PROVINCIA DI CROTONE
Stazione unica appaltante
Comune di Crotone

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 29-9-2014)

 
      Bando di gara mediante procedura aperta - CIG 5923526849 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di  Crotone.  Punti  di
contatto: Stazione Unica Appaltante - Provincia di Crotone -  via  G.
Da   Fiore,    tel.    0962/952349,    fax    0962/952252,    e-mail:
sua@provincia.crotone.it. 
  II.1.1) Oggetto: Affidamento del servizio di trasporto scolastico -
a.s. 2013/2014 per gli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie  e
secondarie  di  primo  grado  del  territorio  comunale.   Luogo   di
esecuzione del servizio: Crotone. II.2.1) Quantitativo  dell'appalto:
E. 705.671,89. II.3) Durata dell'appalto: anno  scolastico  2014/2015
(e comunque dalla data di  stipula  del  contratto  e  non  oltre  il
30.06.2015). 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta  dei  concorrenti
deve essere corredata da una  garanzia  provvisoria  di  pari  ad  E.
14.113,43 ex art. 75 del d.lgs  n.  163/2006,  e  s.m.,  pari  al  2%
dell'importo complessivo dell'appalto, con le  modalita'  di  cui  al
punto III.1.1 del bando integrale di  gara.  III.1.2)  Finanziamento:
fondi  propri  di  bilancio.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il raggruppamento aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi
alla gara i soggetti costituiti da imprese con idoneita'  individuale
di cui all'art. 34 del d.lgs n. 163/06, e s.m.i,  oppure  da  imprese
che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 del d.lgs
n. 163/06, e s.m.i. III.2.1) Situazione  personale  degli  operatori:
non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali
sussiste/sussistono i divieti di cui all'art. 38, comma 1, del  d.lgs
n. 163/06, e  s.m.i.  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
requisiti previsti dall' art. 41 del  d.lgs  12.04.2006,  n.  163,  e
s.m., cosi' come sotto specificati: aver realizzato, nel corso  degli
ultimi tre esercizi (2011/12/13), un fatturato globale d'impresa  non
inferiore ad euro E. 1.500.000,00; aver realizzato, nel  corso  degli
ultimi tre esercizi (2011/12/13), un fatturato specifico nel  settore
oggetto della gara per un importo non inferiore ad  Euro  705.671,89;
idonee dichiarazioni bancarie  (rilasciate  da  almeno  due  istituti
bancari o di credito o intermediari autorizzati ai  sensi  del  D.lgs
385/1993) attestanti la capacita' di poter  espletare  l'appalto  (in
originale da allegare alla documentazione  amministrativa).  III.2.3)
Capacita' tecnica e professionale: requisiti  previsti  dall'art.  42
del d.lgs 12.04.2006, n. 163, e s.m., come sotto  specificato:  avere
eseguito nell'ultimo triennio servizi analoghi a quelli del  presente
appalto, con indicazione del destinatario, data e importi. Dal citato
elenco dovra' risultare l'esecuzione di almeno un  servizio  identico
svolto nel triennio, di importo non inferiore ad  E.  705.671,89;  il
possesso dell'attestato di idoneita' professionale  per  i  trasporti
nazionali, ovvero nazionali  ed  internazionali,  rilasciato  a  cura
dell'Ufficio Provinciale M.T.C.T. ai sensi del D.M. 20.12.1991 n. 448
e s.m.i. recante  "Regolamento  di  attuazione  della  direttiva  del
Consiglio delle Comunita' Europee n. 438 del 21/6/1989  che  modifica
la  direttiva  del  Consiglio  n.  562  del  12/11/1974   riguardante
l'accesso alla professione di trasportatore di viaggiatori su  strada
nel settore dei trasporti nazionali ed  internazionali;  il  rispetto
delle disposizioni contenute nel decreto ministeriale 31.01.1997. 
  IV.1.1) Procedura di aggiudicazione: aperta, ai sensi  dell'art.55,
c.  5,  del  d.lgs  n.  163/06,  e   s.m.i.   IV.2.1)   Criterio   di
aggiudicazione: offerta al massimo ribasso,  ex  art.  82  del  D.lgs
163/06. IV.3.4) Scadenza fissata  per  la  ricezione  delle  offerte:
04.11.2014  -  ore  12:00.  IV.3.5)  Lingua  utilizzabile:  Italiano.
IV.3.6) L'offerta e' vincolante per 180 giorni dal termine ultimo per
il ricevimento delle  offerte.  IV.3.7)  Sono  ammessi  ad  assistere
all'apertura delle offerte i rappresentanti dei concorrenti. La prima
seduta pubblica si terra' il giorno 06.11.2014 - ore 09:30 presso  la
sala gare della Stazione Unica Appaltante, sita in via G.  Da  Fiore,
in Crotone. Le ulteriori sedute saranno  comunicate  mediante  avviso
sul sito della Stazione appaltante. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  in  relazione  al   Protocollo
d'Intesa sottoscritto tra gli Enti Locali e la Prefettura di  Crotone
per  il  rafforzamento  delle  condizioni  di  legalita',  la   ditta
aggiudicataria  dovra'  sottoscrivere  (in  sede   di   stipula   del
contratto) le clausole previste dal  testo  integrale  del  bando  di
gara. Qualora la ditta aggiudicataria si rifiuti di sottoscrivere  le
clausole di legalita', l'impresa sara' considerata di non  gradimento
per  la  Stazione  Unica  Appaltante  che  procedera'   alla   revoca
dell'appalto. L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza  di  una
sola  offerta  valida  (art.  55,  c.  4,  d.lgs.  163/06  s.m.  .  I
partecipanti  dovranno  allegare  prova   documentale   di   avvenuto
pagamento di E. 70,00 a favore dell'Autorita' di  Vigilanza,  con  le
modalita' di cui al discip. di gara. Il bando integrale di  gara,  il
disciplinare di gara, il cap.to speciale d'appalto e modelli  per  le
dichiarazioni (  utilizzabili  dai  concorrenti  )  sono  disponibili
all'indirizzo        internet        http://sua.provincia.crotone.it.
L'amministrazione si riserva la  facolta'  di  applicare  l'art.  140
d.lgs 163/06, e s.m. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi d.lgs
196/03  e  s.m.,  esclusivamente  nell'ambito  della  presente   gara
d'appalto. Il Responsabile del  procedimento  e'  il  Dott.  Domenico
Clausi. 

                            Il dirigente 
                        dott. Domenico Clausi 

 
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