PROVINCIA DI RIETI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 1-8-2014)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  I.1) Provincia di Rieti Via Salaria, n. 3 - cap 02100  Rieti  (RI),
Italia, Punti di contatto all'attenzione di: Dott. Fabio Barberi Tel.
+39 0746/286702 - Sig. Gianni Barone Tel. +39  0746/286785-  Fax  +39
0746/286785,       e-mail       f.barberi@provincia.rieti.it       ed
ufficio.economato@provincia.rieti.it;   URL    www.provincia.rieti.it
nella Sezione Bandi Gare  e  Concorsi;  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il Capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili: presso: i
punti di  contatto  sopra  indicati;  le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto  sopra  indicati.
I.2) Autorita' Locale. 1.3) Servizi  generali  delle  amministrazioni
pubbliche. 1.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatici. No. 
  II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento  della  copertura  RCT/O
dell'Ente. II.1. 2) Appalto di servizi; Cat. 6a. Luogo principale  di
esecuzione: Punto I.1). Codice NUTS ITE42. II.1.3) L'avviso  riguarda
un Appalto  Pubblico.  II.1.5)  Servizio  di  copertura  assicurativa
inerente il rischio RCT/O. II.1.6) CPV 66510000-8. II.1.7)  L'appalto
e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  si.
II.1.8) Appalto suddiviso in Lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
Varianti: si, vedasi disciplinare di gara.  II.2.1)  Importo  a  base
d'asta per l'intera durata annuale Euro 650.000,00. II.3) Durata: dal
21/09/2014 al 21/09/2015. 
  III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria  ex
art. 75 del  D.Lgs.  163/2006  s.m.i.  in  sede  di  offerta;  vedasi
disciplinare; cauzione definitiva ex art. 113 del D.  Lgs.  163/2006;
III.1.2) Il presente appalto e'  finanziato  con  fondi  ordinari  di
bilancio. III.1.3) Sono ammessi i R.T.I. ai sensi dell'art. 37 D.Lgs.
163/2006  e  s.m.i..  E'  consentita  la  coassicurazione.   III.2.1)
Condizioni di partecipazione: I requisiti richiesti  e  le  modalita'
per attestarne il possesso sono specificati nel Disciplinare di Gara.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  vedasi  Disciplinare  di
Gara;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  vedasi  Disciplinare  di  Gara.
III.3.1) Procedimento riservato ad Imprese autorizzate  all'esercizio
dell'attivita' assicurativa sul territorio nazionale nei rami oggetto
del presente appalto ex D.Lgs. N. 209 del 2005. III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. 
  IV.1.1)  Procedura  Aperta.  IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base di  criteri  indicati
nel Disciplinare. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto  no;  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare:  termine  per  il  ricevimento  delle   richieste   di
documenti o per l'accesso ai documenti:  Data  05/09/2014  ora  12:00
Documenti a pagamento SI. In caso affermativo  ,  Prezzo  Euro  0,10,
condizioni e modalita' di pagamento in contanti. IV.3.4) Termine  per
il ricevimento delle  offerte:  il:  12/09/2014  Ora  12:00.  IV.3.6)
Lingua: Italiano; IV.3.7)  l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria
offerta per 180 giorni dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle
offerte; IV.3.8) l'apertura delle offerte avra' luogo  il  16/09/2014
alle ore 11:00 presso la  sede  dell'Amministrazione  Provinciale  di
Rieti sita in Via Salaria, 3 -02100 Rieti  (RI)  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle  offerte:  Si,  Legali  Rappresentati  o
soggetti muniti di delega. 
  VI.3) I documenti di gara sono visionabili gratuitamente  sul  sito
internet www.provincia.rieti.it nella Sezione Bandi Gare e Concorsi e
possono essere richiesti, a mezzo fax e/o e-mail, e  ritirati  presso
l'Ente ai recapiti di cui al punto I.1), dalle  ore  10:00  alle  ore
12:00  dal  lunedi'  al  venerdi',  previo  pagamento  per  spese  di
riproduzione o presso la General Broker S.p.A. Via Angelo Bargoni,  8
-  00153  Roma  Tel  06  830.90.138-  Fax.  06  45.200.412  Cellulare
348/5576841    e-mail    annarita.dalessandro@gbsspa.it     Eventuali
informazioni complementari e/o  chiarimenti  sui  documenti  di  gara
potranno essere richiesti ai recapiti e con le modalita' indicati nel
Disciplinare di gara entro e non oltre il 05/09/2014 ore  12:00  .  I
chiarimenti di interesse generale ed  altre  eventuali  comunicazioni
verranno pubblicati sul sito internet sopra indicato e  concorreranno
ad integrare la disciplina di gara.  Le  offerte  dovranno  pervenire
entro il termine di cui sopra, pena l'esclusione,  con  le  modalita'
indicate del  Disciplinare.  L'Ente  si  avvale  dell'assistenza  del
Broker "General Broker S.p.A", come previsto dal Capitolato Tecnico e
dall'art. 12 "Clausola Broker" del Disciplinare di Gara.  Per  quanto
non espressamente specificato nel  presente  Bando,  per  ogni  altra
indicazione utile al fine di partecipare  alla  gara,  si  rinvia  al
suddetto Disciplinare di Gara al Capitolato Tecnico, ed alle  vigenti
disposizioni di legge. L'Ente si avvale della possibile riduzione dei
termini ai sensi dell'art. 70 commi  8  e  9,  del  D.Lg.s.  163/2006
s.m.i. nel rispetto delle prescrizioni ivi previste. Il  CIG  (Codice
Identificativo della Procedura) e': CIG [587524665F]; Il Responsabile
del Procedimento e' il Dott. Fabio Barberi. VI.5) Data di  spedizione
del bando alla G.U.U.E.: 29.07.2014. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Fabio Barberi 

 
T14BFE13320
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.