REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 5-12-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei  mercati
telematici - Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - Tel. 051.5273082 -
Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it;  sito:
http://www.intercent.it; 
  Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale 
  I.3) Principali settori di attivita': Centrale di Committenza 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:   Procedura   aperta    per
l'acquisizione di servizi di informazione, promozione,  comunicazione
e assistenza per la realizzazione  della  comunicazione  relativa  al
Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale
2007-2013 e 2014-2020; 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: Appalto  di  servizi  -  Cat.  di  servizi  n.  13  -  Luogo
principale di esecuzione: Regione Emilia- Romagna - Codice NUTS:ITD5; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.5)  Breve  descrizione  appalto:  Servizi   di   informazione,
promozione, comunicazione. 
  II.1.6) CPV: 79341400-0 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si' 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 300.000,00 IVA esclusa,
riferito ad una durata contrattuale di 18 mesi; 
  II.2.2) Opzioni:  Si'.  L'importo  posto  a  base  di  gara  potra'
arrivare  fino  ad  un  massimo  di  Euro  600.000,00  IVA   esclusa,
comprensivo dell'ammontare previsto per  l'eventuale  ripetizione  di
servizi    analoghi    gia'    affidati    all'operatore    economico
aggiudicatario, per un massimo di ulteriori 18 mesi, ai sensi  e  nei
limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett. b), D. Lgs. n.
163/2006 e s.m.i. 
  II.3) Durata dell'appalto: 18 mesi dalla data di sottoscrizione del
contratto 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  1)  cauzione  provvisoria,
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  garanzia
fideiussoria  per  l'esecuzione  della   convenzione;   2)   cauzione
definitiva; 3) polizze assicurative come da documentazione di gara; 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara; 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  1)  la  non  sussistenza  delle  cause  di
esclusione di  cui  all'art.  38,  comma  1,  da  lett.  a)  a  lett.
m-quater), D. Lgs. n. 163/2006  e  s.m.i.;  2)  essere  iscritto  per
attivita' inerenti le prestazioni  oggetto  della  gara  al  Registro
delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
stato di residenza se si tratta di uno stato dell'UE, in  conformita'
a quanto previsto dall'art. 39 del D. Lgs. n.  163/06  e  s.m.i.;  3)
essere in possesso dei requisiti di  idoneita'  tecnico-organizzativi
necessari per la corretta esecuzione dell'appalto, di cui all'art.26,
comma 1, lettera a), punto 2, D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di  indizione
n. 283 del 25/11/2014; 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 19/01/2015; 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana; 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  180  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  20/01/2015  alle  ore
10:00; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato  di
rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea? Si'. Programma operativo  regionale  del  Fondo  europeo  di
sviluppo regionale 2007-2013 e 2014-2020. 
  VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del  procedimento
di  gara:  Dott.ssa  Patrizia  Bertuzzi,  Responsabile  del  Servizio
Strategie  d'acquisto  dell'Agenzia   Intercent-ER;   b)   Tutta   la
documentazione    di     gara     e'     scaricabile     dal     sito
http://www.intercent.it, sezione "Bandi  e  Avvisi";  c)  E'  ammesso
l'istituto dell'avvalimento come  da  Disciplinare  di  gara;  d)  Il
contratto non contiene la clausola compromissoria; e)  Sottoscrizione
del Patto di Integrita', a pena di esclusione; f) Sanzioni pari all'1
per mille del valore della gara ai sensi del D. L. 24/06/2014 n.  90;
g) Codice CIG 60167012BC; h) Codice CUP E39D14001000007; i) Richieste
di    chiarimenti:    esclusivamente    via    PEC     all'indirizzo:
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it  o  via  fax  al   n.
051/5273084 entro e  non  oltre  le  ore  12:00  del  31/12/2014;  i)
Referenti  per  informazioni:  Dott.ssa  Ivana   Ghelfi   -   Agenzia
Intercent-ER           tel.           051/527.3731,           e-mail:
ighelfi@regione.emilia-romagna.it. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia -  tel.
051/343643 - fax 051/342805. 
  Data di spedizione del bando alla GUUE: 26/11/2014 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T14BFD21137
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.