SOGEI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 22-3-2013)

 
                 Avviso Appalto Aggiudicato - BS1215 
 

  SEZIONE I: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: Sogei -  Societa'  Generale  d'Informatica
S.p.A. 
  Via Mario Carucci n. 99 Roma 00143 Italia 
  Direzione  Approvvigionamenti  e   Legale-   Telefono:+390650252828
Fax:+390650258429 www.sogei.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita' 
  Organismo di diritto pubblico - Altro: Servizi ICT 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: Si. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura aperta per la fornitura di dispositivi di firma  digitale
(smartcard), servizi di firma digitale remota ed automatica e  marche
temporali (gara BS1215). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Fornitura - Acquisto. 
  Luogo  principale  di  consegna:  presso  la   sede   del   Sistema
Informativo della fiscalita' sita in Roma, Via Mario Carucci, 99. 
  Codice NUTS: ITE 43 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. 
  La  fornitura  riguarda  dispositivi  sicuri  di   firma   digitale
(smartcard) comprensivi di certificati qualificati di firma  digitale
e certificati accessori, con le relative licenze  d'uso,  lettori  di
smartcard, marche temporali, certificati  qualificati  da  utilizzare
con il servizio di firma remota o di firma remota automatica, con  le
relative  licenze  d'uso,  dispositivi  OTP  per  l'attivazione   del
servizio di firma  remota  o  di  firma  remota  automatica,  con  le
relative licenze d'uso, nonche' il software descritto nel  capitolato
tecnico. 
  La fornitura comprende, oltre  agli  altri  servizi  descritti  nel
capitolato tecnico la consegna e l'installazione della fornitura;  il
supporto e l'aggiornamento dei prodotti; l'impegno a costituire  e  a
rendere operativa una struttura di  assistenza  tecnica  ubicata  nel
territorio italiano; la manutenzione di tutte le componenti  software
e di tutte le componenti hardware fornite. 
  II.1.6) CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)-  Vocabolario
principale: 79132100-9. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): 
  La fornitura riguarda: 
  -  n.  4.500  dispositivi  sicuri  di  firma  digitale  (smartcard)
comprensivi  di  certificati  qualificati   di   firma   digitale   e
certificati accessori; 
  - n. 1.200 lettori di smartcard; 
  - n. 20 lotti di 1.000 marche temporali per un totale di n.  20.000
marche temporali; 
  - n. 6.450 certificati qualificati da utilizzare con il servizio di
firma remota o di firma remota automatica; 
  - n. 7.100 dispositivi OTP per l'attivazione del servizio di  firma
remota o di firma remota automatica, 
  con le relative licenze d'uso, come meglio descritto nel capitolato
tecnico. 
  L'importo  complessivo  stimato   e'   pari   a   euro   436.000,00
(quattrocentotrentaseimila/00), IVA esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara BS1215. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si 
  Bando di gara pubblicato sulla: GURI parte V n. 118 dell'8  ottobre
2012. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALT0 
  V.1) Data di aggiudicazione: 21 dicembre 2012. 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 3. 
  V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario 
  Denominazione ufficiale: ARUBA PEC S.p.A.  -  Loc.Palazzetto,  4  -
52011 Bibbiena Stazione (AR). 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore  totale  inizialmente   stimato   dell'appalto:   436.000,00
(quattrocentotrentaseimila/00), IVA esclusa. 
  Valore    finale    totale    dell'appalto:     Euro     198.900,00
(centonovantottomilanovecento/00), IVA esclusa. 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: No. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No. 
  VI.2) Informazioni complementari: Hanno  presentato  offerta  oltre
l'aggiudicataria: INFOCERT S.p.A. e R.T.I. TELECOM ITALIA S.p.A./I.T.
TELECOM S.r.l.. 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio 
  Indirizzo  postale:  via   Flaminia   189,   Roma   00196   Italia;
Telefono:+3906328721; Fax: +390632872315. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni  sui  termini  per  la  presentazione  di  ricorso:  i
soggetti interessati possono proporre ricorso avverso i provvedimenti
relativi alla presente procedura entro  30  giorni  dalla  conoscenza
dell'atto lesivo dei loro interessi. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 18 marzo 2013. 

                Presidente e Amministratore Delegato 
                         Cristiano Cannarsa 

 
T13BGA4364
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