CASA LIVORNO E PROVINCIA S.P.A. - CASALP

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 20-5-2013)

 
      Bando di gara mediante procedura aperta - CIG 51134475F3 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  CASA  LIVORNO  E
PROVINCIA S.P.A. - V.le I. Nievo, 59/61  -  57122  LIVORNO;  telefono
0586/448611 - telefax 0586/406063 - Supporto  organi  e  Direzione  -
info@casalp.it  -  www.casalp.it.  I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori
di   attivita':    abitazioni    e    assetto    territoriale    I.4)
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni: no. 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione    conferita    dall'amministrazione    aggiudicatrice:
procedura  aperta  per  la  stipula  polizza   assicurativa   globale
fabbricati (garanzie incendio  e  responsabilita'  civile  terzi)  ed
eventi catastrofali relativa al patrimonio immobiliare di  proprieta'
o amministrato da CASALP. Periodo h 24 del 30/6/13 - h 24 del 30/6/16
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi,
categoria di servizi 6 b), Livorno, ITE16 II.1.3) L'avviso  riguarda:
un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  stipula
polizza  assicurativa  globale  fabbricati   (garanzie   incendio   e
responsabilita' civile terzi)  ed  eventi  catastrofali  relativa  al
patrimonio  immobiliare  di  proprieta'  o  amministrato  da  CASALP.
Periodo h 24 del 30/6/13 - h  24  del  30/6/16  II.1.6)  CPV  oggetto
principale: 66510000-8. 1.7) L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP):  no  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo  o  entita'
totale: Importo complessivo dell'appalto Euro 1.050.000,00 -  Importo
annuale a base di gara Euro 350.000,00 II.2.2)  Opzioni:  no  II.2.3)
L'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: durata in mesi 36 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria (art.  75  D.Lgs.
163/06): 2% importo complessivo appalto - cauzione  definitiva  (art.
113 D. Lgs. Suddetto). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento
e di pagamento: fondi di bilancio della stazione appaltante  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatari dell'appalto: --. III.1.4)  Altre  condizioni
particolari:  no  III.2)  Condizioni   di   partecipazione   III.2.1)
Situazione personale degli operatori  economici:  sono  ammessi  alla
presentazione delle offerte tutti i soggetti di cui all'art.  34  del
D.Lgs. 163/06 ed in possesso  dei  seguenti  requisiti  generali:  a)
insussistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art.  38  del
D.Lgs.   163/06;   b)   possesso   autorizzazione    del    Ministero
dell'Industria  o  dell'ISVAP   (ora   IVASS)   all'esercizio   delle
assicurazioni  nei  rami  cui  si  riferisce  la  partecipazione;  c)
iscrizione nel registro delle imprese c/o  la  competente  CCIAA  per
l'esercizio  delle  assicurazioni  nei  rami  cui  si  riferisce   la
partecipazione III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:  raccolta
premi, nel ramo incendio, per il triennio 2010/2012, non inferiore ad
Euro 1.050.000,00 III.3) Condizioni relative agli appalti di  servizi
III.3.1) vedere punto III.2.1) e Disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri  di
aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  IV.2.2)  Ricorso   ad   un'asta
elettronica:  no  IV.3)  Informazioni  di  carattere   amministrativo
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:  5013010  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo  stesso  appalto:  no  IV.3.3)  Documenti  a
pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  data
24/6/2013 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la  presentazione
delle offerte: italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in  giorni  180
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: data 25/6/2013 ore 9.00  persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:   si.   Legali
rappresentanti dei concorrenti o persone da loro delegate 
  Sezione VI: Altre  informazioni  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico:  no  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione   europea:   no   VI.3)
Informazioni complementari: vedere disciplinare di  gara  I.1)  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Toscano, Via  Ricasoli
40, 50122 Firenze, Italia, 055/267301 VI.5) Data di trasmissione alla
Commissione del presente avviso: 15/5/2013. 
  Livorno, 15/5/2013 

                      Il presidente del C.d.A. 
                         avv. Stefano Taddia 

 
T13BFM7983
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