PROVINCIA DI LODI
Sede: via Fanfulla 14 - 26900 Lodi
Codice Fiscale e/o Partita IVA: C.F. 92514470159

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 21-3-2014)

 
Bando di gara per l'affidamento delle attivita' legate al servizio di
accertamento ed ispezione degli impianti termici ubicati  nei  Comuni
della Provincia di Lodi con meno di 40.000 abitanti - CIG 5655544E89 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  Provincia
di Lodi,  Via  Fanfulla  n.  14,  26900  Lodi,  Tel.  0371442261  Fax
0371416027,              www.provincia.lodi.it,               e-mail:
silvia.pagani@provincia.lodi.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni e la documentazione: Provincia di Lodi  Dipartimento  II
Tutela Ambientale, Via Fanfulla n. 14, 26900 Lodi.  Tel.  0371442261,
Fax         0371416027         www.provincia.lodi.it,         e-mail:
silvia.pagani@provincia.lodi.it 
  Indirizzo  dove  inviare  le  offerte:  Provincia  di  Lodi,   U.O.
Protocollo, via Fanfulla 14, 26900 Lodi 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale  o
locale. 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche-ambiente. 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio di accertamento ed ispezione degli  impianti
termici ubicati nei Comuni della Provincia di Lodi con meno di 40.000
abitanti, CIG 5655544E89 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi categoria 12, luogo principale  di
esecuzione: Comuni vari, Codice NUTS ITC49 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di accertamento ed
ispezione degli impianti termici ubicati nei Comuni  della  Provincia
di Lodi con meno di 40.000 abitanti. 
  II.1.6) Vocabolario principale CPV: 71631000-0 Servizi di ispezione
tecnica 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 200.000,00 IVA  esclusa
a base d'appalto. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durate in  mesi:
12 dal verbale di consegna. 
  SEZIONE III: INFORMAZIONE DI  CARATTERE  GIURIDICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo a base d'appalto - cauzione definitiva ex art. 113
D.lgs. 163/2006 - garanzie di cui all'art. 8 del capitolato  speciale
descrittivo e prestazionale. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
appalto finanziato con: fondi propri di bilancio, pagamenti  ex  art.
17 del capitolato speciale descrittivo e prestazionale. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione  del  legale
rappresentante (o persona legalmente autorizzata) ex artt.  46  e  47
DPR 445/2000,  con  fotocopia  documento  d'identita',  attestante  i
requisiti richiesti nel disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo i requisiti  di
cui al disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  secondo  i  requisiti  di   cui   al
disciplinare di gara. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3) Condizioni per  ottenere  il  capitolato  e  documentazione
complementare: disponibili fino al 22/04/2014 ore 12.00, Documenti  a
pagamento: No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  23/04/2014  ore
12:00, termine perentorio 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 24/04/2014  ore  10:00
in una sala della Provincia 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  Si,  un
rappresentante per ogni offerente munito di procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione Europea: No 
  VI.3) Informazioni complementari: E'  ammesso  il  subappalto.  Non
sono  ammesse,  pena   l'esclusione,   offerte   parziali,   plurime,
condizionate, indeterminate. Il contratto non conterra'  la  clausola
compromissoria di cui all'art. 241 c.1 D.lgs. 163/2006. Per  l'esatta
presentazione dell'offerta si dovra' far riferimento al  disciplinare
di  gara,  le  cui  disposizioni   devono   essere   osservate   pena
l'esclusione. Responsabile unico del  procedimento:  Dott.ssa  Silvia
Pagani. Tutta la documentazione  di  gara  e'  disponibile  sul  sito
internet della Provincia. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - sede di Milano 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini
di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla  data  di  pubblicazione
del bando. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       dott.ssa Silvia Pagani 

 
T14BFE4454
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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