REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 9-5-2014)

 
          Bando di gara - Affidamento servizi assicurativi 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: Regione Marche - Servizio attivita' normativa e  legale  e
risorse strumentali.  Indirizzo  postale:  Via  G.  da  Fabriano  2/4
Citta':  Ancona.  Codice  postale:  60125  Paese:  Italia.  Punti  di
contatto: Gilberto Baldoni Telefono: 071/8064448. Posta  elettronica:
bandigara@regione.marche.it Fax: 071/8064440. Indirizzo(i) internet -
Amministrazione   aggiudicatrice   (URL):   www.regione.marche.it   -
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale
o locale. L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatici: no 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione     aggiudicatrice:     Affidamento      servizi
assicurativi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di
consegna o di prestazione  dei  servizi  (c)  Servizi.  Categoria  di
servizi: N. 6. Sito o luogo principale dei lavori:  Luogo  principale
di consegna: Luogo principale di esecuzione:  Regione  Marche  Codice
NUTS ITE3. II.1.3) L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:  Affidamento  dei
servizi assicurativi della Regione Marche. II.1.6)  CPV  (Vocabolario
comune per gli appalti) 66515200, 66514110. II.1.7) L'appalto rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
si'. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  si.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti  no.  II.2)  Quantitativo  o   entita'   dell'appalto   Euro
373.076,00 (oneri compresi). II.3) Durata dell'appalto o  termine  di
esecuzione   Periodo   in   mesi:   22   mesi    (dall'aggiudicazione
dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste vedi disciplinare  di  gara.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia  finanziamento  a  carico  del
bilancio regionale. III.2)  Condizioni  di  partecipazione.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Vedi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica  e
finanziaria. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Livelli minimi di  capacita'  eventualmente
richiesti Vedi disciplinare  di  gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:  Vedi
disciplinare  di  gara.  III.2.4)  Appalti  riservati:   si.   III.3)
Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1)  La  prestazione
del servizio e' riservata ad una  particolare  professione?  si'.  In
caso affermativo, citare la corrispondente disposizione  legislativa,
regolamentare o  amministrativa  applicabile:  Vedi  disciplinare  di
gara. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  prezzo
piu' basso. IV.3) Informazioni di carattere  amministrativo.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare.  Termine  per  il  ricevimento  delle   richieste   di
documenti o per l'accesso ai documenti. Data: 09/06/2014 ore:  13:00.
Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione.  Data  18/06/2014  ore:
13.00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta
(procedura aperta) giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:
19/06/2014 ore 9.30 presso la Regione Marche - Via G. da Fabriano 2/4
Ancona II piano. Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si'. Vedi disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  Informazioni complementari: CIG lotto n. 1: 57139558D3 - CIG  lotto
n. 2: 5714009564 - CIG lotto n. 3: 571404531A - VI.1) Trattasi di  un
appalto periodico: no. VI.2) Appalto  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato dai fondi comunitari:  no.  Servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei  ricorsi:
Denominazione ufficiale:  TAR  Marche  -  Indirizzo  postale:  Piazza
Cavour 21 - Citta': Ancona - Codice postale: 60100  -  Paese:  Italia
(IT) 
  Ancona, 5 maggio 2014 

                               Il RUP 
                         avv. Paolo Costanzi 

 
T14BFD7319
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.