PROVINCIA DI VERCELLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 17-10-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  I.1) Denominazione e indirizzo dell'Ente  aggiudicatore:  Provincia
di Vercelli - via San Cristoforo 7 - 13100 - Vercelli - Italia 
  Punti  di  contatto:  Settore  Finanze  e  Bilancio  Rag.  Giuseppe
Contorbia     -     Dott.ssa     Donatella     Brustio.      Telefoni
+39-0161-590733-590744-590368  -  telefax  +39-0161-254525  -   Marsh
S.p.A. tel. +39-0372-567048; 
  Indirizzo     Internet     -      profilo      di      Committente:
www.provincia.vercelli.it 
  Le   offerte   vanno   indirizzate   presso   l'Ufficio   Contratti
all'indirizzo postale dell'Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' locale; amministrazione aggiudicatrice  ex  art.
3, comma 25, D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: affidamento servizi assicurativi della  Provincia  di
Vercelli a garanzia dei rischi relativi alle proprie attivita' per il
periodo dalle ore 24 del  31/12/2014  alle  ore  24  del  31/12/2019.
II.1.2 Tipo di appalto e luogo di prestazione di servizi:  Servizi  -
categoria servizi N. 6 - CPV 66510000.  II.1.3  L'Avviso  riguarda:un
appalto pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione  dell'appalto:  servizi
assicurativi  per  i  seguenti  lotti:  lotto  1)  RCT/O  codice  CIG
5958152691; lotto  2)  infortuni  codice  CIG  5958172712;  lotto  3)
elettronica  codice  CIG  595820417C;  lotto  4)  furto  codice   CIG
595822312A;  lotto  5  incendio,furto,  eventi  e  kasko  codice  CIG
59582431AB; lotto 6) RCA/ARD codice CIG 5958257D35;  lotto  7)  spese
legali codice CIG 5958275C10. II.1.7. l'Appalto rientra nel campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  si.  II.1.8
Divisione in lotti: si. II.1.9 Ammissibilita' di varianti: si. 
  QUANTITA' o ENTITA' DELL'APPALTO.  II.2.1  Quantitativo  o  entita'
totale                        euro                         995.510,00
(novecentonovantacinquemilacinquecento-dieci/00), importi premi annui
netti presunti cosi' ripartito: lotto 1) euro  164.000,00;  lotto  2)
euro 3.750,00; lotto 3) euro 2.670,00; lotto 4) euro 1.250,00;  lotto
5) euro 4.000,00; lotto 6) euro 19.500,00; lotto  7)  3.932,00  II.3)
DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo:  dalle  ore  24,00  del  31/12/2014  alle  ore  24,00  del
31/12/2019. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  ex
art.75,  D.  Lgs  163/2006  e  s.m.i.,  come  descritto  art.  4  del
disciplinare di gara; garanzia fidejussoria definitiva come da art. 9
del disciplinare  di  gara;  versamento  intestato  all'Autorita'  di
Vigilanza secondo le modalita' e per i lotti indicati all'art. 4  del
disciplinare di gara. 
  III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamento
con mezzi propri. III.1.3. Forma giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
art.  37  del  D.  Lgs.  163/2006  e   s.m.i.   -   e'   ammessa   la
coassicurazione. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1. Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
come indicato art. 3 del disciplinare  di  gara.  III.2.2.  Capacita'
economica e finanziaria: come indicato art.  3  del  disciplinare  di
gara.  III.2.3.  Capacita'   tecnica:   informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti come  da  art.  3
del disciplinare di gara. -III.2.4. Appalti riservati: no 
  III.3 Condizioni relative all'appalto  di  servizi  -  III.3.1.  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si a soggetti muniti  di  autorizzazione  ad  esercitare  l'attivita'
assicurativa nei  rami  oggetto  del  presente  appalto  per  cui  si
presenta offerta. III.3.2. Le persone giuridiche devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1. Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1. Criteri di aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nell'art. 5 del disciplinare  di  gara.  IV.2.2  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no
IV.3.3.   Condizioni   per   ottenere   la   documentazione:   Bando,
disciplinare di gara, capitolati,  saranno  scaricabili  direttamente
dal  sito   www.provincia.vercelli.it.   IV.3.4.   Termine   per   il
ricevimento delle offerte: ore 11,00 del 25 Novembre 2014. 
  IV.3.6 Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.3.7. Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8.  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  Data  25/11/2014;  ore  14  presso   sede   Amministrazione
aggiudicatrice - Via  San  Cristoforo,  7  e  secondo  modalita'  del
disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: legali rappresentanti o soggetti  delegati  dai  primi,  con
procura semplice. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) trattasi di un appalto periodico: no - VI.2) appalto connesso
ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: no 
  VI.3)  INFORMAZIONI  di  carattere   amministrativo:   informazioni
complementari come indicato all'art. 10  del  disciplinare  di  gara.
L'Amministrazione appaltante rende disponibile presso il proprio sito
Internet tutta la documentazione  necessaria  per  la  partecipazione
alla gara. 
  Responsabile del procedimento: Dott.ssa Donatella Brustio 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO.  VI.4.1  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Piemonte - Corso Stati Uniti, n. 45 - 10129
Torino. -VI.4.2. Presentazione di ricorso: Ricorso giudiziale:  entro
30 giorni da conoscenza atto. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 14/11/2014. 

               Il dirigente settore finanze e bilancio 
                       dott.ssa Gianna Maffei 

 
T14BFE17693
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.