COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 1-8-2014)

 
Bando di  gara  d'appalto  determinazione  a  contrarre  n.  677  del
                             18/06/2014 
 

  SEZ. I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune Di Milano Settore Gare Beni e
Servizi  Gall.  C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288442304  mail
app.benigare2@Comune.Milano.it  Internet  www.comune.milano.it   I.2)
I.3)  I.4)  Indirizzo  per  ottenere  informazioni/documentazione  ed
inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZ. II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Categoria del servizio: 25 all. IIB II.1.6) Oggetto Appalto
51/2014 CIG 58358431FE Affidamento del servizio di gestione di  n.  4
sedi di accoglienza allo scopo di  assicurare  il  funzionamento  del
Centro   Polifunzionale   di   Milano,   istituito    per    favorire
l'integrazione  sociale  di  cittadini  stranieri  richiedenti  asilo
(protezione internazionale) di rifugiati e di  destinatari  di  altre
forme di protezione  umanitaria  -  Appalto  52/2014  CIG  5835860006
Affidamento del servizio per la messa a disposizione di n.  63  posti
letto  allo  scopo  di  assicurare  il   funzionamento   del   Centro
Polifunzionale  di  Milano,  istituito  per  favorire  l'integrazione
sociale  di  cittadini  stranieri   richiedenti   asilo   (protezione
internazionale), di rifugiati e di  destinatari  di  altre  forme  di
protezione  umanitaria.  II.1.9)  Divisione  in  lotti  Si   II.1.10)
Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli atti.  II.2.1)
Importo totale: Euro 1.439.292,87 IVA  esente,  oneri  sicurezza  per
interferenze pari a zero: Appalto 51/2014  Lotto  1  Importo  a  base
d'appalto Euro 905.173,61 IVA esente; Appalto 52/2014 Lotto 2 importo
massimo contrattuale: Euro  534.119,26  IVA  esente  Importo  a  base
d'appalto: Euro 34,84 IVA esente costo unitario giornaliero nel  caso
in cui il bene immobile  destinato  a  Sede  di  Accoglienza  sia  di
proprieta' privata e/o pubblica onerosa; Euro 30,64 IVA esente  costo
unitario giornaliero nel caso in cui il  bene  immobile  destinato  a
Sede di Accoglienza sia di proprieta'  pubblica  ceduto  in  comodato
d'uso gratuito II.3) Durata dell'appalto: Come indicato all'art.  3.1
del Capitolato Speciale d'appalto 
  SEZ. III INFORMAZIONI DI CARATTERE  GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste  Cauzione   provvisoria:
Appalto 51/2014 Lotto 1 Euro 18.103,47; Appalto 52/2014 Lotto 2  Euro
10.682,38;  con  validita'  minima   180   giorni   dalla   data   di
presentazione delle offerte.  In  fase  di  esecuzione  e'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria/assicurativa  oltre
polizza assicurativa RC comprensiva  di  RCT  III.1.2)  finanziamento
mezzi derivanti da trasferimenti statali III.1.3) Forma giuridica del
raggruppamento  d'imprese  aggiudicatario:  Associazione   temporanea
d'imprese redatta con atto notarile ex  art.  37  D.Lgs.  n.  163/06.
III.2.1.1) Situazione giuridica  Il  concorrente  non  deve  trovarsi
nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art  38  Codice
dei  contratti.  III.2.1.2)  Capacita'   economica   e   finanziaria:
Realizzazione di un volume d'affari almeno pari  a:  Appalto  51/2014
lotto 1 Euro 900.000,00; Appalto 52/2014 lotto 2 Euro 550.000,00  IVA
esclusa, conseguito  negli  esercizi  finanziari  2010/2011/2012.  La
presente   dichiarazione   viene   richiesta   viene   richiesta   in
considerazione della particolare natura del  servizio,  che  comporta
esperienza  nelle  specifiche  attivita',  le  quali  possono  essere
assicurate esclusivamente da  operatori  che,  possedendo  un  volume
d'affari  come  sopra  richiesto,  offrono  garanzie  di   stabilita'
gestionale e di solidita' aziendale idonee all'esecuzione dei servizi
da affidare. III.2.1.3) Capacita' tecnica:  Esecuzione  di  contratti
aventi  ad  oggetto  la  "gestione  di  servizi  di  accoglienza  per
cittadini stranieri extracomunitari", svolti con buon esito per  enti
pubblici o soggetti privati,  nel  triennio  precedente  la  data  di
pubblicazione del bando di gara, per un  valore  complessivo,  I.V.A.
esclusa, almeno pari a: Appalto  51/2014  lotto  1  Euro  900.000,00;
Appalto 52/2014 lotto  2  Euro  550.000,00  III.3.1)  Prestazione  e'
riservata ad una particolare  professione?  No  III.3.2)  Le  persone
giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i   nominativi/qualifiche
professionali del personale incaricato? No 
  SEZ. IV PROCEDURE 
  IV.1)  IV.2)  procedura  aperta  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.2)   Documenti   gara
visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi  IV.3.3)
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 15/09/2014 ore  12,00
IV.3.5) Lingua Italiano  IV.3.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla  data
di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di  apertura
delle offerte 15/09/2014 ore 14,30 Milano Gall. C. Fontana, 3 
  SEZ. VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI1) Trattasi di  bando  non  obbligatorio?  NO  VI4)  Informazioni
complementari Per tutto quanto non espressamente indicato  si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 28/07/2014 RUP: Maurizio Minoia 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
T14BFF13241
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.