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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Settore Gare Opere Pubbliche - Telefono +39 0288453214 - Telefax +39 0288456220 - Indirizzo Internet: http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Intervento a chiamata nei cimiteri cittadini della 1^ e 2^ area - opere edili e da marmista anni 2013-2014 - Cup. B45I12000020004. Appalto n. 2/2014 1° stralcio: opere edili - Cig 55741405D7; Appalto n. 3/2014 2° stralcio: opere da marmista - Cig 5574151EE8 II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione Luogo di esecuzione dei lavori: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45.45.40.00-4 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' II.1.8)Divisione in lotti : SI' Gli operatori interessati devono presentare un'offerta per ciascun lotto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.920.000,00(importo a base d'appalto+oneri interni di tutti i lotti, iva eslusa) Appalto 2/2014 Importo a base d'appalto: Euro 945.161,53 (IVA ESCLUSA); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 14.838,47 (IVA ESCLUSA); Categoria Prevalente OG1 class. III ovvero OG1 II + OS7 I + OS6 I del D.P.R. N. 207/2010 - Appalto 3/2014 Importo a base d'appalto: Euro 953.000,00 (IVA ESCLUSA); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 7.000,00 (IVA ESCLUSA); Categoria Prevalente OS7 class. III del D.P.R. N. 207/2010 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto gg. 365 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di importo pari a, per ciascun lotto, Euro 19.200,00 valida per 180 gg. dalla data di presentazione delle offerte. Per la partecipazione ai due lotti e' possibile presentare, una sola cauzione per l'importo del primo appalto. In fase di esecuzione, per ogni appalto cauzione definitiva ex art. 113 del Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Gli appalti sono finanziati con mezzi correnti di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti. III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Per ogni appalto: Attestazione SOA DPR n. 207/2010 e documentazione equipollente per Stati U.E; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: con la procedura di cui all'art. 122 e 253 comma 20 bis del Codice dei Contratti con esclusione automatica delle offerte anomale; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 2/2014 e 3/2014 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Visione ed estrazione copia dal sito www.comune.milano.it/bandi/gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 03/03/2014 c/o Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09.00 del giorno 04/03/2014 - Comune di Milano Via G.B. Pirelli 39 - 20124 Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare Responsabile del procedimento: Dott. Arch. Silvia Volpi, del Settore Tecnico - Cultura e Beni Comunali Diversi, - Tel. 02/88465938 Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30g dalla data di pubblicazione. Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande T14BFF1640