REGIONE LIGURIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 1-8-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)   Denominazione
indirizzi e punti di contatto: Regione  Liguria  -  S.U.A.R.  Settore
Amministrazione Generale Via Fieschi  15  16121  Genova  ITALIA  Tel.
0105484191       Fax       0105488407        Posta        elettronica
gare.contratti@regione.liguria.it     Indirizzo      internet/profilo
committente  www.regione.liguria.it   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso:i punti di contatto sopra indicati Il disciplinare
di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate al seguente
indirizzo: Protocollo Generale della Regione Liguria - Via Fieschi 15
- 16121 Genova, orario di apertura dal Lunedi' al Giovedi' 9.00/12.30
e 15.00/16.30 I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice  e  settore
di  attivita':  Autorita'  regionale   -   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Servizi di raccolta e di trasporto dei rifiuti urbani  e
dei rifiuti speciali assimilati agli urbani incluso il  conferimento,
trattamento, smaltimento rifiuti, spazzamento stradale e  servizi  di
igiene urbana, gestione del centro di raccolta comunale. II.1.2) Tipo
di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria n. 16. Luogo di
esecuzione: Comune di Loano -  Codice  NUTS  ITC32  II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:
Servizi di raccolta e trasporto dei  rifiuti  urbani  e  dei  rifiuti
speciali assimilati agli urbani.  Gestione  del  centro  di  raccolta
comunale.  II.1.6)  CPV:  90511000  II.1.7)   Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):l'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si  II.1.8)  Divisione  in
lotti:  no.  Ammissibilita'  di  varianti:  no.   II.2.1)   l'importo
complessivo presunto a base d'appalto ammonta a  euro  13.248.352,98.
II.2.3) Informazioni sui rinnovi: no II.3) Durata appalto: 60 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzione provvisoria:  con  validita'
per almeno 180 giorni a decorrere  dalla  data  di  scadenza  per  la
presentazione delle offerte pari al 2% dell'importo a base  d'appalto
compresi gli oneri di sicurezza ed esclusa  IVA  art.  75  D.lgs.  n.
163/2006.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
risorse  proprie  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  requisiti  di
carattere generale, teorico-organizzativo  ed  economico  finanziario
indicati nel disciplinare di gara.  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: requisiti indicati nel disciplinare  di  gara.  III.2.3)
Capacita' tecnica: requisiti indicati nel disciplinare  di  gara.  La
verifica  del  possesso  dei   requisiti   di   carattere   generale,
tecnico-organizzativo ed  economico-finanziario  avverra',  ai  sensi
dell'art.  6  bis  del  Codice,  attraverso  l'utilizzo  del  sistema
AVCpass.  III.3.2)   Personale   responsabile   dell'esecuzione   del
servizio:  le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
in base ai criteri indicati di  seguito:  offerta  tecnica  punteggio
massimo  ponderazione  70  -  offerta  economica  punteggio   massimo
ponderazione 30. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica:  Ricorso
ad  un'asta  elettronica:  no   IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare. Documenti a  pagamento:  no  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: 15.9.2014 ore 12.00 IV.3.6)
Lingue  utilizzabili  per  presentazione  offerte:  Italiano  IV.3.7)
Periodo minimo nel quale l'offerente e'  vincolato  all'offerta:  gg.
180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data  23.9.2014  Ora
10,00 Luogo: sede Regionale di Via Fieschi, 15 Genova sala A  Persone
ammesse ad assistere all'apertura offerte: si: rappresentante legale,
procuratore o delegato munito di idoneo titolo, nel numero di uno per
concorrente. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   no   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no
VI.3) Informazioni  complementari:  la  presente  gara  d'appalto  e'
indetta dalla Regione Liguria quale centrale di committenza, ai sensi
dell'art. 33 del D. lgs. 163/2006 e dell'articolo  6  della  l.r.  n.
13/2003 e ss.mm. e ii. Tutti i documenti  di  gara  sono  disponibili
sino alla data di scadenza per la ricezione delle  offerte  sul  sito
Internet della Regione Liguria all'indirizzo: (www.regione.liguria.it
> Ente > Bandi, gare e avvisi di selezione per attribuzione incarichi
della regione liguria > Bandi attivi) oltre ai recapiti in precedenza
indicati. Si rinvia al disciplinare di  gara  che  costituisce  parte
integrante del bando di gara. Decreto dirigenziale di indizione della
gara n. 2011 del 7.7.2014  -  Numero  CIG  5847392C84.  Richieste  di
informazioni,  documenti  complementari  e  chiarimenti   di   natura
procedurale,  amministrativa  e  tecnica  tramite  richiesta  scritta
inviata  esclusivamente  per  fax  entro  il  15°  giorno  lavorativo
antecedente la scadenza fissata per la presentazione  delle  offerte.
Responsabile del procedimento: Ing. Luciano  Vicinanza  -  Comune  di
Loano  (SV)  Responsabile  del  procedimento  di  affidamento:  Dott.
Giorgio Bobbio. VI.4.2) Procedure di ricorso: ricorso giurisdizionale
al T.A.R. Liguria Genova, disciplina applicabile ex D.Lgs. 104/2010 e
D.Lgs.  n.  53/2010.  Pubblicato  sulla  GUUE:  GU/S  S138  in   data
22.7.2014. 

           Il responsabile del procedimento di affidamento 
                        dott. Giorgio Bobbio 

 
T14BFD13319
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.