PROVINCIA DI POTENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 23-5-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  - Denominazione: Provincia  di  Potenza  -  Ufficio  Finanziario  -
U.O.S. Contratti ed Espropri 
  - Indirizzi: Piazza delle Regioni, 85100 - Potenza 
  - Punti di contatto: Dr.ssa Valentina Del Grosso, tel:  0971417232,
fax: 0971417288. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione: Appalto del servizio di "Somministrazione di
lavoro a tempo determinato e pieno per la realizzazione del  progetto
Vie Blu - Stralcio 2014 - C.I.G.: 5757410D05 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  - Tipo di appalto: Servizi 
  - Luogo di consegna o di  prestazione  dei  servizi:  Provincia  di
Potenza 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  Oggetto
dell'appalto e' l'individuazione dell'Agenzia per  il  lavoro  a  cui
affidare  il  servizio  di  somministrazione  di   lavoro   a   tempo
indeterminato e pieno nei casi e con le  modalita'  previste  dal  D.
Lgs. 10/09/2003 n. 276, del D.L. 20/03/2014 n. 34 e dal vigente  CCNL
per gli addetti ai lavori di sistemazione idraulico  -  forestale  ed
idraulico agraria per la  realizzazione  del  Progetto  Vie  Blu,  di
rivalutazione e pulizia dei  corsi  d'acqua,  redatto  dalla  Regione
Basilicata, la cui esecuzione e' affidata alle Province  per  effetto
dell'art. 12 della L.R. n. 13 del 09/08/2007 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: 79620000 - 6 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.365.156,68. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  presumibile  di
mesi 7 con decorrenza dalla firma del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta  dei  concorrenti
dovra'  essere  corredata  da  un  documento  comprovante  l'avvenuta
costituzione  di  Deposito  cauzionale   provvisorio   pari   al   2%
dell'importo complessivo dell'appalto ai sensi dell'art.  75  del  D.
Lgs. 163/2006. L'aggiudicatario, ai sensi dell'art.  113  del  Codice
dei contratti dovra' prestare, entro 10  giorni  dalla  comunicazione
dell'aggiudicazione,   cauzione   definitiva   redatta   secondo   le
indicazioni della predetta norma 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Possono partecipare alla gara tutti i  soggetti  di  cui
all'art. 34 del D. Lgs. 163/2006 che non  incorrano  nelle  cause  di
esclusione di cui all'art. 38 del predetto decreto: 
  - in possesso di iscrizione alla Camera  di  Commercio,  Industria,
Artigianato ed Agricoltura (ovvero se aventi la sede in  altro  Stato
UE, iscritti presso Ente equivalente) per la categoria  di  attivita'
oggetto di appalto; 
  - in possesso d'iscrizione all'Albo istituito presso  il  Ministero
del Lavoro e delle Politiche Sociali come previsto dall'art. 4, comma
1, del D.Lgs n. 276/2003 ed in possesso  dell'autorizzazione  per  lo
svolgimento  di  attivita'  di   somministrazione,   intermediazione,
ricerca e selezione del personale, rilasciata dal predetto  Ministero
(art. 4, comma 2, D.Lgs n. 276/2003); 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  fatturato  globale
dell'ultimo triennio antecedente l'invio del bando alla  GUCE  almeno
pari  a  due  volte  l'importo  complessivo  dell'appalto;  fatturato
specifico relativo a servizi nel settore di attivita' oggetto di gara
dell'ultimo triennio antecedente l'invio del bando alla  GUCE  almeno
pari all'importo complessivo a base di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  realizzazione  nell'ultimo  triennio
antecedente l'invio del bando  di  gara  alla  GUCE  di  servizi  del
settore oggetto di gara per un importo complessivo maggiore o  uguale
all'importo posto a base di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 07/07/2014, ore 12.00; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 

                        Il responsabile P.O. 
                    dott.ssa Valentina Del Grosso 

 
T14BFE8354
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.