COMUNE DI RAVELLO
Provincia di Salerno

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 29-9-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  In esecuzione  della  deliberazione  di  G.C.  166  del  18.09.2014
nonche' della determinazione UTC n. 221/2014 
  Il responsabile dell'area tecnica 
  Rende noto 
  che e' indetta procedura aperta per l'affidamento del  servizio  di
raccolta integrata dei rifiuti solidi urbani 
  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione,indirizzi e punti di contatto: 
  Comune di Ravello - Via San Giovanni del  Toro,  n.1  Ravello  (SA)
84010   Tel:   089.857122   Fax:   089.857.185   Posta   elettronica:
protocollo@pec.comune.ravello.sa.it 
  I.2) Autorita' regionale o locale 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Servizio di raccolta integrata dei  rifiuti  solidi  urbani
CUP: J29D14000390004 - CIG: 593025593B 
  II.1.2) Appalto di  servizi  categoria  16,  presso  il  Comune  di
Ravello, Codice NUTS: ITF35 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) L'appalto consiste nella gestione del  servizio  di  igiene
urbana sul territorio comunale, per la durata contrattuale di anni  5
e, quindi,  l'affidamento  dei  servizi  -  categoria  16  n.  94  di
riferimento della C.P.C. di cui all'allegato IIA del D.Lgs.  163/2006
descritti all'art. 2 del CSA.  Per  tutte  le  attivita',  servizi  e
prestazioni, si rinvia a quanto riportato nel CSA,  nel  Disciplinare
di gara e negli allegati del presente bando. 
  II.1.6) 90511100-3 Servizi di raccolta di  rifiuti  solidi  urbani;
90512000-9 Servizi di trasporto di rifiuti; 
  90610000-6 Servizi di pulizia e di spazzamento delle strade. 
  II.2.1) L'importo a base d'appalto e' di 3.931.708,00 oltre IVA  al
10%, soggetto a ribasso. Non sono ammesse offerte in aumento  o  pari
all'importo a base d'asta. 
  II.3) La durata dell'appalto e' stabilita  in  mesi  60  a  partire
dalla data di effettivo inizio del servizio. 
  L'Amministrazione si riserva  la  facolta'  di  fare  ricorso  alla
procedura negoziata senza bando, ai sensi dell'art. 57, c.5, lett. b)
del D.Lgs. 163/2006, in  tal  caso  la  durata  del  nuovo  contratto
riguardante la ripetizione del servizio sara' di massimo anni uno. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo a base d'asta e quindi pari ad Euro  78.634,16  da
presentare mediante fidejussione bancaria o  polizza  assicurativa  o
assegno circolare. La cauzione dovra' contenere quanto riportato  nel
Disciplinare di gara. 
  III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento:  il
servizio e' finanziato con i fondi del bilancio comunale; i pagamenti
saranno effettuati secondo le modalita' di cui all'art. 23 del CSA. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare
di Gara 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: E'  prevista  la  risoluzione  anticipata
espressa  del  contratto  qualora  nel  corso  dell'affidamento   del
servizio  trovera'  positiva  conclusione  la  prima   procedura   di
affidamento per l'intero ATO o STO  di  appartenenza  individuati  ai
sensi della LRC n. 5/2014, e dunque  sara'  costituito  e  pienamente
operante l'organismo deputato alla gestione  del  servizio  integrato
dei rifiuti, senza che la ditta aggiudicataria possa vantare  pretese
di nessuna natura. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: come da Disciplinare di Gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da Disciplinare di
Gara 
  III.2.3) Capacita' economica tecnica: come da Disciplinare di Gara 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Procedura aperta 
  IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri
indicati nel Disciplinare di gara 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti  o
per l'accesso ai documenti: 14/11/2014 ore 12:00 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  14/11/2014  ore
12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 17/11/2014  ore  10:00
presso  il  Comune  di  Ravello;   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: vedi Disciplinare di Gara 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.3)  informazioni  complementari:  I  documenti  di   gara   sono
costituiti dal bando, dal disciplinare e dal  CSA  e  possono  essere
liberamente visionati e ritirati presso  gli  Uffici  della  Stazione
Appaltante  nei  normali  orari  di  apertura  al  pubblico,   previo
appuntamento telefonico. Gli stessi documenti  sono  disponibili  sul
sito  dell'Ente.  Le  informazioni  complementari,  cosi'  come   gli
eventuali chiarimenti di natura tecnica dovranno essere richiesti per
iscritto agli uffici della Stazione Appaltante entro e non  oltre  il
decimo giorno precedente il  termine  fissato  per  la  presentazione
delle   offerte,    a    mezzo    PEC    al    seguente    indirizzo:
protocollo@pec.comune.ravello.sa.it o tramite telefax al  numero  089
857185, nei modi  disciplinati  dall'art.  71,  comma  2  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i.. I suddetti chiarimenti dovranno  essere  formulati
esclusivamente   in   lingua   italiana.   La   Stazione   Appaltante
pubblichera'  chiarimenti  e/o   eventuali   ulteriori   informazioni
sostanziali in merito  alla  presente  procedura,  sul  proprio  sito
istituzionale: www.comune.ravello.sa.it 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Campania, Sezione di Salerno 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUCE: 22/09/2014 

                  Il responsabile del procedimento 
                         arch. Rosa Zeccato 

 
T14BFF16353
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.