ANAS S.P.A.
Compartimento della viabilita' per la Puglia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 27-2-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I .1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  ANAS  S.p.A.  -
Compartimento della Viabilita' per la Puglia - Viale  Einaudi,  15  -
70125 Bari - Paese: ITALIA; Punti di contatto:  Unita'  Organizzativa
Gare                  e                  Contratti                  -
Tel.080-5091320-fax.080-5091488-pec:ba-garecontr@postacert.stradeanas
.it; Indirizzo internet: amministrazione aggiudicatrice e profilo  di
committente:   www.stradeanas.it;   Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; Gli  elaborati
progettuali, il capitolato speciale d'appalto, il bando integrale  di
gara sono disponibili presso i punti di contatto sopra  indicati;  Le
offerte vanno inviate a: ANAS S.p.A. - Compartimento della Viabilita'
per la Puglia - U.O. Gare e Contratti - Viale  Einaudi,  15  -  70125
Bari  -  Italia  -  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) Descrizione -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando BALAV009-13 -  CODICE  CIG
4943816605 - S.S. 100 "di Gioia del  Colle"-Lavori  di  completamento
funzionale e messa in sicurezza tra  il  km.  7+200  al  km.  44+500.
Prestazione,  in  regime  di  accordo  quadro,  di  servizi  relativi
all'esecuzione di prove, esami ed analisi in situ  e  di  laboratorio
sui materiali da impiegare ed impiegati nell'esecuzione  dei  lavori.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi - (c) Servizi - Categoria di  servizi:  12  -
Luogo principale di esecuzione: Provincia  di  BARI  -  Codice  Nuts:
ITF42; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  L'appalto  riguarda  la
prestazione di servizi relativi all'esecuzione  di  prove,  esami  ed
analisi in situ  e  di  laboratorio  sui  materiali  impiegati  e  da
impiegare nell'esecuzione  dei  lavori;  -  II.1.6  CPV  (Vocabolario
comune  per  gli  appalti)  -  Vocabolario   principale   -   Oggetto
principale:  71520000-9/71620000-0;  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  No;
II.1.8) Divisioni in lotti: No; II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
No; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto - II.2.1)  Quantitativo
o entita' totale: Euro 198.129,79  ivi  compreso  Euro  3.884,90  per
oneri di sicurezza non  soggetti  a  ribasso;  II.2.2)  Opzioni:  No;
II.2.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  gg.  680  dalla
data  di  sottoscrizione  del  verbale  di  consegna;  SEZIONE   III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.1)  Cauzione  e
garanzie richieste - Cauzione provvisoria e definitiva nella misura e
nei modi previsti dagli artt. 75 e 113 del D.L.vo  163/2006.  Polizza
di assicurazione ai sensi dell'art.129, comma 1, del D.L.vo  163/2006
e dell'art. 125 del DPR n. 207/2010, per una  somma  assicurata  pari
all'importo contrattuale e per un massimale contro la responsabilita'
civile verso  terzi  pari  a  Euro  500.000,00;  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia:  L'appalto  e'  connesso   al
Programma  Operativo  Nazionale  (PON)  Reti  e  Mobilita'  2007-2013
finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).  Pagamenti
come previsti nel Capitolato  Speciale  d'Appalto  -  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Il raggruppamento di operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto  dovra'  assumere  la   forma
giuridica di cui all'art. 37  del  D.L.vo  163/2006;  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
No;  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  -  III.2.1)   Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione dell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: vedi  bando  integrale;  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: vedi  bando  integrale  di  gara;  III.2.3)
Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la conformita' ai requisiti: vedi bando integrale di  gara;  III.2.4)
Appalti riservati: No; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE  -  IV.2.1)  Prezzo  piu'  basso  ai  sensi
dell'art. 82, comma 2, lett. a) del D.L.vo 163/2006; IV.2.2)  Ricorso
ad  un'asta  elettronica:  No;  IV.3)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE
AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Gara   BALAV009-13;   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No;  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di  acquisizione)
oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo  competitivo)  -
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  e  per
l'accesso ai documenti: data 13/03/2013 ora  12,00;  IV.3.4)  Termine
per il ricevimento delle offerte: data 19/03/2013 ora 12,00 - termine
perentorio - IV.3.6) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle
offerte: IT; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: giorni 180 (centottanta) dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data 20/03/2013 ora  9,00  -  Luogo:  Bari  -
Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  Si,  alle
sedute pubbliche possono assistere tutti gli interessati ma  soltanto
i titolari o legali rappresentanti dei concorrenti o loro procuratori
possono effettuare dichiarazioni a verbale; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No; VI.2) Appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  Si;
VI.3) Informazioni Complementari: vedi  bando  integrale  e  relativi
elaborati progettuali  reperibili  gratuitamente  sul  sito  internet
www.stradeanas.it;  il  bando  integrale   e'   altresi'   reperibile
gratuitamente  sul  sito  internet  www.serviziocontrattipubblici.it;
Responsabile del  procedimento:  Ing.  Roberto  SCIANCALEPORE;  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di  ricorso  -  Denominazione  ufficiale:  Tribunale   Amministrativo
Regionale del LAZIO - Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 -  Citta':
ROMA - Codice postale: 00196 - Paese: ITALIA -  Telefono:  06-328721;
Indirizzo internet  (URL):  www.giustizia-amministrativa.it;  VI.4.2)
Presentazione di  ricorso  -  Informazioni  precise  sui  termini  di
presentazione di ricorso: 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione  del
bando. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: No 

                Il dirigente dell'area amministrativa 
                       dott. Saverio Calabrese 

 
T13BFM3143
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.