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Bando di gara per l'affidamento delle attivita' legate al servizio di accertamento ed ispezione degli impianti termici ubicati nei Comuni della Provincia di Lodi con meno di 40.000 abitanti - CIG 5655544E89 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Provincia di Lodi, Via Fanfulla n. 14, 26900 Lodi, Tel. 0371442261 Fax 0371416027, www.provincia.lodi.it, e-mail: silvia.pagani@provincia.lodi.it Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni e la documentazione: Provincia di Lodi Dipartimento II Tutela Ambientale, Via Fanfulla n. 14, 26900 Lodi. Tel. 0371442261, Fax 0371416027 www.provincia.lodi.it, e-mail: silvia.pagani@provincia.lodi.it Indirizzo dove inviare le offerte: Provincia di Lodi, U.O. Protocollo, via Fanfulla 14, 26900 Lodi I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche-ambiente. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di accertamento ed ispezione degli impianti termici ubicati nei Comuni della Provincia di Lodi con meno di 40.000 abitanti, CIG 5655544E89 II.1.2) Tipo di appalto: servizi categoria 12, luogo principale di esecuzione: Comuni vari, Codice NUTS ITC49 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di accertamento ed ispezione degli impianti termici ubicati nei Comuni della Provincia di Lodi con meno di 40.000 abitanti. II.1.6) Vocabolario principale CPV: 71631000-0 Servizi di ispezione tecnica II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 200.000,00 IVA esclusa a base d'appalto. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durate in mesi: 12 dal verbale di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONE DI CARATTERE GIURIDICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'appalto - cauzione definitiva ex art. 113 D.lgs. 163/2006 - garanzie di cui all'art. 8 del capitolato speciale descrittivo e prestazionale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: appalto finanziato con: fondi propri di bilancio, pagamenti ex art. 17 del capitolato speciale descrittivo e prestazionale. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione del legale rappresentante (o persona legalmente autorizzata) ex artt. 46 e 47 DPR 445/2000, con fotocopia documento d'identita', attestante i requisiti richiesti nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato e documentazione complementare: disponibili fino al 22/04/2014 ore 12.00, Documenti a pagamento: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 23/04/2014 ore 12:00, termine perentorio IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 24/04/2014 ore 10:00 in una sala della Provincia Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si, un rappresentante per ogni offerente munito di procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No VI.3) Informazioni complementari: E' ammesso il subappalto. Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte parziali, plurime, condizionate, indeterminate. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 241 c.1 D.lgs. 163/2006. Per l'esatta presentazione dell'offerta si dovra' far riferimento al disciplinare di gara, le cui disposizioni devono essere osservate pena l'esclusione. Responsabile unico del procedimento: Dott.ssa Silvia Pagani. Tutta la documentazione di gara e' disponibile sul sito internet della Provincia. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - sede di Milano VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Silvia Pagani T14BFE4454