ETRA S.P.A.
Sede legale: 36061 Bassano del Grappa (VI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 23-10-2013)

 
                  Bando di gara - Settori ordinari 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Etra SpA, Largo Parolini 82/b,
36061 Bassano del Grappa (VI) Italia.  Punti  di  contatto:  Servizio
Approvvigionamenti, Dr.ssa Nicoletta Zappaterra telefono  0498098720;
posta  elettronica:  appalti@etraspa.it;  fax  0498098701;  Indirizzo
internet: www.etraspa.it. 
  Ulteriori informazioni di natura tecnica sono  disponibili  presso:
ETRA SpA, Via Grandi, 52, 35010 Vigonza (PD)  Italia,  Dr.ssa  Renata
Tobaldo, Responsabile Gestione Clienti, telefono  049/8098452;  posta
elettronica:  r.tobaldo@etraspa.it;  fax  0498098001.  Il  capitolato
speciale  e  la   documentazione   complementare   sono   disponibili
all'indirizzo internet: www.etraspa.it. Le offerte vanno  inviate  a:
Etra SpA, Via del Telarolo n. 9, 35013 Cittadella (PD). 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Settore di attivita': Ambiente - acqua. 
  II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto:   Servizio    di
Contact-Center a supporto della gestione  clienti  Etra  SpA  per  il
periodo 01.01.2014 - 31.12.2016. 
  II.1.2) Appalto di servizi. Categoria n. 27.  Luogo  principale  di
esecuzione: Sede operativa dell'appaltatore presso  le  provincie  di
Vicenza o  Padova,  dove  sara'  dislocato  il  personale  operativo,
addetto al servizio e  sedi  operative  di  Etra  S.p.A.  site  nelle
provincie di Padova e Vicenza. Codice NUTS ITD3. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di  Contact-Center
a supporto della gestione clienti Etra SpA. CPV: 79511000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e opzioni): Prezzo a base di gara soggetto  a  ribasso
pari ad Euro 0,68, Iva esclusa, a minuto  di  conversazione,  per  un
totale presunto annuo di n. 138.000  chiamate  corrispondenti  ad  un
importo complessivo stimato per 3 anni pari a Euro 851.904,00.-,  Iva
esclusa,  oneri  della  sicurezza  pari  a   0,00.   Valore   globale
dell'appalto in caso di ripetizione  del  servizio  per  ulteriori  3
anni: Euro 1.703.808,00.-, Iva esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: Si. Facolta' di ripetizione del  servizio  per  un
ulteriore periodo di 3 anni ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett.  b)
del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  II.3) Durata dell'appalto: 72 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
del valore a base d'appalto. Cauzione definitiva del 10%  del  valore
del contratto. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri di  Bilancio.  Bonifico  bancario  entro  60  (sessanta)
giorni dalla data di ricezione della fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppamenti temporanei d'imprese ai sensi art.  37  del  D.Lgs  n.
163/2006 e disposizioni di cui all'art. 9 del bando di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Iscrizione alla C.C.I.A.A.  per  attivita'  oggetto  di  appalto  e
certificazione del sistema di qualita'  UNI  EN  ISO  9001:2008,  per
attivita' di Call  center.  Inesistenza  situazioni  art.  38  D.Lgs.
163/2006. Osservanza obblighi legge  68/1999.  Regolarita'  posizione
fiscale e contributiva. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Possesso,  nell'ultimo
triennio (2010-2011-2012), di un fatturato per il servizio  di  "Call
center",  per  un  importo   complessivo   non   inferiore   a   Euro
800.000,00.-. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Svolgimento   nell'ultimo   triennio
(2010-2011-2012) di servizi di "Call Center" per  un  importo  almeno
pari a Euro  200.000,00.-  per  almeno  due  societa'  multi  utility
diverse (dove i 200.000 Euro sono  da  intendersi  fatturati  per  il
servizio di Call center complessivamente svolto  per  ciascuna  delle
multi utility),  operanti  nel  "servizio  Idrico  Integrato"  e  nel
servizio di igiene ambientale", ed aver pertanto maturato sufficiente
esperienza nella gestione di  problematiche  relative  alle  pratiche
contrattuali  e  di  sportello,  attraverso  l'utilizzo  del  sistema
gestionale utenza siu 32 bit, prodotto da Engineering per il servizio
idrico  integrato  e  per   il   servizio   di   igiene   ambientale.
Disponibilita' di una sede operativa presso le provincie di Vicenza o
Padova, dove sara'  dislocato  il  personale  operativo,  addetto  al
servizio, di cui all'art. 7 del capitolato speciale d'appalto  oppure
impegno ad attivarne una e renderla operativa entro  un  (1)  mese  a
decorrere    dalla    data    di    comunicazione    di     efficacia
dell'aggiudicazione  definitiva  del  servizio.   Disponibilita'   di
personale regolarmente assunto con contratto di  lavoro  subordinato,
con CCNL settore TLC/SERVIZI o impegno ad assumere, con  quest'ultima
tipologia contrattuale, il personale che sara' dedicato  al  servizio
di cui in oggetto, entro un  (1)  mese  a  decorrere  dalla  data  di
comunicazione  di  efficacia   dell'aggiudicazione   definitiva   del
servizio. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministra-zione aggiudicatrice:  Appalto  n.  52/2013.  CIG  n.
535553032A. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 04.12.2013 -  ore
12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  in  data  che  sara'
comunicata con apposita  nota.  Luogo:  Cittadella  (PD)  -  via  del
Telarolo n.  9,  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: Si'. Legale rappresentante, procuratore speciale, dipendente
munito di apposita delega scritta. 
  VI.3) Informazioni complementari: Il servizio  rientra  nell'elenco
di cui all'allegato II B del D.lgs. 163/2006 e  s.m.i.,  pertanto  lo
stesso non e' soggetto alle disposizioni del D.lgs.  163/2006,  salvo
quanto disposto  dall'art.  20.  Qualsiasi  riferimento  al  suddetto
D.lgs. ha valore puramente indicativo soltanto per i singoli articoli
citati e volti a disciplinare la gara; in ogni caso tali richiami non
implicano  l'applicazione  automatica   all'appalto   di   tutte   le
disposizioni in esso contenute. 
  Versione integrale del  bando,  disciplinare  di  gara  e  relativi
allegati,  capitolato  speciale,  schema  di  contratto  e  tutta  la
documentazione complementare sono reperibili  sul  sito  internet  di
Etra SpA: http://www.etraspa.it. 
  Le risposte ad eventuali richieste di chiarimenti o quesiti saranno
pubblicate sul sito internet della Societa'  almento  6  gioni  prima
della scadenza del termine di presentazione delle offerte, purche' le
richieste siano pervenute almeno 10 giorni prima. Le  informazioni  e
le  risposte  alle  richieste  di  chiarimenti  pubblicate  sul  sito
internet s'intendono note a tutti i concorrenti. 
  Responsabile del procedimento: dott. Roberto Parolin. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:    ETRA    SpA    -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo  n.  9,  35013  Cittadella  (PD)
Italia, posta elettronica l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772;
fax 0498098701. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
16.10.2013. 

               Il direttore amministrativo commerciale 
                        dott. Paolo Zancanaro 

 
T13BFM18003
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