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Bando di gara d'appalto di servizi I.1) Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Pro-vincia di Varese - P.zza Liberta' n. 1 - 21100 Varese - Tel. +390332252111 Fax +390332235626 - www.provincia.va.it - e-mail: provinciavarese@provincia.va.it - Indirizzo presso il quale e' disponibile ottenere ulteriori informazioni e la documentazione: Settore Personale ed Organizzazione, Provveditorato ed Economato - Piazza Liberta', 1 - 21100 Varese - Tel. +390332252035 - Fax +390332252228 - e.mail: economato@provincia.va.it Indirizzo al quale inviare le offerte: Settore Affari Generali e Legali - Ufficio Contratti - P. Liberta' n.1 - 21100 Varese. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche - ambiente e istruzione. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi assicurativi suddivisi in n.9 lotti II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria 6 - Luogo principale di esecuzione: Comune di Varese - Codice NUTS ITC41 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizi assicurativi suddivisi in n.9 lotti. II.1.6) Vocabolario principale CPV: 66000000 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si II.1.8) Divisione in lotti: SI - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.311.287,50 imposte escluse. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio 30/06/2014 - conclusione 31/12/2017 III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'appalto, per ogni singolo lotto - cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006 e s.m. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Appalto finanziato con fondi propri - copertura ai C. 18 e 43 bilancio 2014 - 2017. Pagamenti ex art.7 del Capitolato descrittivo prestazionale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: imprese riunite ai sensi degli artt. 92, 93 e 94 DPR n.207/2010 e artt. 35, 36, 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m., nonche' concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 62 DPR n. 207/2010. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione del legale rappresentante (o persona legalmente autorizzata) ex artt. 46 e 47 DPR 445/2000, con fotocopia documento d'identita', attestante i requisiti richiesti nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative all'appalto: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 13.05.2014 ore 12:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 15.05.2014 ore 09:00 in una sala della Provincia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si - un rappresentante per ogni impresa offerente munito di procura VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: No VI.3) Informazioni complementari: Normativa di riferimento D.Lgs 163/2006. E' ammesso il subappalto. Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte parziali, plurime, condizionate, indeterminate. Determina a contrarre n. 816/2014. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 241 c. 1 bis D.Lgs. 163/2006. Per l'esatta presentazione dell'offerta si dovra' far riferimento al Disciplinare di gara, le cui disposizioni devono essere osservate pena l'esclusione. Responsabile del Procedimento: Dott. Michele Colombo. La documentazione di gara e' disponibile sul sito internet della Provincia. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano - Via Corridoni 39 - 20100 Milano - Italia - e-mail Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it - Tel.+390276053201 - fax +390276053246 VI.4.2) Presentazione di ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27.03.2014 INFORMAZIONE SUI LOTTI Lotto 1 - Servizi assicurativi ramo incendio 1)Breve descrizione: Servizi assicurativi ramo incendio - CIG 5662834E6F 2)Vocabolario comune per gli appalti: CVP 66515100 3)Quantitativo o entita': Euro 271.985,00 imposte escluse Lotto 2 - Servizi assicurativi ramo furto 1)Breve descrizione: Servizi assicurativi ramo furto - CIG 5662841439 2)Vocabolario comune per gli appalti: CVP 66515000 3)Quantitativo o entita': Euro 20.041,00 imposte escluse Lotto 3 - Servizi assicurativi ramo elettronica 1)Breve descrizione: Servizi assicurativi ramo elettronica - CIG 5662851C77 2)Vocabolario comune per gli appalti: CVP 66515000 3)Quantitativo o entita': Euro 43.298,50 imposte escluse Lotto 4 - Servizi assicurativi ramo oggetti d'arte 1)Breve descrizione: Servizi assicurativi ramo oggetti d'arte - CIG 56628614BA 2)Vocabolario comune per gli appalti: CVP 66515000 3)Quantitativo o entita': Euro 31.500,00 imposte escluse Lotto 5 - Servizi assicurativi ramo RCT/O 1)Breve descrizione: Servizi assicurativi ramo RCT/O - CIG 5662869B52 2)Vocabolario comune per gli appalti: CVP 66516400 3)Quantitativo o entita': Euro 629.860,00 imposte escluse Lotto 6 - Servizi assicurativi ramo RC Patrimoniale 1)Breve descrizione: Servizi assicurativi ramo RC Patrimoniale - CIG 5662878395 2)Vocabolario comune per gli appalti: CVP 66516500 3)Quantitativo o entita': Euro 85.890,00 imposte escluse Lotto 7 - Servizi assicurativi ramo infortuni 1)Breve descrizione: Servizi assicurativi ramo infortuni - CIG 566288695A 2)Vocabolario comune per gli appalti: CVP 66512100 3)Quantitativo o entita': Euro 64.876,00 imposte escluse Lotto 8 - Servizi assicurativi ramo RCA/ARD Libro Matricola 1)Breve descrizione: Servizi assicurativi ramo RCA/ARD Libro Matricola - CIG 566289619D 2)Vocabolario comune per gli appalti: CVP 66516100 3)Quantitativo o entita': Euro 133.000,00 imposte escluse 4)Indicazione di una durata diversa dell'appalto: dal 31/07/2014 al 31/01/2018 Lotto 9 - Servizi assicurativi ramo Kasko 1)Breve descrizione: Servizi assicurativi ramo Kasko - CIG 566292056A 2)Vocabolario comune per gli appalti: CVP 66515000 3)Quantitativo o entita': Euro 30.837,00 imposte escluse Varese, 28.03.2014 Dirigente del settore personale ed organizzazione, provveditorato ed economato dott. Michele Colombo T14BFE5110