A.T.P. - AZIENDA TRASPORTI PUBBLICI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 5-8-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  ENTE AGGIUDICATORE. A.T.P. - Azienda Trasporti Pubblici Via  Caniga
5, 07100 Sassari Italia. P.I. 00121470900 Punti  di  contatto  Unita'
Appalti e Contratti Tel 0792638050 Fax 0792638062. Indirizzo internet
http://www.atpsassari.it E-mail negoziale@pec.atpsassari.it Ulteriori
informazioni, Disciplinare di  gara  e  documentazione  complementare
sono disponibili presso  i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte  vanno  inviate  all'indirizzo  sopra  indicato.   Principali
settori di attivita' dell'ente: Servizi autobus. 
  OGGETTO DELL'APPALTO. Procedura aperta per la fornitura di  gasolio
per autotrazione, soluzione AdBlue additivato, lubrificanti e liquidi
refrigeranti. Luogo di consegna: Sassari. Codice NUTS ITG25. Il bando
riguarda un appalto  pubblico.  Breve  descrizione  -  fornitura  con
carattere di somministrazione di: lotto 1 - gasolio per  autotrazione
CIG 527340791D; lotto 2 - soluzione AdBlue additivato CIG 5273496291;
lotto 3 - lubrificanti e liquidi refrigeranti  CIG  5273537466.  CPV:
oggetto principale 09134220-5. Divisioni in  lotti:  si.  Le  offerte
possono essere presentate per uno o  piu'  lotti.  Ammissibilita'  di
varianti no. Quantitativo annuo stimato:  lotto  1  litri  1.900.000;
lotto 2 litri 60.000; lotto 3 Kg. 5090 e  litri  1.700.  Opzioni  si.
Durata dell'appalto 12 mesi. La fornitura  di  ciascun  lotto  potra'
essere prorogata per un altro  anno  previo  accordo  tra  le  parti.
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,   FINANZIARIO   E
TECNICO: Cauzione lotto 1) Euro 51.100,00 - lotto 2)  Euro  600,00  -
lotto 3) Euro 1.230,00. 
  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE.  Possono  partecipare  i   soggetti
richiamati  dall'art.  34  del  D.Lgs.  163/2006   i   quali   devono
documentare  ovvero  attestare  tramite   dichiarazione   sostitutiva
rilasciata ai sensi del DPR 445/2000  e  s.m.i.,  pena  l'esclusione:
SITUAZIONE PERSONALE A) il possesso dei requisiti di ordine  generale
di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.; B) che non  sussistono
misure di prevenzione o altre cause  ostative  ai  sensi  del  D.Lgs.
159/2011 (Codice antimafia); C) di non  essersi  avvalsi  dei  "piani
individuali di emersione" di cui alla  L.  383/2001  ovvero  in  caso
contrario, dovra'  essersi  concluso  il  periodo  di  emersione;  D)
iscrizione alla CCIAA ovvero per le  ditte  straniere  iscrizione  al
competente  registro  del  paese  di  appartenenza,  per  l'esercizio
dell'attivita' oggetto della gara. CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA:
aver  realizzato  nel  triennio  2010/2012  un  volume  d'affari  per
forniture inerenti la tipologia oggetto dell'appalto non inferiore  a
Euro 5.110.000 per il lotto 1; Euro  60.000  per  il  lotto  2;  Euro
123.000 per il lotto 3. CAPACITA' TECNICA: per il lotto  1  la  ditta
dovra' dichiarare la disponibilita' di automezzi dotati di contalitri
di bordo regolarmente vidimati dall'Ufficio metrico; per il  lotto  2
l'impresa dovra' dichiarare che l'additivo fornito e' prodotto da  un
impianto di sintesi; per il lotto 3 che i prodotti  offerti  dovranno
rispondere alle specifiche minime richieste ed essere provvisti delle
rispettive omologazioni indicate dai costruttori, poiche' trattasi di
beni   destinati   a   veicoli   in    garanzia.PROCEDURA.    Aperta,
aggiudicazione prezzo piu' basso. 
  RICORSO   ASTA   ELETTRONICA:   no.   Informazioni   di   carattere
amministrativo. Gara 2013/3G  -  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte:  02.09.2013  ore   12:00.   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione  dell'offerta  italiano.  Apertura  offerte  in  seduta
pubblica il 03.09.13 ore 10:00 presso sede A.T.P. APPALTO  PERIODICO:
no. 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: saranno visionabili sul sito  internet,
in apposito file in costante aggiornamento, le risposte ad  eventuali
quesiti e comunicazioni in merito alla gara in oggetto. I concorrenti
sono obbligati ad indicare nella documentazione di gara il domicilio,
il numero di  fax  e  l'indirizzo  PEC  per  l'invio  delle  relative
comunicazioni. 
  Le quantita' ed  i  carichi  indicati  sono  meramente  indicativi,
pertanto l'A.T.P. si riserva di chiedere all'aggiudicatario, il quale
ha l'obbligo di fornire, una quantita' di prodotto in  aumento  o  in
diminuzione  fino  alla  concorrenza  di   un   quinto   del   prezzo
complessivo, nel rispetto dell'art. 311 comma 4 del D.P.R.  207/2010,
agli stessi patti, prezzi e condizioni  del  contratto.  Responsabile
del procedimento e' l'Ing. Roberto Pocci. 
  PROCEDURE DI RICORSO. Organismo  Responsabile  delle  procedure  di
ricorso: T.A.R. Sardegna -Via Sassari, 37 - 09124 -  Cagliari  Italia
Tel 070679751. Presentazione del ricorso: 30 giorni  dalla  ricezione
della comunicazione degli atti  ai  sensi  dell'art.  79  del  D.Lgs.
163/2006  o,  per  bandi  e   avvisi   autonomamente   lesivi   dalla
pubblicazione  di  cui  all'art.  66   comma   8   D.Lgs.   163/2006.
INFORMAZIONE SUI LOTTI. Per la partecipazione al solo lotto 1) dovra'
essere versata la somma di Euro 200,00 a favore dell'AVCP. DATA INVIO
BANDO ALLA GUUE 02.08.2013. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Roberto Pocci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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