REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 21-3-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) INTERCENT-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo  dei  mercati
telematici - Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro  n.  38  -  40127
Bologna   -   Tel.   051.5273082   -    Fax    051.5273084    e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; 
  I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; 
  I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; 
  I.4)Indirizzo per  inviare  offerte/domande  partecipazione:  punto
I.1; 
  I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta,  a  rilevanza
comunitaria, per l'acquisizione del servizio di supporto tecnico  per
il    monitoraggio    del    territorio    dell'Emilia-Romagna    per
l'individuazione della presenza di organismi nocivi regolamentati; 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: Appalto di  servizi  -  Categoria  di  servizi  n.16;  Luogo
principale di esecuzione: Regione Emilia Romagna; Codice NUTS ITD5; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: Il servizio da acquisire ha  per
oggetto la fornitura di un supporto tecnico al Servizio Fitosanitario
della Regione Emilia-Romagna per la  realizzazione  del  monitoraggio
del   territorio   per   l'individuazione   di    organismi    nocivi
regolamentati, come richiesto  dall'Unione  Europea  e  dal  Servizio
Fitosanitario Centrale ed il supporto alle attivita' diagnostiche  da
realizzare presso i laboratori dello stesso Servizio. 
  II.1.6) CPV:90710000-4; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; 
  II.1.8) Divisione in lotti:No; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  245.901,64   (IVA
esclusa); 
  II.2.2) Opzioni:  Si'.  L'importo  posto  a  base  di  gara  potra'
arrivare fino  ad  un  massimo  di  Euro  1.327.868,86  IVA  esclusa,
comprensivo dell'ammontare previsto per  l'eventuale  ripetizione  di
servizi analoghi gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario
ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett.
b), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e della  proroga  alla  scadenza  del
contratto per un periodo massimo di sei mesi ed  anche,  comprensivo,
del possibile aumento o diminuzione dello  stesso  in  conformita'  a
quanto previsto dall'art.11 del Regio Decreto 18/11/1923 n.2440; 
  II.3) Durata dell'appalto: Il contratto decorrera'  dalla  data  di
stipula e avra' termine il 30/06/2015; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  1)Cauzione  provvisoria,
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  garanzia
fideiussoria   per   l'esecuzione   della   convenzione;   2)cauzione
definitiva; 3)polizze assicurative come da documentazione di gara; 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara; 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  1)la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.  38,
comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 
  2)essere iscritto per attivita'  inerenti  le  prestazioni  oggetto
della  gara  al  Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei   registri
professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta  di
uno stato dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39  del
D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 
  3)essere    in    possesso    dei    requisiti     di     idoneita'
tecnico-organizzativi   necessari   per   la   corretta    esecuzione
dell'appalto, di cui all'art.26, comma 1, lettera a),  punto  2,  del
D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  1)di possedere almeno  una  sede  operativa  sul  territorio  della
Regione Emilia-Romagna o di impegnarsi ad aprire una  sede  operativa
entro   30   giorni   solari   continuativi    dalla    comunicazione
dell'aggiudicazione. 
  In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio/Rete  di  imprese  il
suindicato requisito di capacita' tecnica puo' essere soddisfatto dal
R.T.I. o Consorzio o dalla Rete di Impresa nel suo complesso. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di  indizione
n.65 del 12/03/2014; 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 28/04/2014; 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana; 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  180  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  29/04/2014  alle  ore
10:00; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato  di
rappresentanza o procura speciale; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari: a)Responsabile  del  procedimento
di  gara:  Dr.ssa  Patrizia  Bertuzzi,  Responsabile   del   Servizio
strategie   d'acquisto   dell'Agenzia   Intercent-ER;   b)Tutta    la
documentazione di gara  e'  scaricabile  dal  sito  www.intercent.it,
sezione "Bandi e Avvisi"; c)E'  ammesso  l'istituto  dell'avvalimento
come da disciplinare di gara; d)Il contratto non contiene la clausola
compromissoria; e) Codice CIG: 56373887BD; 
  f)Richieste di chiarimenti: esclusivamente via  PEC  all'indirizzo:
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it  o  via  fax  al   n.
051/5273084 entro e non oltre le ore 12:00 del 07/04/2014; 
  h)Referenti  per  informazioni:   Gianluca   Imperato   -   Agenzia
Intercent-ER           tel.           051/527.3430,           e-mail:
gimperato@regione.emilia-romagna.it; 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia; 
  Data di spedizione del bando alla GUUE: 13/03/2014. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T14BFD4369
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.