CONSORZIO DI BONIFICA DELLA SARDEGNA CENTRALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 17-6-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  stazione  appaltante:
Consorzio di Bonifica della Sardegna Centrale - Via Santa Barbara n°.
30, 08100 Nuoro - Italia, Tel. 0784/233002 - fax 0784/232598,  e-mail
consorzio.bonifica@cbsc.it, sito internet www.cbsc.it . 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Gara per l'assunzione di n.1 mutuo con oneri a carico
dello Stato, destinati agli investimenti relativi al Nuovo  programma
irriguo Nazionale (Regioni del sud Italia - Delibera  CIPE  92/2010).
CIG 5151878836. II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o
esecuzione Servizi: Categoria dei servizi: n.6b, Servizi  Finanziari:
b) Servizi bancari e finanziari. Luogo principale di  esecuzione  del
servizio: Comune di Nuoro (Provincia di Nuoro), Italia. II.1.5) Breve
descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:  Procedura  aperta  per
l'aggiudicazione,  al  solo  concorrente  che  abbia  presentato   la
migliore offerta, dell'assunzione di n. 1 (uno)  contratto  di  mutuo
con  oneri  a  carico  dello  Stato,  di  durata  quindicennale,   da
ripianarsi in rate con impegno ministeriale  dal  2011  al  2025,  in
parte a tasso variabile ed in parte a tasso fisso,  per  il  seguente
intervento: "A./G.C. 148 - Completamento irrigazione  Piane  in  agro
dei Comuni di Orosei ed Onifai mediante sostituzione  delle  condotte
distributrici in amianto e cemento con altre in PVC (eseguibile anche
mediante stralci)", importo netto ricavo stimato di EURO 4.000.000,00
(quattromilioni),  importo   contributo   annuale   EURO   363.951,93
(trecentosessantatremilanovecentocinquan-tuno/93) e  quindi,  importo
contributo  complessivo   quindicennale   non   superiore   ad   EURO
5.459.279,00
(cinquemilioniquattrocentocinquantanovemiladuecento-settantanove/00).
II.6.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):   66110000-4.
II.2.1). Quantitativo o entita' totale: valore massimo  stimato  EURO
1.459.279,00
(unmilionequattrocentocinquantanovemiladuecentosettanta-nove/00).
II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  termine  di
esecuzione 31.12.2025. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzioni  secondo   le
modalita' descritte del Disciplinare  di  gara.  III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento: N.1 mutuo con oneri a carico dello Stato,
ai sensi della Legge n.244/20007, art.2, comma  133,  della  delibera
CIPE n.92 del 18.11.2010, del Decreto interministeriale 6424  del  17
maggio 2012, della  nota  del  Ministero  delle  Politiche  agricole,
alimentali  e  forestali,  in  data  14.12.2012  n.   860.   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici: Possesso dei seguenti
requisiti:  a)  insussistenza  di  motivi  di   esclusione   di   cui
all'articolo 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.;  b)  iscrizione  nel
Registro delle Imprese dello Stato di residenza se Stato dell'U.E. ai
sensi dell'articolo 39 del D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.;  c)  iscrizione
agli albi ex articoli 13 o 64 del  decreto  legislativo  1  settembre
1993,  n.  385  (Testo  unico  delle  leggi  in  materia  bancaria  e
creditizia) e possesso dell'autorizzazione all'attivita' bancaria  ex
articolo 14 o iscrizione nell'elenco speciale di cui all'articolo 107
del  D.Lgs.  n.385/1993.  I  concorrenti  di   altri   Stati   membri
dell'Unione Europea devono essere iscritti in albi  analoghi;  d)  in
alternativa ai requisiti di cui al punto c), autorizzazione  concessa
dalla legge all'esercizio del credito. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1   Criterio   di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso (spread a tasso fisso  ed  a  tasso
variabile). IV.3.4. Termine di ricevimento delle offerte:  ore  13:00
del giorno  23  luglio  2013.  IV.3.8  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: ore 10:30 del giorno 25 luglio 2013, seduta  pubblica,  sede
Stazione appaltante. 
  VI.3) Informazioni complementari: il bando, il disciplinare di gara
e relativi allegati sono pubblicati  e  scaricabili  nel  sito  della
Stazione appaltante http://www.cbsc.it . VI.5) Data di spedizione del
bando alla GUUE: 12.06.2013. 

                    Responsabile del procedimento 
                      ing. Sebastiano Bussalai 

 
T13BFM9789
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.