FERSERVZI S.P.A.
Sede: Piazza della Croce Rossa 1 - 00161 Roma
Registro delle imprese: Roma - R.E.A. 741956
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 04207001001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 9-8-2013)

 
GPN 109/2013 servizi ambientali presso immobili gestiti da Ferservizi
                               S.p.A. 
 

  BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI Servizi 
  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  FERSERVIZI S.p.A., Gruppo FS (societa'  con  socio  unico  soggetta
alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane  SpA)
in proprio e in nome e per conto delle Societa' del  Gruppo  Ferrovie
dello Stato Italiane - Via Tripolitania 30 - 00199 Roma, Italia  Tel.
+39 0644109/266/378/490. All'attenzione di: Assistenza Gare e Appalti
Posta  elettronica:  a.dilario@ferservizi.it  Fax  +39  06   44109031
Indirizzo(i) internet Ente aggiudicatore: www.ferservizi.it.  Profilo
di committente: www.ferservizi.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE: 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore:  GPN  109/2013  Servizi  ambientali  presso   immobili
gestiti da Ferservizi SpA. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di  prestazione  dei  servizi:  Servizi.  Categoria  n.   16.   Luogo
principale di prestazione dei servizi: Italia. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  Servizi
ambientali da eseguirsi  presso  gli  immobili  di  proprieta'  delle
Societa'  del  Gruppo  Ferrovie  dello  Stato  Italiane  o  da   esse
utilizzati e gestiti  da  Ferservizi  SpA.  Gli  immobili  -  in  cui
dovranno essere svolti i servizi - sono ubicati all'interno del lotto
di competenza e possono essere cosi' classificati: 
  - Edilizia residenziale: case cantoniere e terreni  di  pertinenza,
fabbricati alloggi 
  - Edifici adibiti a ferrotel, dormitori, caserme polfer 
  - Uffici 
  - Officine di manutenzione materiale rotabile 
  - Aree industriali dismesse o parzialmente in esercizio 
  - Terreni 
  Le attivita', oggetto del servizio sono: 
  A. Analisi, sondaggi, caratterizzazioni dei terreni e/o acque 
  B. Sgombero e  pulizia  aree  e  fabbricati;  raccolta,  trasporto,
smaltimento/recupero rifiuti 
  C. Bonifica materiali contenenti amianto 
  D. Serbatoi interrati  (bonifica,  prove  di  tenuta,  dismissione,
rimozione) 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  Con  l'aggiudicatario  di
ciascun Lotto verra' stipulato un Accordo Quadro della durata  di  12
mesi e di importo pari a quello del Lotto affidato con  facolta'  per
il  Committente  di  rinnovo/proroga  almeno  agi  stessi   patti   e
condizioni per massimo ulteriori 12 mesi e per  massimo  il  medesimo
importo. In merito all'individuazione degli oneri della  sicurezza  e
agli adempimenti  conseguenti,  trattandosi  di  Accordi  Quadro,  si
precisa che al verificarsi dei presupposti, verranno quantificati  in
sede di emissione dei contratti applicativi. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
Si'. Numero di rinnovi possibile: Valore tra 0 e 2. 
  INFORMAZIONE SUI LOTTI 
  Lotto 1 
  1) Gli immobili in cui dovranno essere svolti i servizi di  cui  al
punto II.1.5 sono ubicati nella zona Nord-Ovest - CIG 5274395870 
  2) Quantitativo o Entita': valore stimato  IVA  esclusa  440.000,00
Euro. 
  Lotto 2 
  1) Gli immobili in cui dovranno essere svolti i servizi di  cui  al
punto II.1.5 sono ubicati nella zona Nord-Est - CIG 52744337CC 
  2) Quantitativo o Entita': Valore stimato  IVA  esclusa  350.000,00
Euro 
  Lotto 3 
  1) Gli immobili in cui dovranno essere svolti i servizi di  cui  al
punto II.1.5 sono ubicati nella zona Tirrenica Nord - CIG 5274439CBE 
  2) Quantitativo o Entita': Valore stimato  IVA  esclusa  350.000,00
Euro 
  Lotto 4 
  1) Gli immobili in cui dovranno essere svolti i servizi di  cui  al
punto II.1.5 sono ubicati nella zona Tirrenica Sud - CIG 5274446288 
  2) Quantitativo o Entita': Valore stimato  IVA  esclusa  200.000,00
Euro 
  Lotto 5 
  1) Gli immobili in cui dovranno essere svolti i servizi di  cui  al
punto II.1.5 sono ubicati nella zona Adriatica - CIG 5274454920 
  2) Quantitativo o Entita': Valore stimato  IVA  esclusa  200.000,00
Euro 
  Lotto 6 
  1) Gli immobili in cui dovranno essere svolti i servizi di  cui  al
punto II.1.5 sono ubicati nella zona Centro - CIG 5274460E12 
  2) Quantitativo o Entita': Valore stimato  IVA  esclusa  250.000,00
Euro 
  Lotto 7 
  1) Gli immobili in cui dovranno essere svolti i servizi di  cui  al
punto II.1.5 sono ubicati nella zona Sud - CIG 5274471728 
  2) Quantitativo o Entita': Valore stimato  IVA  esclusa  200.000,00
Euro 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: vedi bando di gara pubblicato  sulla  G.U.U.E.
n. 2013/S 151-263684 del 6.08.2013 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Negoziata. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa: Prezzo 70 - Qualita' 30 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
23/09/2013 - 13:00. 
  IV.3.5)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:  1.08.2013  Il  testo
integrale  del  bando  e  la  relativa  documentazione  di  gara   e'
disponibile sul sito www.ferservizi.it 

                Responsabile area acquisti di gruppo 
                            Paolo Fratoni 

 
T13BFM13562
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.