ABBANOA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 7-10-2013)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  Ente aggiudicatore  I.1)  Abbanoa  S.p.A.  Indirizzo  postale:  Via
Straullu  35  Nuoro  08100  Italia.   Punti   di   contatto:   Unita'
Organizzativa  Gare   Viale   A.   Diaz   116   Cagliari   Tel.   070
6032548/6032523     fax     070     340479     Posta     elettronica:
appalti.pot@abbanoa.it  indirizzo   internet   (url):www.abbanoa.it..
Bando e disciplinare di gara  disponibili  sul  sito  www.abbanoa.it.
Elaborati progettuali consultabili  presso  Abbanoa  SpA  Via  Unita'
Organizzativa  Progettazione  tel.  0706032245-fax   0706032257-   Le
offerte vanno inviate a Abbanoa SpA V.le A. Diaz 116 09126  Cagliari.
Ulteriori Informazioni sono disponibili presso i  punti  di  contatto
sopra  indicati  I.2)  Principali  Settori  di  attivita'   dell'ente
aggiudicatore: Acqua. 
  II.1.1)  denominazione   appalto:   Progettazione   definitiva   ed
esecutiva ed esecuzione  dei  lavori  di  "Adeguamento  funzionale  e
potenziamento dell'impianto di  depurazione  urbano  di  San  Teodoro
II.1.2) tipo di appalto e luogo di esecuzione: lavori, progettazione,
esecuzione - luogo principale di esecuzione:  Comune  di  S.  Teodoro
(OT) II.1.3) il bando riguarda: appalto pubblico II.1.5) descrizione:
progettazione  esecutiva  previa  acquisizione  della   progettazione
definitiva in sede  di  offerta  ed  esecuzione  di  tutti  i  lavori
forniture necessari per la realizzazione dei lavori  di  "Adeguamento
funzionale e potenziamento dell'impianto di depurazione urbano di San
Teodoro" II.1.6) cpv principale 45232421-9  complementare  71323200-0
II.1.8) divisione in lotti: no II.1.9) ammissiblita' di varianti:  si
II.2.1) entita' totale: Euro  2.135.846,00Categoria  prevalente  OS22
Euro  2.040.000,00  classifica  IV  -  non  sono  previste  categorie
scorporabili o subappaltabili II.2.2) Opzioni  No  II.3)  termine  di
esecuzione: lavori: Giorni 365; progettazione esecutiva: giorni 60 
  III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: si rimanda al  disciplinare
di gara. III.1.2)  Finanziamento  Deliberazione  CIPE  N.  60/2012  e
14/2013- Fondo per lo sviluppo e la Coesione-programmazione regionale
e assegnazione di risorse  per  interventi  di  rilevanza  strategica
regionale nel mezzogiorno nei settori  ambientali  della  depurazione
delle acque. Anticipazione:10%  dell'importo  contrattuale  ai  sensi
dell'art. 26 ter D.L. n. 69/2013 convertito in L. 98/2013  Pagamenti:
secondo quanto previsto dall'art. 11 C.S.P. III.1.3) forma  giuridica
del raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: si  rimanda
al  disciplinare  di  gara.  III.2.1)  situazione   personale   degli
operatori: sono ammessi a partecipare i soggetti di cui  all'art.  34
D.lgs 163/06, in possesso dei prescritti requisiti, attestati secondo
le modalita' specificate al punto 2  del  disciplinare  di  gara.  E'
altresi' ammessa la partecipazione alla gara di  operatori  economici
che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi degli articoli 36 e 37
comma 8 del D. Lgs. 163/2006, nonche'  di  concorrenti  stabiliti  in
Stati diversi dall'Italia ai sensi dell'art.47 del D. Lgs.  163/2006.
III.2.2) capacita' economica-finanziaria e  tecnica:  si  rimanda  al
disciplinare di gara III.3.1 La prestazione del servizio e' riservata
ad una particolare professione, ai sensi degli artt.90 e ss.  del  D.
Lgs. 163/2006 III.3.2 Le persone giuridiche devono  indicare  nome  e
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: Si 
  IV.1.1)   tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   criterio   di
aggiudicazione:   Offerta   economicamente   piu'   vantaggiosa,   da
individuare secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara  e
nel Capitolato Prestazionale, in base ai criteri di seguito  indicati
in   ordine   decrescente   di   importanza:   Valore   tecnico   del
Progetto-Offerta in riferimento anche ad economie di  gestione  punti
60;  Prezzo  punti   22;   Valore   funzionale   e   ambientale   del
Progetto-Offerta 15; tempo esecuzione progettazione e lavori punti  3
Totale  100  IV.3.1)  numero  dossier:  rif.  app.   94/2013   IV.3.3
condizioni per ottenere il capitolato e i documenti complementari: si
rimanda al disciplinare di gara IV.3.4) termine  per  il  ricevimento
delle offerte: data 28/11/2013 ora 13:00 IV.3.6) lingua utilizzabile:
IT. IV.3.7) periodo durante il quale l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: giorni 180 dalla scadenza del termine  presentazione
offerta.  IV.3.8)  modalita'  di  apertura   delle   offerte:   data:
02/12/2013 ora:  9:30.  luogo:  Abbanoa  spa  -  Viale  A.  Diaz  116
Cagliari. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
chiunque vi abbia interesse. 
  VI.2 Appalto connesso a programma finanziato dai fondi  comunitari:
No VI.3) informazioni complementari: appalto indetto con  D.D.G.  250
del 01/10/2013. Aggiudicazione anche in presenza di una sola  offerta
valida Ai sensi dell'art. 57 comma 5, lett. a) del  D.  Lgs  163/2006
Abbanoa SpA si riserva di aggiudicare  mediante  procedura  negoziata
all'operatore economico esecutore dei  lavori  oggetto  del  presente
appalto, lavori complementari non compresi nel progetto iniziale  ne'
nel contratto iniziale, che, a seguito di una circostanza imprevista,
sono divenuti necessari all'esecuzione  dell'opera  o  del  contratto
iniziale, nel rispetto delle condizioni  indicate  al  punto  11  del
disciplinare di gara.  La  Stazione  Appaltante  non  provvedera'  al
pagamento diretto  dei  subappaltatori.  La  Stazione  Appaltante  si
riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art.  140
del D. Lgs. 163/2006.In virtu' dell'art. 206 co.3 del D.Lgs. 163/2006
si applicano gli articoli richiamati nello schema di contratto.  Ogni
informazione,  specificazione,  modalita'  di   presentazione   della
documentazione  per  l'ammissione  e   dell'offerta,   modalita'   di
aggiudicazione,  sono  indicate  nel  disciplinare  di  gara,   parte
integrante e sostanziale del presente bando. Eventuali informazioni e
chiarimenti   circa   l'oggetto   della   gara,   la   procedura   di
partecipazione e  la  documentazione  da  produrre,  potranno  essere
richiesti per iscritto. Abbanoa si impegna a dare una risposta  entro
5 giorni dal ricevimento della richiesta. A  partire  dalla  data  di
pubblicazione del bando di gara, eventuali precisazioni in  relazione
alla procedura di gara saranno oggetto di pubblicazione da  parte  di
Abbanoa S.p.A. sul proprio sito:  www.abbanoa.it,  nella  casella  di
pertinenza della presente gara, alla voce  "COMUNICAZIONI",  entro  e
non oltre 5 giorni antecedenti la data di scadenza del termine per la
presentazione  delle  offerte.  Pertanto,  costituisce  onere   delle
imprese  interessate  a  presentare  offerta  verificare  l'eventuale
pubblicazione  di  dette  precisazioni   C.I.G.:   52980465DD;   CUP:
E36B12000050005 Responsabile Procedimento:  Ing.  Michele  Cottu  c/o
U.O.  Progetti  Tel.  070  6032226  -  329   3740024   VI.4.1)   Org.
Responsabile delle procedure di ricorso: Tar Sardegna Via Sassari  17
09123 Cagliari  -  telefono:  070/679751  fax  070/67975230.  VI.4.3)
servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione del ricorso  Abbanoa  SpA-Settore  affari  Societari  e
Legali    telefono:    070/6032015-    fax:     070/6032276     posta
elettronica:affari.legali@abbanoa.it. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Sandro Murtas 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.