REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 3-2-2014)

 
Bando di gara - Procedura aperta (artt. 54-55, D.lgs n.  163/06)  per
l'aggiudicazione del servizio di "Gestione dei sinistri causati  alla
circolazione stradale dalla fauna selvatica in nome e per conto della
Regione Marche". Importo a base d'asta 93.515,80. Euro (iva esclusa).
                           CIG 5547331A59" 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Regione Marche  -
P.F. Attivita' Ittiche e Faunistico-Venatorie -  Via  Tiziano,  44  -
60125 ANCONA - Tel.: 071/8063738-3605 Fax:  071/8063055  -  Indirizzo
email:    funzione.attivitaittichefaunistiche@regione.marche.it     -
Indirizzo  pec:  regione.marche.attivittichefaunistiche@emarche.it  -
Sito           Internet:           www.regione.marche.it            -
http://caccia.regione.marche.it/  .   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  I
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto  sopra  indicati.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Autorita' regionale o locale. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio  per  la  gestione  dei
sinistri causati alla circolazione stradale dalla fauna selvatica  in
nome e per conto della Regione Marche.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:
Servizi. Categoria di servizi: N. 11. Luogo principale di esecuzione:
Marche. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di "gestione  dei
sinistri causati alla circolazione stradale dalla fauna selvatica  in
nome e per conto della  Regione  Marche".  II.1.6)  CPV  (Vocabolario
comune per  gli  appalti):  71319000-7  Servizi  di  periti.  II.1.7)
L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo quadro sugli
appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti:  No.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  Si.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  Importo  base
stimato IVA esclusa:  Euro  93.515,80.  II.2.2)  Opzioni:  No.  II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Dalla  data  di  stipula
del contratto: 24 mesi. La Regione Marche si riserva la  facolta'  di
assegnare,  successivamente  alla  stipula  del  contratto  iniziale,
mediante  procedura  negoziata   al   soggetto   aggiudicatario,   la
ripetizione di servizi analoghi ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett.
b) del D. Lgs. 163/06 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta di Euro  1.870,32
(2% dell'importo base). Per le riduzioni si rinvia all'art 75,  comma
7, D.Lgs. 163/06. Validita'  180  giorni.  Garanzia  fideiussoria  da
parte dell'esecutore del contratto pari al dell'importo  contrattuale
con l'applicazione degli eventuali aumenti  ai  sensi  dell'art.  113
comma  1  del  D.Lgs.  163/06.  III.1.2)  Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia Finanziamento a valere;  Per  i  pagamenti  si
rinvia all'art. 11 dello schema di contratto  -  allegato  D.  III.2)
Condizioni di partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale Si veda il  disciplinare  di
gara.  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  Si   veda   il
disciplinare di gara. Per la documentazione  ai  sensi  dell'art.  48
comma 1 del  D.Lgs.  163/06,  si  rinvia  al  disciplinare  di  gara.
III.2.3) Capacita' tecnica e organizzativa Si veda il disciplinare di
gara. Per la documentazione ai sensi dell'art. 48  c.  1  del  D.Lgs.
163/06, si  rinvia  al  disciplinare  di  gara.  III.  3)  Condizioni
relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del  servizio
e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio? Si' 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 83 del D.Lgs. 163/06,
in base ai seguenti criteri (cfr. Disciplinare di gara pt. 12). IV.3)
Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare:  Il
disciplinare di gara e la documentazione complementare possono essere
scaricati dagli indirizzi internet  o  ritirati  presso  i  punti  di
contatto di  cui  al  pt.I.1).  Non  si  procedera'  all'invio  della
documentazione  tramite  fax.  Termine  ultimo  per   richiedere   la
documentazione: 10 giorni prima della scadenza di cui  al  successivo
punto IV.3.4. Documenti a  pagamento:  No.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
24/02/2014  Ora:  13.00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta  (procedure  aperte):  180  giorni  (dalla  data  di
scadenza del termine  per  la  presentazione  dell'offerta).  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte Data:  25/02/2014  Ora:  10.00  -
Luogo: Uffici  della  Giunta  Regionale  -  Palazzo  Leopardi  -  Via
Tiziano, 44, 60125 Ancona. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  No.
VI.3) Informazioni complementari Il Codice identificativo della  gara
(CIG) e' il seguente: 5547331A59. Riguardo a  casi  di  fallimento  o
risoluzioni  del  contratto  per  gravi  inadempimento   valgono   le
disposizioni dell'art. 140 del D. Lgs 163/2006.  VI.4)  Procedure  di
ricorso: Ricorso al TAR delle Marche - Piazza Cavour 29, 60121 Ancona
- entro 60 gg. Oppure ricorso straordinario al Capo dello Stato entro
120 gg. VI.6)  Altre  informazioni:  Responsabile  del  procedimento:
Dott.     Uriano     Meconi      (tel.      071/8063738;      e-mail:
uriano.meconi@regione.marche.it) 

                    Responsabile del procedimento 
                         dott. Uriano Meconi 

 
T14BFD1654
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.