COMUNE DI VOLTERRA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 17-10-2014)

 
                   Bando di gara - CIG 595790176F 
 

  I) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di  Volterra,  P.zza  dei
Priori     1,     Tel     0588/86050     Fax     0588/80035      PEC:
comune.volterra@postacert.toscana.it 
  II)  Breve  descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  per  oggetto
l'espletamento  del  servizio  assicurativo  per  la  responsabilita'
civile. L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'AAP:  No.
Divisione in lotti:  No.  Ammissibilita'  di  varianti:  Si.  Entita'
totale dell'appalto: importo a base di  gara  su  cui  effettuare  il
ribasso pari ad  Euro  100.000,00.  Il  valore  complessivo  presunto
stimato invece per il presente  appalto,  comprensivo  dell'eventuale
rinnovo e proroga  e'  di  Euro  200.000,00.  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: si rimanda al capitolato speciale 
  III) Cauzioni e garanzie richieste: a) Cauzione provvisoria pari al
2% dell'importo in appalto ovvero Euro 2.000,00;  b)  Impegno  di  un
fideiussore, ai sensi dell'art.75  c.8  DLgs  163/06.  Finanziamento:
l'importo complessivo e' finanziato con risorse proprie del Comune di
Volterra. Modalita' di pagamento: si rimanda al Capitolato d'Appalto.
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso):  secondo  quanto
previsto all'art.34  DLgs  163/06  nonche'  dall'art.37  DLgs.163/06.
Criteri  di  selezione  dei  partecipanti:  possono  partecipare  gli
operatori economici indicati negli art.34 e seguenti del DLgs.163/06,
nonche' gli operatori  economici  stabiliti  in  altri  Stati  membri
dell'Unione Europea  in  possesso  dei  requisiti  di  qualificazione
richiesti,   ai   sensi   dell'art.47   DLgs.163/06   e   dall'art.62
D.P.R.207/2010, le  quali  dimostreranno  l'esistenza  dei  requisiti
prescritti per la partecipazione alla  presente  gara  in  base  alla
disciplina delineata dalle predette norme 
  IV) Procedura di  aggiudicazione:  procedura  aperta.  Criterio  di
aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
art.83  DLgs.163/06.  Forma  dell'appalto:  a  corpo.   Denominazione
conferita: Procedura aperta, svolta  con  modalita'  telematica,  per
l'affidamento  del  servizio  assicurativo  per  la   responsabilita'
civile. Tipo di appalto: art.55 c.5 Dlgs 163/06. Luogo di  esecuzione
dell'appalto: Comune di Volterra. Codice ISTAT 050039. Termine ultimo
per la ricezione delle offerte: entro e non  oltre  il  17/11/14  ore
13,00 a pena di esclusione. Indirizzo cui devono essere trasmesse  le
offerte: esclusivamente per mezzo  del  Sistema  Telematico  Acquisti
Regionale  della  Toscana-Altri  Enti  Pubblici  RTRT  -  accessibile
all'indirizzo  https://start.e.toscana.it/rtrt/.  Non  e'  consentita
l'invio dell'offerta con altre modalita'. Lingua in cui devono essere
redatte  le  offerte:  italiana.   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: nelle sedute pubbliche, i  rappresentanti
legali dei partecipanti o persone da questi  delegate.  Data,  ora  e
luogo di apertura delle offerte: ore 10,00 del 18/11/14  presso  Sala
dell'Amicizia, in Volterra Piazza dei Priori 12. Le successive sedute
saranno comunicate come da disciplinare di  gara.  Periodo  di  tempo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
gg dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte 
  VI)  Informazioni  complementari:  tutta   la   documentazione   e'
disponibile su www.comune.volterra.pi.it. Organismo competente per le
procedure di ricorso: TAR  Toscana.  Responsabile  del  Procedimento:
Dott. Massimo Cecchelli, Piazza dei Priori, 0588 86050 int.  107  fax
0588/80035. 

                           Il responsabile 
                       dott. Massimo Cecchelli 

 
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