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Bando di gara d'appalto - Determinazione a contrarre n. 1464 del 18/07/2014 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3 20121 Milano fax 0288442170 mail app.benigare5@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Categoria del servizio: 27 All. IIB D.Lgs 163/2006 II.1.6) Oggetto Appalto 69/2014 CIG 59170865D5 Affidamento del servizio di supporto per l'esecuzione degli sfratti e per la tutela della proprieta' immobiliare del Comune di Milano. II.1.7) Luogo prestazione Milano II.1.9) Divisione in lotti No II.1.10) Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli atti II.2.1) Importo massimo contrattuale Euro 442.622,95 IVA esclusa Oneri sicurezza per interferenze pari a zero: Prestazione Principale Euro 389.508,20 IVA esclusa per il servizio di trasloco, sgombero e immagazzinamento arredi; Prestazione Secondaria Euro 53.114,75 IVA esclusa per il servizio di fabbro, carpenteria e posa serramenti. Importo a base d'appalto: I prezzi di cui all'art. 1.5 tab. A del Capitolato Speciale d'Appalto II.3) Durata dell'appalto: Come indicato all'art. 3.1 del Capitolato Speciale d'appalto L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Euro 8.852,46 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT III.1.2) finanziamento mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a Euro 442.622,95 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2011/2012/2013. La presente dichiarazione viene richiesta al fine di garantire l'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente i servizi oggetto dell'appalto. III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto prestazioni riconducibili alle prestazioni oggetto della gara, svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un valore complessivo, IVA esclusa, almeno pari a Euro 221.311,47 documentabili con un massimo di n. 12 contratti di cui: Euro 194.754,10 IVA esclusa per contratti aventi ad oggetto servizi di trasloco e/o sgombero aree documentabili con un massimo di n. 9 contratti; Euro 26.557,37 IVA esclusa per contratti aventi ad oggetto servizi di fabbro/posa serramenti in metallo documentabili con un massimo di n. 3 contratti III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta prezzo piu' basso IV.3.2) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 04/11/2014 ore 12,00. IV.3.5) Lingua Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte 05/11/2014 ore 10,00 Milano Gall. C. Fontana, 3 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? no VI.4) Informazioni complementari Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 25/09/2014 RUP: Maurizia Del Vitto Il direttore di settore Nunzio Dragonetti T14BFF16430