COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 3-2-2014)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Settore Gare  Opere  Pubbliche  -  Telefono  +39
0288453214  -  Telefax   +39   0288456220   -   Indirizzo   Internet:
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione   dell'appalto:    Intervento    a
chiamata nei cimiteri cittadini della 1^ e 2^ area - opere edili e da
marmista anni 2013-2014 - Cup. B45I12000020004. Appalto n. 2/2014  1°
stralcio:  opere  edili  -  Cig  55741405D7;  Appalto  n.  3/2014  2°
stralcio: opere da marmista - Cig 5574151EE8 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione  Luogo  di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45.45.40.00-4 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  II.1.8)Divisione in lotti : SI' Gli  operatori  interessati  devono
presentare un'offerta per ciascun lotto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.920.000,00(importo  a
base d'appalto+oneri interni di tutti i lotti,  iva  eslusa)  Appalto
2/2014 Importo a base d'appalto: Euro 945.161,53 (IVA ESCLUSA); Oneri
"interni" non soggetti  a  ribasso:  Euro  14.838,47  (IVA  ESCLUSA);
Categoria Prevalente OG1 class. III ovvero OG1 II + OS7 I + OS6 I del
D.P.R. N. 207/2010 - Appalto 3/2014 Importo a  base  d'appalto:  Euro
953.000,00 (IVA ESCLUSA); Oneri "interni"  non  soggetti  a  ribasso:
Euro 7.000,00 (IVA ESCLUSA); Categoria Prevalente OS7 class. III  del
D.P.R. N. 207/2010 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto
gg. 365 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  di
importo pari a, per ciascun lotto, Euro 19.200,00 valida per 180  gg.
dalla data di presentazione delle offerte. Per la  partecipazione  ai
due lotti e' possibile presentare, una sola  cauzione  per  l'importo
del primo appalto. In fase di esecuzione, per ogni  appalto  cauzione
definitiva ex art.  113  del  Codice  dei  Contratti,  oltre  polizza
assicurativa rischi esecuzione e R.C.T 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Gli  appalti
sono finanziati con mezzi correnti di bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38 del Codice dei Contratti. 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Per ogni appalto: Attestazione SOA DPR n. 207/2010 e documentazione
equipollente per Stati U.E; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: con la procedura di  cui  all'art.
122 e 253 comma 20  bis  del  Codice  dei  Contratti  con  esclusione
automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 2/2014 e 3/2014 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Visione       ed       estrazione       copia       dal        sito
www.comune.milano.it/bandi/gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 03/03/2014 c/o Comune  di
Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo -  11°  Piano,
Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 04/03/2014 - Comune di Milano Via  G.B.  Pirelli  39  -  20124
Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare 
  Responsabile  del  procedimento:  Dott.  Arch.  Silvia  Volpi,  del
Settore Tecnico - Cultura e Beni Comunali Diversi, - Tel. 02/88465938 
  Organo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:  TAR  per   la
Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere
notificati  alla  stazione  appaltante  entro  30g  dalla   data   di
pubblicazione. 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
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