PROVINCIA DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 27-1-2014)

 
                 Bando di gara con procedura aperta 
 
 
                         CIG: n. 5495133733 
 

  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Provincia  di
Venezia, Viale Sansovino, 5, 30173 Mestre (Ve) -  Servizio  Politiche
attive per il Lavoro e  Servizio  Formazione  professionale  -  Tel.:
041-2501314/ 1349; Dirigente Responsabile: dr. Giovanni Braga; 
  Disciplinare di gara e modulistica, relazione e  il  progetto  sono
disponibili    presso     il     seguente     indirizzo     internet:
www.provincia.venezia.it; 
  INVIO OFFERTE: Provincia di Venezia  -  Ufficio  Protocollo  -  via
Forte Marghera n. 191 - 30173 Venezia-Mestre; 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio  della  gestione  integrata  del  centro  di
formazione professionale di San Dona' di Piave. 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi: Appalto  di  servizi;  Luogo:  centro  di
formazione professionale di San Dona' di Piave. 
  II.1.6)CPV  (Vocabolario  comune  per  gli   appalti):   80530000-8
(servizi di formazione professionale) 
  II.1.8)Lotti: No. 
  II.1.9)Varianti: No. 
  II.2.1) Quantitativo totale:  euro  197.904,00,  oltre  IVA;  oneri
della sicurezza pari a euro zero. 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO  II.3)DURATA  DELL'APPALTO  O
TERMINE DI ESECUZIONE: dal 01/04/2014 al 31/12/2016 ovvero dalla data
di avvio dell'esecuzione della prestazione,  risultante  da  apposito
verbale (art. 304 DPR 207/2010); 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: 2% dell'importo  di  cui  al
punto II.2.1, secondo termini e modalita' di cui al  Disciplinare  di
gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
finanziata con risorse di bilancio. Pagamenti  secondo  le  modalita'
indicate nel capitolato speciale descrittivo e prestazionale; 
  III.1.3)  E'  consentita  la   partecipazione   di   raggruppamenti
temporanei fra operatori economici di cui al punto III.2.4), ai sensi
dell' articolo 37 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    la    realizzazione
dell'appalto e' soggetta: legge 381/1991. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: inesistenza delle cause di esclusione  di  cui  all'art.
38,  comma  1,  del  D.Lgs.  n.  163/2006;  Requisiti  di   idoneita'
professionale: iscrizione al Registro delle Imprese della  C.C.I.A.A.
per attivita' corrispondente all'oggetto dell'appalto. 
  III.2.4)Informazioni concernenti appalti  riservati:  l'appalto  e'
riservato alle  Cooperative  Sociali  di  tipo  B  iscritte  all'albo
regionale. Laddove tale albo non sia stato istituito, le  cooperative
sociali  devono,  comunque,  attestare  il  possesso  dei   requisiti
previsti dagli articoli 1 e 4 della legge n. 381/1991. 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1 Tipo di procedura: aperta; 
  IV.2.) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  determinato  mediante
ribasso sull'importo posto a base di gara; 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: CIG: n. 5495133733; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 24 febbraio  2014
ore 12.00. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 26 febbraio  2014  ore
10.00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari. a) determinazione a contrarre  n.
3894 del 10.12.2013; b) la Provincia procedera' nelle  operazioni  di
gara e all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola  offerta
valida, se ritenuta congrua; c) la Provincia si riserva  la  facolta'
di applicare le disposizioni di cui  all'articolo  140  del  D.  Lgs.
163/2006; d) il  contratto  di  appalto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria ed eventuali controversie  con  l'appaltatore  saranno
devolute alla competenza esclusiva del Tribunale di  Venezia;  e)  le
informazioni relative allo stato di avanzamento della procedura  e  i
chiarimenti richiesti saranno pubblicate sul sito web della Provincia
di Venezia www.provincia.venezia.it e tale pubblicazione avra' valore
di notifica a  tutti  gli  effetti  di  legge,  f)  le  richieste  di
chiarimenti   devono   essere   inviate   al   seguente    indirizzo:
servamm.tecnico@provincia.venezia.it.; g) per quanto non indicato  si
rinvia al disciplinare di gara che e' parte integrante e  sostanziale
del presente bando; h) responsabile del  procedimento:  Dr.  Giovanni
Braga; i) i dati saranno raccolti  ai  sensi  del  D.  Lgs.  196/2003
esclusivamente nell'ambito della presente gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto  -  Palazzo  Gussoni,
Strada Nuova, Cannaregio 2277 e 2278, 30121 Venezia. 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 gg. dalla data  di  ricezione
della comunicazione degli atti  ai  sensi  dell'art.  79  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. o, per i bandi e gli avvisi  autonomamente  lesivi,
dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorsi: Provincia di Venezia - Ufficio Legale
-San Marco 2662, 30124 Venezia 
  Venezia-Mestre 20 gennaio 2014 

                            Il dirigente 
                        dott. Giovanni Braga 

 
T14BFE1167
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.