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Bando di gara SEZIONE I: Ente aggiudicatore: Abbanoa SpA - Via Straullu n.35 08100 Nuoro. Punti di contatto: Settore Approvvigionamenti tel. 0706032412; fax 070/340733, all'attenzione di: Dott.ssa Annalisa Porcu. Posta elettronica: approvvigionamenti@abbanoa.it - Indirizzi internet: www.abbanoa.it. Settore Fabbisogno e Dotazioni tel. 0706032510; fax 070340733 all'attenzione della Sig.ra Silvia Crivelli. Posta elettronica silvia.crivelli@bbanoa.it. Il Capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili presso il sito internet: www.abbanoa.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Abbanoa SpA Settore Approvvigionamenti Viale A. Diaz n.116 - 09126 Cagliari; I.2) Principali settori di attivita': acqua. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1.1.) Affidamento del servizio di sorveglianza sanitaria dei lavoratori di Abbanoa SpA e nomina Medico Competente; II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - ctg n. 25, luogo di esecuzione: vari comuni della Sardegna; Codice NUTS ITG2; II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto l'affidamento del servizio di sorveglianza sanitaria dei lavoratori di Abbanoa e la nomina del medico, ai sensi del D.Lgs. 81/2008 per la durata di anni 2; II.1.6) CPV 85120000; II.1.8) Divisione in lotti: SI, le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti; II.1.9) Ammissibilita' di varianti NO. II.2.1) Quantitativo o Entita' totale: L'importo stimato a base di gara e' da considerarsi elevabile da Euro 265.000,00 fino a Euro 475.000,00 ai sensi degli articoli 28 e 29 e in applicazione dell'art. 57 comma 5 lett. b) D.Lgs 163/2006, per la ripetizione di servizi analoghi per un periodo massimo di 24 mesi. Valore stimato IVA esclusa: Euro 265.000,00 II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto: Periodo in mesi: 24; SEZIONE III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi di bilancio Abbanoa Spa; Pagamenti come da capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: si rimanda al disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al Disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: NO; III.3 Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: SI ai sensi dell'art. 38 del D.Lgs. 81/2008 III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV Procedura - IV.1 Tipo di procedura IV.1.1) Aperta - IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) RIF. APP. N. 90/2013; IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO; IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: Data 14/11/2013 Ora: 13:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - Data 15/11/2013 Ora: 09:30 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte. SI, chiunque vi abbia interesse. SEZIONE VI: altre informazioni- VI.1) trattasi di appalto periodico: NO - VI.2) appalti connessi ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO; VI.3) informazioni complementari: Appalto indetto in esecuzione della determinazione dell'Amministratore Unico n.°152 del 4/09/2013. Ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione dell'offerta e di aggiudicazione sono indicate nel disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando. Responsabile del procedimento di gara: Dott.ssa Annalisa Porcu. VI.4) procedure di ricorso: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna - Via Sassari n°17 - 09121 Cagliari tel. 070/679751 VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Settore Affari Legali Viale A. Diaz n.77 - Cagliari - tel. 070/60321 - fax 070/6032297. Informazione sui lotti - Lotto 1 - Distretti 1 - 2- 3 + sede Amministrativa. Quantitativo o entita': Euro 120.000,00. Lotto 2 - Distretti 4 - 5 - 8. Quantitativo o entita': Euro 80.000,00. Lotto 3 - Distretti 6 - 7. Quantitativo o entita': Euro 65.000,00. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 04/10/2013 Settore approvvigionamenti - Il responsabile dott.ssa Annalisa Porcu T13BFM17409