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Bando di gara - Settori ordinari I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Etra SpA, Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti di contatto: Servizio Approvvigionamenti, Dr.ssa Nicoletta Zappaterra telefono 0498098720; posta elettronica: appalti@etraspa.it; fax 0498098701; Indirizzo internet: www.etraspa.it. Ulteriori informazioni di natura tecnica sono disponibili presso: ETRA SpA, Via Grandi, 52, 35010 Vigonza (PD) Italia, Dr.ssa Renata Tobaldo, Responsabile Gestione Clienti, telefono 049/8098452; posta elettronica: r.tobaldo@etraspa.it; fax 0498098001. Il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo internet: www.etraspa.it. Le offerte vanno inviate a: Etra SpA, Via del Telarolo n. 9, 35013 Cittadella (PD). I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.3) Settore di attivita': Ambiente - acqua. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di Contact-Center a supporto della gestione clienti Etra SpA per il periodo 01.01.2014 - 31.12.2016. II.1.2) Appalto di servizi. Categoria n. 27. Luogo principale di esecuzione: Sede operativa dell'appaltatore presso le provincie di Vicenza o Padova, dove sara' dislocato il personale operativo, addetto al servizio e sedi operative di Etra S.p.A. site nelle provincie di Padova e Vicenza. Codice NUTS ITD3. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di Contact-Center a supporto della gestione clienti Etra SpA. CPV: 79511000. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni): Prezzo a base di gara soggetto a ribasso pari ad Euro 0,68, Iva esclusa, a minuto di conversazione, per un totale presunto annuo di n. 138.000 chiamate corrispondenti ad un importo complessivo stimato per 3 anni pari a Euro 851.904,00.-, Iva esclusa, oneri della sicurezza pari a 0,00. Valore globale dell'appalto in caso di ripetizione del servizio per ulteriori 3 anni: Euro 1.703.808,00.-, Iva esclusa. II.2.2) Opzioni: Si. Facolta' di ripetizione del servizio per un ulteriore periodo di 3 anni ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett. b) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. II.3) Durata dell'appalto: 72 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% del valore a base d'appalto. Cauzione definitiva del 10% del valore del contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri di Bilancio. Bonifico bancario entro 60 (sessanta) giorni dalla data di ricezione della fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi i raggruppamenti temporanei d'imprese ai sensi art. 37 del D.Lgs n. 163/2006 e disposizioni di cui all'art. 9 del bando di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione alla C.C.I.A.A. per attivita' oggetto di appalto e certificazione del sistema di qualita' UNI EN ISO 9001:2008, per attivita' di Call center. Inesistenza situazioni art. 38 D.Lgs. 163/2006. Osservanza obblighi legge 68/1999. Regolarita' posizione fiscale e contributiva. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Possesso, nell'ultimo triennio (2010-2011-2012), di un fatturato per il servizio di "Call center", per un importo complessivo non inferiore a Euro 800.000,00.-. III.2.3) Capacita' tecnica: Svolgimento nell'ultimo triennio (2010-2011-2012) di servizi di "Call Center" per un importo almeno pari a Euro 200.000,00.- per almeno due societa' multi utility diverse (dove i 200.000 Euro sono da intendersi fatturati per il servizio di Call center complessivamente svolto per ciascuna delle multi utility), operanti nel "servizio Idrico Integrato" e nel servizio di igiene ambientale", ed aver pertanto maturato sufficiente esperienza nella gestione di problematiche relative alle pratiche contrattuali e di sportello, attraverso l'utilizzo del sistema gestionale utenza siu 32 bit, prodotto da Engineering per il servizio idrico integrato e per il servizio di igiene ambientale. Disponibilita' di una sede operativa presso le provincie di Vicenza o Padova, dove sara' dislocato il personale operativo, addetto al servizio, di cui all'art. 7 del capitolato speciale d'appalto oppure impegno ad attivarne una e renderla operativa entro un (1) mese a decorrere dalla data di comunicazione di efficacia dell'aggiudicazione definitiva del servizio. Disponibilita' di personale regolarmente assunto con contratto di lavoro subordinato, con CCNL settore TLC/SERVIZI o impegno ad assumere, con quest'ultima tipologia contrattuale, il personale che sara' dedicato al servizio di cui in oggetto, entro un (1) mese a decorrere dalla data di comunicazione di efficacia dell'aggiudicazione definitiva del servizio. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministra-zione aggiudicatrice: Appalto n. 52/2013. CIG n. 535553032A. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 04.12.2013 - ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in data che sara' comunicata con apposita nota. Luogo: Cittadella (PD) - via del Telarolo n. 9, Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Legale rappresentante, procuratore speciale, dipendente munito di apposita delega scritta. VI.3) Informazioni complementari: Il servizio rientra nell'elenco di cui all'allegato II B del D.lgs. 163/2006 e s.m.i., pertanto lo stesso non e' soggetto alle disposizioni del D.lgs. 163/2006, salvo quanto disposto dall'art. 20. Qualsiasi riferimento al suddetto D.lgs. ha valore puramente indicativo soltanto per i singoli articoli citati e volti a disciplinare la gara; in ogni caso tali richiami non implicano l'applicazione automatica all'appalto di tutte le disposizioni in esso contenute. Versione integrale del bando, disciplinare di gara e relativi allegati, capitolato speciale, schema di contratto e tutta la documentazione complementare sono reperibili sul sito internet di Etra SpA: http://www.etraspa.it. Le risposte ad eventuali richieste di chiarimenti o quesiti saranno pubblicate sul sito internet della Societa' almento 6 gioni prima della scadenza del termine di presentazione delle offerte, purche' le richieste siano pervenute almeno 10 giorni prima. Le informazioni e le risposte alle richieste di chiarimenti pubblicate sul sito internet s'intendono note a tutti i concorrenti. Responsabile del procedimento: dott. Roberto Parolin. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ETRA SpA - Servizio Approvvigionamenti, Via del Telarolo n. 9, 35013 Cittadella (PD) Italia, posta elettronica l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 16.10.2013. Il direttore amministrativo commerciale dott. Paolo Zancanaro T13BFM18003