CONSORZIO DI BONIFICA DELL'ORISTANESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 20-12-2013)

 
Bando di gara relativo alla procedura aperta per l'aggiudicazione dei
lavori di completamento dell'intervento di installazione di strumenti
di misura nel comprensorio nord e incremento delle caratteristiche di
controllo  e  automazione  degli  idrocontatori  installati   -   CUP
                  G74B13000070002 - CIG 549998398B 
 

  "1" Stazione appaltante: Consorzio  di  Bonifica  Oristanese  -  V.
Cagliari 170 - 09170 Oristano  -  tel.:  0783  3150  -  fax:  211286;
segreteriatecnicacbo@tiscali.it -www.bonificaoristanese.it 
  "2" Procedura di gara: aperta. 
  "3" Luogo di esecuzione:  comuni  di  Cabras,  Oristano,  San  Vero
Milis, Tramatza, Zeddiani; 
  "4" Descrizione: fornitura e posa in opera di idro contatori; 
  "5" Importo compl.vo dell'appalto (compresi oneri per la  sicurezza
e spese relative al costo del personale): E. 2.972.111,90 
  "6" Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a
ribasso: E. 22.410,23 
  "7" Spese relative al costo del personale non soggette  a  ribasso:
Euro 128.941,12 
  "8" Importo soggetto a ribasso: E. 2.820.760,54; 
  "9"  Cat.:  OG  6  acquedotti,  gasdotti,   oleodotti,   opere   di
irrigazione e di evacuazione classifica IV ; 
  "10" Lavorazioni  di  cui  si  compone  l'intervento:  Lavorazione:
Fornitura e posa in opera di idrocontatori; cat.: OG6; qualificazione
obbligatoria  (si/no)  si';  importo  (euro):  E.   2.972.111,90;   %
prevalente/scorporabile: prevalente;  indicazioni  speciali  ai  fini
della gara: prevalente  o  scorporabile:  prevalente;  subappaltabile
(si/no): si < 30 
  "11" Modalita' di pagamento delle prestazioni: a corpo 
  "12"  Termine  esecuzione  delle  opere:  gg.  220  (duecentoventi)
naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori; 
  "13" Documentazione: il disciplinare di gara  contenente  le  norme
integrative del presente bando, lo schema di  contratto  con  i  suoi
allegati, la Relazione ed elaborati  tecnici,  stima  sommaria  delle
opere e il quadro economico sono disponibili in formato non editabile
(.pdf) sul sito: www.bonificaoristanese.it:; 
  "14" Termine di presentazione offerte:  entro  le  ore  dodici  del
04/02/14. 
  "15" Indirizzo per la consegna delle offerte: Consorzio di Bonifica
Oristanese - Via Cagliari 170 - 09170 Oristano - Tel.07833150  -  Fax
0783 211286; 
  "16" Modalita'  di  partecipazione:  secondo  quanto  previsto  nel
disciplinare di gara; 
  "17" Apertura offerte: prima seduta pubblica: il  05/02/14  h  9,30
eventuali altre sedute pubbliche verranno comunicate in tale data; 
  "18" Soggetti ammessi all'apertura offerte: i legali rappresentanti
dei soggetti  ammessi  alla  gara,  ovvero  soggetti,  uno  per  ogni
concorrente, muniti di procura speciale con sottoscrizione  ai  sensi
di legge, loro conferita dai suddetti legali rappresentanti; 
  "19" Garanzia: e' dovuta la cauzione provvisoria di cui all'art. 75
D.Lgs. 163/06 e s.m.i; 
  "20" Finanziamento: D.D.G. dell'Ass.to Agric. e Rif. Agro-Pastorale
n. 202/5747 del 25.03.2009. 
  "21" Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 34, c.
1, del D.Leg.vo 163/06 e s.m.i.; I  concorrenti  possono  partecipare
alla gara qualora in possesso di  attestazione  SOA  di  cui  al  DPR
207/10 regolarmente autorizzata, in corso di validita', che documenti
la qualificazione per costruzione in categorie e classifiche adeguate
ai lavori da assumere; 
  "22" Termine di  validita'  dell'offerta:  180  giorni  dalla  data
dell'offerta; 
  "23"  Criterio  di  aggiudicazione:  massimo  ribasso  sull'importo
lavori posto a base di gara al netto degli oneri per l'attuazione dei
piani di sicurezza e delle spese relative al costo del  personale  ai
sensi dell'art. 82 comma 2 lett. b del Codice; 
  "24" Varianti: non ammesse; 
  "25" Altre informazioni: 
  "a" i dati raccolti saranno trattati,  ai  sensi  dell'articolo  10
della legge 675/96, esclusivamente nell'ambito della presente gara; 
  "b"  I  massimali  delle  polizze  assicurative  sono  i  seguenti:
L'Importo del contratto per danni di esecuzione;  E.  500.000,00  per
responsabilita' civile verso terzi. 
  "c" Il progetto Esecutivo e' stato validato in data 11/09/2013; 
  "d" Contributo AVCP  a  carico  dei  partecipanti:  secondo  quanto
previsto nel disciplinare di gara 
  "e"  Responsabile  del  Procedimento:  Ing.  Roberto  Sanna  -  Via
Cagliari n° 170, 09170 Oristano - Tel. 07833150204 
  "f" Data pubblicazione  bando  di  gara:  16/12/2013.  Oristano  li
16/12/2013 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott. ing. Roberto Sanna 

 
T13BFM22112
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.