Euro
281.000,00  (duecentoottantunomila/00)  per  il  lotto  8   ed   Euro
266.000,00 (duecentosessantaseimila/00) per il lotto 9; h) Elenco dei
principali servizi di noleggio di autobus con conducente relativi  ai
bilanci di cui al precedente punto g), con indicazione dei rispettivi
importi, date, destinatari e tipologia servizi resi; i)  Possesso  di
idonee referenze bancarie (allegare  copia  di  almeno  due  istituti
bancari o intermediari autorizzati ai sensi del  D.Lgs.  1  settembre
1993, n. 385). III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  j)  Descrizione
del parco autobus di proprieta' o in possesso con l'indicazione delle
targhe, tipologie, date di immatricolazione e numero  posti,  escluso
il conducente, risultanti sulla carta di circolazione, dando evidenza
del  titolo  giuridico  in  virtu'  del  quale  l'Impresa  ha   detta
disponibilita'. Il numero degli autobus disponibili non dovra' essere
inferiore a: - 2 (due) per i lotti 7 e 9; - 3 (tre) per i lotti  2  e
4; - 4 (quattro) per i lotti 1 e 8; - 5 (cinque) per il lotto 6; -  7
(sette) per il lotto 5; - 8 (otto) per il lotto 3; k) Indicazione del
personale dipendente che alla data di scadenza presentazione  domande
di partecipazione/offerte sia in possesso di patente  categoria  D  o
superiore  e  di  Carta  di  Qualificazione  del  Conducente  per  il
trasporto  persone.  Il  numero  dei  dipendenti  non  dovra'  essere
inferiore al numero dei mezzi indicati al  precedente  punto  j);  l)
Possesso  di  autorizzazione   per   lo   svolgimento   professionale
dell'attivita'  di  noleggio  di  autobus  con  conducente  (allegare
copia). III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi.  III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione. La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione: si.  Citare
la   corrispondente   disposizione   legislativa,   regolamentare   o
amministrativa applicabile: Legge 15.01.1992 n. 21 e  s.m.i.,  D.Lgs.
22.12.2000 n. 395 e s.m.i., Legge 11.08.2003 n. 218  e  s.m.i.,  Reg.
(CE) 1071/2009; III.3.2) Personale responsabile  dell'esecuzione  del
servizio.  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di  procedura.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione.  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Informazioni  sull'asta
elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no.  IV.3)  Informazioni
di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito
al dossier dall'ente aggiudicatore: Lotto 1 CIG 5209118C26 - Lotto  2
CIG 520912304A - Lotto 3 CIG 5209128469 - Lotto 4  CIG  52091327B5  -
Lotto 5 CIG 5209136B01 -  Lotto  6  CIG  520916421F  -  Lotto  7  CIG
5209141F20 - Lotto 8 CIG 520916963E - Lotto 9 CIG 5209146344; IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no;  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare. Documenti a pagamento:  no;  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
03/09/2013  Ora:  14:00.   IV.3.5)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione. Lingua
o lingue ufficiali dell'UE: IT. IV.3.6)  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta.  Durata  in
giorni: 180 (dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte);
IV.3.7) Modalita' di apertura delle  offerte.  Data  04/09/2013  ora:
10:00 Luogo: Roma,  Viale  Asia  90.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle  offerte:  si.  Informazioni  complementari  sulle
persone ammesse e la procedura  di  apertura:  Incaricati  muniti  di
apposita delega o procura. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita'.  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato dai fondi  dell'Unione  europea:
no. VI.3) Informazioni complementari: La gara sara' espletata con  il
supporto di strumenti elettronici ai sensi degli artt. 74  e  77  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. mediante procedura  telematica.  Le  Imprese
interessate   dovranno,   preventivamente    ed    obbligatoriamente,
richiedere l'abilitazione al portale www.posteprocurement.it entro  i
termini e secondo le modalita' di cui al CSO  Parte  I.  In  caso  di
necessita' nello svolgimento delle attivita' legate all'utilizzo  del
portale le Imprese interessate potranno  contattare  il  servizio  di
supporto al numero +39 02266002636 dal lunedi' al venerdi' dalle  ore
9:00    alle    ore    18:00    ovvero    inviare    una    mail    a
info@posteprocurement.it   (segnalando   oggetto   della   procedura,
problematica  emersa  nonche'  propri   recapiti   telefonici).   Per
partecipare alla presente gara le Imprese dovranno essere in possesso
della  dotazione  tecnica  minima  indicata  al  seguente  indirizzo:
https://www.posteprocurement.it/web/dotazione_tecnica.shtml.       La
documentazione  dovra'  essere   sottoscritta   (laddove   richiesto)
utilizzando un certificato di firma digitale, in corso di  validita',
rilasciato  da  un  organismo  incluso   nell'elenco   pubblico   dei
certificatori tenuto dall'Agenzia per l'Italia digitale - gestione ex
DigitPA (previsto dall'art. 29, comma 1 del D.Lgs. 82/2005)  generato
mediante un dispositivo per la creazione  di  una  firma  sicura,  ai
sensi di quanto previsto dall'art 38, comma 2 del D.P.R.  445/2000  e
dall'art. 65 del D.Lgs. 82/2005, come meglio specificato nel CSO. Per
ciascun documento sottoscritto digitalmente il certificato  di  firma
digitale  dovra'  essere  valido,  pena  esclusione,  alla  data   di
inserimento del documento  stesso  a  portale.  Eventuali  quesiti  e
chiarimenti  sul  contenuto  della  presente  gara  potranno   essere
richiesti, in  lingua  italiana,  dalle  sole  Imprese  abilitate  al
portale,  utilizzando  la  messaggistica  on-line  disponibile  nella
sezione dedicata alla specifica gara, entro e non oltre il termine di
cui al CSO Parte I. Le risposte ai chiarimenti saranno visibili  alle
sole Imprese abilitate al portale, all'interno della sezione dedicata
alla specifica gara secondo le modalita' di cui al CSO Parte I. Tutte
le comunicazioni saranno inviate all'indirizzo di  posta  elettronica
comunicato dall'Impresa in fase  di  registrazione  al  portale.  Per
quanto non espressamente previsto si rinvia al CSO Parte  I  ed  alla
documentazione allegata. In caso di partecipazione a  piu'  lotti,  i
requisiti di cui al punto III.2.2 alla lettera g) e al punto  III.2.3
alle lettere j) e k) non potranno  essere  inferiori  alla  somma  di
quelli previsti per ciascun lotto. Nell'ipotesi di avvalimento  delle
capacita' economico-finanziarie e tecniche di altri soggetti ex  art.
49 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., come  richiamato  dall'art.  233  co.  5
detto decreto, l'Impresa partecipante,  singolarmente  o  riunita  in
RTI/Consorzio   dovra'   fornire   a   corredo   della   domanda   di
partecipazione/offerta quanto previsto al comma 2 del citato art. 49.
In caso di avvalimento  l'Impresa  ausiliaria  deve  produrre,  oltre
tutta la documentazione  prevista  dall'art.  49  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i.,  una  dichiarazione  sottoscritta  digitalmente  dal   legale
rappresentante/procuratore  dell'Impresa  ausiliaria  ai  sensi   del
D.P.R. 445/2000 di disponibilita' a  sottoscrivere  il  contratto  di
appalto  a  titolo  di  responsabilita'  solidale  con  la   Societa'
avvalente risultata aggiudicataria. Caso di partecipazione in R.T.I.,
ogni componente dovra' produrre idonee referenze bancarie di  cui  al
punto III.2.2) lettera i) e attestare nella dichiarazione il possesso
dei requisiti di cui alle lettere a), b), c), d), e), f),  h)  e  l).
L'Impresa  mandataria/capogruppo  dovra'  possedere  almeno  il   60%
dell'importo di cui alla lettera g). Ciascuna Impresa mandante dovra'
possedere almeno il 20% dello stesso importo. In ogni caso il RTI nel
suo complesso dovra' possedere il 100% dei requisiti richiesti per la
partecipazione. I requisiti di cui alle  lettere  j)  e  k)  potranno
essere dimostrati dall'insieme delle dichiarazioni rese  dai  singoli
partecipanti. In ogni caso il RTI nel suo complesso dovra'  possedere
il 100% dei requisiti richiesti per la  partecipazione.  In  caso  di
Consorzi ordinari almeno una delle imprese consorziate deve possedere
i requisiti previsti  per  la  mandataria,  mentre  le  altre  devono
possedere i requisiti previsti per la/le mandante/mandanti. Non  sono
accettate offerte parziali. Gli Accordi Quadro avranno la  durata  di
24 mesi con facolta', da parte di Poste, di rinnovo fino ad ulteriori
12  mesi.  Documentazione  non  in  lingua  italiana  dovra'   essere
accompagnata da traduzione giurata in lingua Italiana.  Le  modalita'
di esecuzione del servizio sono indicate nel CSO Parte I, II e III  e
relativi  allegati.   Detti   documenti   sono   disponibili   presso
l'indirizzo di cui al punto I.1 sul quale verranno  pubblicate  anche
le informazioni inerenti la procedura di  gara  e  le  risposte  agli
eventuali chiarimenti  richiesti.  Il  subappalto  e'  ammesso  nella
misura e alle condizioni previste dall'art. 118 del D.Lgs. 163/2006 e
s.m.i., dal CSO ed a condizione  che  la  facolta'  di  ricorrere  al
subappalto venga indicata in sede di offerta. Non potra' in ogni caso
essere subappaltata, anche se a favore  di  impresa  ausiliaria,  una
quota di servizio eccedente il 30%. Fermo  restando  quanto  previsto
dagli articoli 11 co.8 e 48 del D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.,  Poste  si
riserva la facolta' di richiedere, in qualsiasi momento,  prova  (es.
attestazioni  cliente  finale,  referral,  white  paper,   contratti,
fatture, bilanci, etc.)  del  possesso  dei  requisiti  dichiarati  e
l'Impresa/RTI dovra' fornire quanto richiesto entro  il  termine  che
sara' di volta in volta indicato da  Poste.  L'esito  negativo  della
verifica comportera' l'esclusione  dalla  gara  dell'Impresa/RTI.  In
caso  di  avvenuta   aggiudicazione   si   procedera'   alla   revoca
dell'aggiudicazione stessa. In tale  ultimo  caso  Poste  si  riserva
facolta'  di  aggiudicare  la  gara  al  concorrente  che  segue   in
graduatoria ferme restando le prescrizioni di cui  al  predetto  art.
48. Poste si riserva, in qualsiasi momento, di non dare prosecuzione,
in tutto o in parte, all'espletamento della gara e/o  di  aggiudicare
in parte. L'espletamento della procedura di gara non costituisce  per
Poste obbligo di affidamento del  servizio,  nel  suo  insieme  o  in
parte,   ed   in   nessun   caso   ai   concorrenti,   ivi   compreso
l'aggiudicatario,  potra'  spettare  alcun  compenso,  remunerazione,
rimborso o indennita' per la  presentazione  dell'offerta.  Poste  si
riserva  facolta'  di  procedere  all'aggiudicazione  della  gara  in
presenza di una sola offerta valida  ovvero  nel  caso  di  due  sole
offerte valide, ferma restando, in entrambi  i  casi,  l'applicazione
dell'art.  81,  co.3  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i..  In  caso  di
dichiarazioni discordanti, di cui al punto III.2.1. lett. d), saranno
escluse  tutte  le  imprese/RTI  interessate  dalle   situazioni   di
controllo. Poste, ai fini della verifica dell'anomalia, si riserva la
facolta' di procedere ai sensi dell'art. 88 del D.  Lgs.  163/2006  e
s.m.i.. Poste si riserva di avvalersi delle facolta' di cui  all'art.
140 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Poste precisa che gli importi e  le
quantita' degli  Accordi  Quadro  sono  presunti  e  potranno  subire
variazioni in ragione delle effettive esigenze di Poste.  Pertanto  i
contraenti nulla potranno  pretendere  in  caso  di  affidamenti  per
importi o quantita'  inferiori  a  quelli  oggetto  di  ogni  Accordo
Quadro. L'art. 34, comma 35  della  Legge  n.  221/2012,  prevede  il
rimborso alla Stazione Appaltante delle spese per la pubblicazione di
cui al secondo periodo del comma 7 dell'articolo  66  ed  al  secondo
periodo del comma 5 dell'articolo  122  del  Decreto  Legislativo  12
aprile 2006, n. 163, da parte degli aggiudicatari, entro  il  termine
di sessanta  giorni  dall'aggiudicazione.  Pertanto,  Poste  Italiane
provvedera'  a  richiedere  il  suddetto  rimborso   -   stimato   in
complessivi euro 5.000,00 (cinquemila/00), oltre IVA,  corrispondente
alle spese di pubblicazione sui  quotidiani,  mediante  emissione  di
fattura e  a  compensare  finanziariamente  tale  importo  sul  primo
pagamento  che  Poste  stessa   effettuera'   nei   confronti   degli
aggiudicatari in  proporzione  all'importo  dei  relativi  contratti.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/07/2013. 
  Allegato A - Altri indirizzi e punti di contatto. II)  Indirizzi  e
punti di contatto presso  i  quali  sono  disponibili  il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare:  Denominazione  ufficiale:
Poste Italiane S.p.A.  -  Societa'  con  socio  unico  -  Acquisti  -
Acquisti di Logistica -  Indirizzo  postale:  Viale  Asia,  n.  90  -
Citta': Roma - Codice postale: 00144 - Paese: Italia (IT) - Punti  di
contatto: Il presente  Bando,  il  CSO  Parte  I,  il  "Contratto  di
registrazione    al    portale"    sono    disponibili    sui    siti
www.poste.it/azienda/bandi_index.shtml   e   www.posteprocurement.it.
Tutti gli altri documenti di  gara  sono  disponibili,  per  le  sole
Imprese  abilitate  al  portale,  nell'area  riservata  del   portale
www.posteprocurement.it,  nella  sezione  dedicata  alla  gara.  III)
Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande  di
partecipazione. Denominazione  ufficiale:  Poste  Italiane  S.p.A.  -
Societa' con socio  unico  -  Acquisti  -  Acquisti  di  Logistica  -
Indirizzo postale: Viale Asia, n. 90 - Citta': Roma - Codice postale:
00144 - Paese: Italia (IT) - Punti  di  contatto:  La  documentazione
richiesta ai  fini  della  partecipazione  e  le  offerte  economiche
(suddivise per lotti) dovranno pervenire telematicamente  tramite  lo
strumento della Raccolta di offerte in busta chiusa digitale presente
sul portale www.posteprocurement.it. 
  Allegato B - Informazioni sui lotti 
  Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore:  Lotto
n. 1 Titolo Alt Sud/At Sud: 1)  Breve  descrizione:  Collegamenti  CP
Salerno - Salerno Stazione FS - CP Salerno (2 linee). 2)  Vocabolario
comune  per  gli  appalti  (CPV)  Vocabolario  principale  -  Oggetto
principale 60.17.20.00 . 3) Quantitativo o entita':  Valore  stimato,
IVA esclusa 242.971,40 Valuta: euro. 5)  Ulteriori  informazioni  sui
lotti: Veicoli richiesti: autobus 8 e 21 posti. Lotto n. 2 Titolo Alt
Sud: 1) Breve descrizione: Collegamenti CMP Lamezia Terme - Catanzaro
Lido FS - CMP Lamezia Terme (2 linee). 2) Vocabolario comune per  gli
appalti   (CPV)   Vocabolario   principale   -   Oggetto   principale
60.17.20.00. 3) Quantitativo o entita': Valore stimato,  IVA  esclusa
488.686,96 Valuta: euro. 5) Ulteriori informazioni sui lotti: Veicoli
richiesti: autobus 30 posti. Lotto n. 3 Titolo Alt Lombardia 1) Breve
descrizione: Collegamenti  CMP  Milano  Borromeo  -  Milano  Lambrate
Stazione FS - CMP Milano Borromeo (2 linee),  CMP  Milano  Roserio  -
MILANO Centrale Stazione FS -  CMP  Milano  Roserio  (2  linee),  CMP
Milano Roserio - Rho Stazione FS - CMP Milano Roserio  (2  linee)  2)
Vocabolario comune per gli appalti  (CPV)  Vocabolario  principale  -
Oggetto principale 60.17.20.00. 3)  Quantitativo  o  entita':  Valore
stimato,  IVA  esclusa  894.720,28   Valuta:   euro.   5)   Ulteriori
informazioni sui lotti: Veicoli richiesti: autobus 21, 30,  40  e  50
posti. Lotto n.  4  Titolo  ALT  Nord  Ovest  1)  Breve  descrizione:
Collegamenti CMP Genova -  Staglieno  -  CMP  Genova  (2  linee).  2)
Vocabolario comune per gli appalti  (CPV)  Vocabolario  principale  -
Oggetto principale 60.17.20.00. 3)  Quantitativo  o  entita':  Valore
stimato,  IVA  esclusa  284.282,60   Valuta:   euro.   5)   Ulteriori
informazioni sui lotti: Veicoli richiesti: autobus 30 posti. Lotto n.
5 Titolo ALT Centro 1) Breve descrizione:  Collegamenti  Roma  -  CMP
Roma Fiumicino - Roma (Itin. Colli Aniene) (3 linee), Roma - CMP Roma
Fiumicino - Roma (Itin. Montesacro) (2 linee). 2) Vocabolario  comune
per gli appalti (CPV) Vocabolario  principale  -  Oggetto  principale
60.17.20.00. 3) Quantitativo o entita': Valore stimato,  IVA  esclusa
1.365.433,60 Valuta:  euro.  5)  Ulteriori  informazioni  sui  lotti:
Veicoli richiesti: autobus 30, 40 e 50 posti. Lotto n. 6  Titolo  ALT
Centro 1) Breve descrizione: Collegamenti Roma - CMP Roma Fiumicino -
Roma (Itin. Spinaceto) (2 linee), Roma - CMP Roma  Fiumicino  -  Roma
(Itin. Marsala) (2 linee). 2)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti
(CPV) Vocabolario principale -  Oggetto  principale  60.17.20.00.  3)
Quantitativo  o  entita':  Valore  stimato,  IVA  esclusa  957.231,28
Valuta: euro. 5) Ulteriori informazioni sui lotti: Veicoli richiesti:
autobus 30 e 40  posti.  Lotto  n.  7  Titolo  ALT  Centro  1)  Breve
descrizione: Collegamenti Cagliari  -  CMP  Cagliari  -  Cagliari  2)
Vocabolario comune per gli appalti  (CPV)  Vocabolario  principale  -
Oggetto principale 60.17.20.00  3)  Quantitativo  o  entita':  Valore
stimato,  IVA  esclusa  157.891,64   Valuta:   euro.   5)   Ulteriori
informazioni sui lotti: Veicoli richiesti: autobus 8 posti. Lotto  n.
8 Titolo Roma 1) Breve descrizione: Collegamenti Roma Eur - Pomezia -
Roma Eur (2 linee), Roma Eur -  Roma  Tor  Pagnotta  -  Roma  Eur  2)
Vocabolario comune per gli appalti  (CPV)  Vocabolario  principale  -
Oggetto principale 60.17.20.00. 3)  Quantitativo  o  entita':  Valore
stimato,  IVA  esclusa  186.844,40   Valuta:   euro.   5)   Ulteriori
informazioni sui lotti: Veicoli richiesti: autobus  21  e  40  posti.
Lotto n. 9 Titolo Bari 1) Breve descrizione: Collegamenti CUAS Bari -
ALT Sud 1 Bari - CUAS Bari 2)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti
(CPV) Vocabolario principale  -  Oggetto  principale  60.17.20.00  3)
Quantitativo  o  entita':  Valore  stimato,  IVA  esclusa  176.805,63
Valuta: euro. 5) Ulteriori informazioni sui lotti: Veicoli richiesti:
autobus 50 posti. 

                      Il responsabile acquisti 
                        dott. Manlio Caporali 

 
T13BFM12116
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.